LIBRI

« Older   Newer »
  Share  
uomo focaccina
view post Posted on 3/3/2008, 13:29




quoto su "congratulazioni..." meritano l'inizio e la fine,ma nel mezzo effettivamente dice sempre le stesse cose. insomma una mezza delusione.
 
Top
Drudenhaus =1912=
view post Posted on 3/3/2008, 22:15




CITAZIONE (h.smart @ 3/3/2008, 11:36)
Io sto leggendo Morozzi...che mito è ? Se non l'avete fatto, correte a prendere "Le avventure di Zio Savoldi": per chi, come noi, sa cosa vuol dire amare una squadra negli anni più sfigati della sua storia, è uno spasso autentico (vedi le frasi simbolo riportate nella mia firma).

è quello sul bologna? mitico il racconto sulla trasferta di leffe :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mi ricordava qualcosa :cry:
 
Top
view post Posted on 4/3/2008, 10:19
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


Sì sì, è lui. Come dice Lajos: "Chi non ha visto la propria squadra perdere dalla collinetta di Leffe, non può capire. A quel punto sei in grado di sopportare qualunque altra cosa"
 
Top
Portobello Road
view post Posted on 4/3/2008, 19:18




CITAZIONE (h.smart @ 3/3/2008, 11:36)
Io sto leggendo Morozzi...che mito è ? Se non l'avete fatto, correte a prendere "Le avventure di Zio Savoldi": per chi, come noi, sa cosa vuol dire amare una squadra negli anni più sfigati della sua storia, è uno spasso autentico (vedi le frasi simbolo riportate nella mia firma).

lo prenderò!
 
Top
Drudenhaus =1912=
view post Posted on 4/3/2008, 20:44




CITAZIONE (h.smart @ 4/3/2008, 10:19)
Sì sì, è lui. Come dice Lajos: "Chi non ha visto la propria squadra perdere dalla collinetta di Leffe, non può capire. A quel punto sei in grado di sopportare qualunque altra cosa"

madonna davvero.........almeno fino ad una sconfitta interna con il Trealbe :cry:
 
Top
Drudenhaus =1912=
view post Posted on 5/3/2008, 20:39




ho finito Tifare Contro...bello, anche se mi pare troppo schierato politicamente (sul versante sbagliato :P ) per i miei gusti
 
Top
view post Posted on 6/3/2008, 08:19
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


CITAZIONE (Drudenhaus =1912= @ 5/3/2008, 20:39)
mi pare troppo schierato politicamente (sul versante sbagliato :P )

ahia, già mi sta passando la voglia di leggerlo. Quando l'ho preso in libreria mi è subito venuto il dubbio vedendo la qualità del materiale usato, l'editore e i libri pubblicizzati nelle ultime pagine...vabbè, dopo aver sopportato la Kaos, mi turerò il naso e proverò anche con questi...altrimenti dicono che son razzista ;) :P :D
 
Top
Drudenhaus =1912=
view post Posted on 7/3/2008, 20:58




CITAZIONE (h.smart @ 6/3/2008, 08:19)
CITAZIONE (Drudenhaus =1912= @ 5/3/2008, 20:39)
mi pare troppo schierato politicamente (sul versante sbagliato :P )

ahia, già mi sta passando la voglia di leggerlo.

oddio, non che ci sia scritto chissà che cosa...l'autore cerca di mantenere un profilo neutro, ma non sempre ci riesce e mi è parso chiaro da parte sia schierato.
 
Top
view post Posted on 7/3/2008, 21:14

Serie B

Group:
Member
Posts:
3,697
Location:
DALLA SEGUNDA BALAUSTRA

Status:


CITAZIONE (h.smart @ 4/3/2008, 10:19)
"Chi non ha visto la propria squadra perdere dalla collinetta di Leffe, non può capire. A quel punto sei in grado di sopportare qualunque altra cosa"

fanculo, merda,cazzo ....................................................da quel giorno nn ho mai più bevuto la birra leffe,ma soprattutto nn sopporto chiunque la beve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi ricordo ancora la sassaiola contro quei 5 sfigati della tribuna ,che prima pensavano che eravamo in 50 ma poi quando hanno visto che eravamo non tanti ,ma tantissimi si sono cagati sotto!!!!!!!!!!

cazzo se ero giovane,nn avevo ancora 18 anni..sigh ,sigh
 
Top
uomo focaccina
view post Posted on 8/3/2008, 20:57




finito febbre a 90,bello bello.


iniziato (e quasi finito,mi in un giorno l'ho letto quasi tutto) tifare contro. molto bello anche questo. vero che su alcune questioni è schierato politicamente,però su alcune cose fa veramente molto riflettere. consigliato.
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 11:59
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


CITAZIONE (vecio69 @ 7/3/2008, 21:14)
CITAZIONE (h.smart @ 4/3/2008, 10:19)
"Chi non ha visto la propria squadra perdere dalla collinetta di Leffe, non può capire. A quel punto sei in grado di sopportare qualunque altra cosa"

fanculo, merda,cazzo ....................................................da quel giorno nn ho mai più bevuto la birra leffe,ma soprattutto nn sopporto chiunque la beve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi ricordo ancora la sassaiola contro quei 5 sfigati della tribuna ,che prima pensavano che eravamo in 50 ma poi quando hanno visto che eravamo non tanti ,ma tantissimi si sono cagati sotto!!!!!!!!!!

cazzo se ero giovane,nn avevo ancora 18 anni..sigh ,sigh

io i 18 li avevo già passati... :( , ma non sapevo che avrei sofferto ancor di più due anni dopo, sui gradoni della Nord, sotto il diluvio, ancora per mano di 'sti cazzo di montanari che l'anno prossimo rischiamo di doverci giocare in asta al fantacalcio... :cry: Dell'1-3 ricordo ancora nitidamente l'area ricoperta di aste di bandiere, qualche radiolina, scarpe spaiate...

CITAZIONE (Drudenhaus =1912= @ 7/3/2008, 20:58)
oddio, non che ci sia scritto chissà che cosa...l'autore cerca di mantenere un profilo neutro, ma non sempre ci riesce e mi è parso chiaro da parte sia schierato.

non ho mai letto nulla in cui chi scrive non sia schierato ;); l'ho iniziato anch'io ieri sera e per ora non mi sembra malvagio. Tra qualche giorno vi dirò la mia.

CITAZIONE (uomo focaccina @ 8/3/2008, 20:57)
finito febbre a 90,bello bello.

adesso, qualunque cosa leggerai sul calcio sarà una delusione...Anzi no: "Le avventure di Zio Savoldi" no... :B):
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 15:30

Serie B

Group:
Member
Posts:
3,697
Location:
DALLA SEGUNDA BALAUSTRA

Status:


[QUOTE=h.smart,9/3/2008, 11:59]
CITAZIONE (vecio69 @ 7/3/2008, 21:14)
CITAZIONE (h.smart @ 4/3/2008, 10:19)

io i 18 li avevo già passati... :( , ma non sapevo che avrei sofferto ancor di più due anni dopo, sui gradoni della Nord, sotto il diluvio, ancora per mano di 'sti cazzo di montanari che l'anno prossimo rischiamo di doverci giocare in asta al fantacalcio... :cry: Dell'1-3 ricordo ancora nitidamente l'area ricoperta di aste di bandiere, qualche radiolina, scarpe spaiate...

quella è stata la prima ed unica volta che ho portato la mia ragazza(ora mia moglie) allo stadio a vedere il LECCO
 
Top
view post Posted on 10/3/2008, 08:42
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


[QUOTE=vecio69,9/3/2008, 15:30]
CITAZIONE (h.smart @ 9/3/2008, 11:59)
CITAZIONE (vecio69 @ 7/3/2008, 21:14)
io i 18 li avevo già passati... :( , ma non sapevo che avrei sofferto ancor di più due anni dopo, sui gradoni della Nord, sotto il diluvio, ancora per mano di 'sti cazzo di montanari che l'anno prossimo rischiamo di doverci giocare in asta al fantacalcio... :cry: Dell'1-3 ricordo ancora nitidamente l'area ricoperta di aste di bandiere, qualche radiolina, scarpe spaiate...

quella è stata la prima ed unica volta che ho portato la mia ragazza(ora mia moglie) allo stadio a vedere il LECCO

tu pensa che io quella domenica avevo due biglietti di tribuna e li ho dati a degli amici per andare in curva con la morosa...sento ancora l'odore delle Clark bagnate con dentro le calzette di spugna bianche...che schivi... :sick:
 
Top
view post Posted on 17/3/2008, 16:31
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


CITAZIONE (Drudenhaus =1912= @ 7/3/2008, 20:58)
CITAZIONE (h.smart @ 6/3/2008, 08:19)
ahia, già mi sta passando la voglia di leggerlo.

oddio, non che ci sia scritto chissà che cosa...l'autore cerca di mantenere un profilo neutro, ma non sempre ci riesce e mi è parso chiaro da parte sia schierato.

Finito venerdì sera. Beh, la mia "sensazione" iniziale me l'ha fatto leggere in maniera un po' prevenuta; invece devo dire che mi è sembrato sostanzialmente equo nelle valutazioni (a parte il continuo richiamo al G8...che palle!), onesto in alcuni passaggi delicati e, semai, "fazioso" nel senso giusto (dal mio punto vista, ovvio).

Bene, adesso per "staccare" ho iniziato "Come un killer sotto il sole", un libro su Springsteen: non una biografia (anche se c'è una bella sezione sul tema) nè solo una raccolta di testi (che pure ci sono in gran numero, con traduzione e commenti) ma piuttosto uno studio sulla letteratura americana collegata alla nascita e sviluppo della musica, e quanto i testi dei "cantanti" siano considerati degni di essere inseriti o meno nelle Antologie. Se interessa, vi dirò tra un paio di settimane com'è (le prime 50 pagine sono "pesantine"...).
 
Top
Portobello Road
view post Posted on 20/3/2008, 10:49




ho superato la metà di "educazione di una canaglia" di bunker (in totale sono circa 500 pagine): il libro si legge piacevolmente anche grazie ad un'ottima traduzione, il racconto della vita nelle carceri californiane fa venire i brividi, le cose peggiori che si leggono sono perlopiù perpetrate dai secondini e alla fine capisci che le tante storielle che si narrano sulle prigioni non sono così lontane dalla realtà.
lo consiglio a tutti.
appena finito questo mi butto su "animal factory" sempre di bunker poi mi cerco "le avventure di zio savoldi" (smart si trova a lecco?)
 
Top
103 replies since 22/2/2008, 15:29   1663 views
  Share