LIBRI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2010, 15:22
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,115

Status:


CITAZIONE (Portobello Road @ 16/12/2010, 14:45) 
CITAZIONE (glc_1912 @ 16/12/2010, 09:28) 
del resto, esiste una componente (maggioritaria, a mio avviso) di "paesanotti" ritardati che fingono di non vedere nulla, per non dover ammettere che "nella bellissima padania non tutto è come sembra"... e cala il silenzio...

Alla fine è questa la cosa peggiore perchè è la cosa meno dolorosa non ammettere che ormai se le mafie fanno soldi è solo grazie al nord Italia.

Comunque in tv ieri sera hanno intervistato il figlio di coco trovato, che con le lacrime agli occhi ci raccontava la sua storia. Che schifo cazzo

ma infatti, quella gente andrebbe appesa al ponte kennedy, con tanto di cartello "achtung banditen", almeno chi arriva ha subito le idee chiare.

quanto al resto... beh, bisogna essere coglioni forti x pensare che le mafie campino coi pizzi e i terroncelli che spacciano, sono la prima "ditta" come fatturato in italia, è ovvio che ci siano giri ben più grossi... e visto che le ditte più grosse sono al nord, è presto fatto il conto...
va anche detto che è oltremodo fastidioso come si cerchi di buttare sul nord tutte le responsabilità di qualsiasi problema nazionale, e del sud in particolare.


ps tanto per restare in topic, bukowski ormai l'ho esaurito, mi manca giusto "taccuino di un vecchio sporcaccione", che sono racconti...
un uomo, un fenomeno. "donne", nella sua crudezza, è uno spettacolo.
pps da "holliwood, holliwood" hanno poi realmente girato un film, con mickey rourke, il che rende l'intreccio veramente divertente (libro su lui che scrive una sceneggiatura, e film realizzato con la sceneggiatura che scriveva nel libro... un casotto!)
 
Top
bomberos
view post Posted on 17/12/2010, 00:31




CITAZIONE (glc_1912 @ 22/4/2010, 09:47) 
vuoi un link? :lol: :lol:

adesso sto leggendo factotum... che bestia che è... :o:

dammi sto link!!!!!!!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
Portobello Road
view post Posted on 17/12/2010, 08:37




CITAZIONE (glc_1912 @ 16/12/2010, 15:22) 
ps tanto per restare in topic, bukowski ormai l'ho esaurito, mi manca giusto "taccuino di un vecchio sporcaccione", che sono racconti...
un uomo, un fenomeno. "donne", nella sua crudezza, è uno spettacolo.
pps da "holliwood, holliwood" hanno poi realmente girato un film, con mickey rourke, il che rende l'intreccio veramente divertente (libro su lui che scrive una sceneggiatura, e film realizzato con la sceneggiatura che scriveva nel libro... un casotto!)

leggero qualcosa, del resto i suoi aforismi sono storici!

io nel frattempo sto portando avanti pure fahreneit451 ma a dir la verità non mi ha entusiasmato
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 10:07
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,115

Status:


CITAZIONE (bomberos @ 17/12/2010, 00:31) 
CITAZIONE (glc_1912 @ 22/4/2010, 09:47) 
vuoi un link? :lol: :lol:

adesso sto leggendo factotum... che bestia che è... :o:

dammi sto link!!!!!!!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

wè tiziano ferro, vacci piano eh... :D

non lo trovo più, era una pagina wiki... :P

CITAZIONE (Portobello Road @ 17/12/2010, 08:37) 
CITAZIONE (glc_1912 @ 16/12/2010, 15:22) 
ps tanto per restare in topic, bukowski ormai l'ho esaurito, mi manca giusto "taccuino di un vecchio sporcaccione", che sono racconti...
un uomo, un fenomeno. "donne", nella sua crudezza, è uno spettacolo.
pps da "holliwood, holliwood" hanno poi realmente girato un film, con mickey rourke, il che rende l'intreccio veramente divertente (libro su lui che scrive una sceneggiatura, e film realizzato con la sceneggiatura che scriveva nel libro... un casotto!)

leggero qualcosa, del resto i suoi aforismi sono storici!

io nel frattempo sto portando avanti pure fahreneit451 ma a dir la verità non mi ha entusiasmato

non mi ha mai ispirato, mi puzza tanto di quelle pseudo denunce di complotti giudaici-massonici senza fondamento... che avranno un fondo (e anche più) di verità, ma hanno un modo lagnoso di esprimere i concetti che mi infastidisce un po'... poi mi dirai, comunque... ;)
 
Top
Portobello Road
view post Posted on 17/12/2010, 10:22




fahrenheit911 di michael moore non c'entra niente con il libro di fahrenheit451 di Bradbury!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Fahrenheit_451

E neanche con Fernet911
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 11:08
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,115

Status:


fernet 911, gran film! :lol:
quando guardano la vite arrugginita dicendo "e pensate che il vostro stomaco sia + forte del ferro?" sto male!
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 14:06
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,115

Status:


CITAZIONE (Portobello Road @ 16/12/2010, 00:25) 
Sto leggendo METASTASI, il libro di due giornalisti di Libero (uno è quello di Vaticano Spa) che raccoglie le confessioni perlopiù inedite di un pentito di 'ndrangheta che ha "lavorato" per venticinque anni per coco trovato.

Va precisato che si tratta di cose dette da un pentito e che quindi vanno prese con le molle, è altamente probabile che alcune cose siano false (come Versace che non sarebbe stato realmente ucciso).

Però è riuscito a squarciare il velo del silenzio sul potere delle mafie in città quando la maggior parte della gente (me compreso su alcuni aspetti) pensava che l'ndrangheta fosse finita nel '92 con l'arresto di trovato).

Giudizi?

ps. è un libro che fa male al fegato e fa nascere il desiderio di ricorrere al napalm su alcune ridenti cittadine calabre tipo san luca

comprato ieri, e sono già quasi a metà, sto divorandolo letteralmente.
sto libro in realtà è chiaramente scritto da un leghista col chiaro intento di far desiderare lo sterminio totale dei teroni presenti, dal primo all'ultimo. :lol:

scherzi a parte, è riassumibile in una parola: agghiacciante.

ps il prossimo che sento dirmi "la pena di morte è ingiusta", lo lamo.
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 15:06
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,115

Status:


riesumiamo sto topic, dai...

qualcuno ha letto "a viso coperto" di riccardo gazzaniga? avevo sentito l'autore (che è un sovrintente della polizia di bolzaneto) a radio 24 qualche settimana fa, mi ha incuriosito e l'ho preso... ho letto un centinaio di pagine, e finora mi sembra bellissimo e molto realistico.
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 15:52
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


ce l'ho sullo scaffale da un mese (io l'avevo visto dalla Bignardi una sera su La7) ma sono ancora intrippato in due libri di analisi dei testi di Springsteen per cui ancora 'sta settimana è occupata dallo "studio".
Inizierò a leggerlo setimana che vée e poi ti dico (anche se in reltà ho pure in coda l'ultimo di Perrone e preferirei buttarmi su quello...)
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 16:21
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,115

Status:


butta giù qualche titolo di libro che merita, allora.
 
Top
mariodraghi
view post Posted on 17/1/2014, 17:14




oggi ho comprato PERRY BOYS, appena finito faccio una piccola recensione.
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 17:30
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,115

Status:


bravo mariodraghi (bel nick di merda eh), uppa questo topic che è sempre utile!

ho appena comprato l'ebook di un libro di favole di buon augurio, si chiama "la svastica sul sole" ed è un'ucronia in cui il reich ha vinto la guerra contro gli alleati.
spero abbia il lieto fine. :lol:
 
Top
Tyrion 1912
view post Posted on 31/1/2014, 21:01




CITAZIONE (glc_1912 @ 31/1/2014, 17:30) 
ho appena comprato l'ebook di un libro di favole di buon augurio, si chiama "la svastica sul sole" ed è un'ucronia in cui il reich ha vinto la guerra contro gli alleati.
spero abbia il lieto fine. :lol:

Ottimo P.K.Dick. Sul genere, Fatherland l'hai letto?
 
Top
FulciEternal
view post Posted on 20/12/2023, 20:51




Sto leggendo Una allegra festa di morte di King, aka Shining. Molto bello, anche se per ora i miei preferiti sono Salem's Lot (🥰) e IT.
Ho anche letto La ragazza dal cuore d'acciaio di Joe R Lansdale, bello e pulp, ironico e con vaghi echi alla Twin Peaks.
 
Top
103 replies since 22/2/2008, 15:29   1663 views
  Share