Tritium - LECCO

« Older   Newer »
  Share  
Lago di Lecco
view post Posted on 21/3/2011, 15:45




Tutto iniziò in una maledetta domenica di maggio, se non ricordo male la data precisa fu il 9 maggio 2010! Cademmo nel baratro della c2, rimanendo soli, con una luce fioca, vagando per mesi nella buia foresta, senza che nessuno ci dicesse cosa stava succedendo.

A un tratto, verso la fine della foresta apparve ai nostri occhi la via nuova.

La via era nuova, triste e desolante, ma non ci fermammo e continuando a camminare incontrammo sul cammino una vecchia conoscenza: Piastrella. Costui teneva per mano la sua nuova bussola. Un signore biondo di capelli, di origini Austro- Ungariche dal fare molto altezzoso e presuntuoso, a tratti arrogante al quale fu affidato il compito ben preciso di costruire una squadra di uomini e soldati, pronta a combattere a superare le situazioni impervie che sarebbero venute man mano a crearsi.

Al comando di questo gruppo fu chiamato un signore dalla carriera abbastanza vincente, dal fare quieto e mite con il clima della sua terra, la Liguria: GIORGIO ROSELLi.
Intorno alla sua figura poi, con pochi denari, fu costruita una squadra che si presenta all'accampamento con nomi poco rassicuranti e dalle dubbie qualità.

Nessuno degli uomini che furono portato in riva al lago era possessore da anni dell'esperienza necessaria e dotato di un passato vincente .

La guida straniera però fin dall'inizio sostenne che gli uomini reclutati sarebbero stati degni per la battaglia, affermando al popolo che il Piastrella aveva costruito un progetto serio e una nuova era per tutti.

Il cammino iniziò al mese d'agosto, un'estate quanto mai problematica, dove l'esercito di uomini iniziò a vacillare alle prime sconfitte nella battaglia della Coppa Italia..Le sconfitte furono umilianti, insomma l'inizio della guerra non era dei più rosei.. Arrivò poi l'ora della battaglia vera, della Guerra verso la conquista della terra della C1. Il primo esercito da sconfiggere era denominato Sanremese. La battaglia terminò con il Lecco, questo il nome che gli venne dato 99 o quasi anni fa alla compagine di cui stiamo andando a narrare le vicende, che tornò dalla terra ligure rimediando una figuraccia di basso livello. In seguito iniziarono una serie d' umiliazioni per i Lecchesi ai danni di Renate, Mezzocorona, Montichiari, Tritium, Pro Patria, Sambonifacese, intervallate da qualche sterile vittoria, che ebbero il danno di illudere il popolo lecchese per qualche giorno, ma che si dimostrarono una vera e propria chimera le gare successive!! In questa prima parte di guerra, si contraddistinse per coraggio e dedizione, un uomo, un ragazzo che il nostro Austro- Ungarico reclutò in fretta e furia dalla bassa Romagna, il cui cognome è una sicurezza di lavoro e fatica: Filippo Fabbro!

IL comandante della legione cercò di tenere duro, chiese rinforzi, cercò di cambiare più volte le strategie, ma non ebbe risultati positivi fino a quando , lo stesso una notte uscendo dalla tenda notò nel cielo stellato una strana congiunzione astrale tra i pianeti di Marte ( dio della guerra) e Giove ( il padre di tutte le divinità). Alla vista di ciò Roselli ebbe un sussulto, si recò nella sua tenda e iniziò a pensare che era giunta l'ora di sferrare l'attacco vincente!

Da quel momento la truppa iniziò una serie strabiliante di vittorie, dettate più dalla fortuna e dall'energia emanata dai pianeti che dalla bravura degli uomini, mettendo al tappeto formazioni di caratura superiore come Pro Vercelli e altre di discutibile esistenza. Fiero e orgoglioso del suo lavoro il com. Roselli fu convocato nella tenda del Gen. Piastrella che insieme all’Austro- Ungarico, dove con sorpresa gli fu comunicato che fosse necessario fare il dietro front, di frenare l'avanzata, mettendone a ragione il rischio di chissà che pericolo. Fu così che per nascondere tale decisione il Germanico dovette andare a reclutare qualche uomo per far si che il popolo che stava iniziando a sognare, continuasse nell'illusione! Furono così reclutati due giovincelli sbarbati provenienti uno delle tribù del continente Nero, l'altro da una terra sconosciuta, da un villaggio sconosciuto alle cartine geografiche di quel tempo. Un ragazzo d'insaputa qualità, sconosciuto a qualsiasi esercito, tranne ovviamente alle fanciulle della sua piccola tribù!

Iniziò così la resa, la congiunzione astrale si allontanò, e iniziarono le umiliazioni qualunque avversario si trovasse ad affrontare, poche furono le vittorie, molte le sconfitte. Intanto nelle città le informazioni che giungevano dal fronte erano di rassicurazione e tranquillità! Solo pochi, pochissimi, cercarono di fare contro- informazione, ma la propaganda era schiacciante che anch'essi abbassarono i toni.

Le ultime notizie che arrivano dal fronte ci parlano di un esercito oramai allo sbando, che non ha più la forza di attaccare, che rinuncia a usare persino i legni nel combattere, per evitare di ferire anche solo lievemente gli avversari. Un esercito, dove i comandanti continuano a predicare lealtà e serenità, mentre nelle città si continua ad attaccare colui che con pochi denari volle costruire un esercito di pochi e inadeguati uomini, affidandone la scelta a un signore di discutibile capacità, ma sicuramente di un ottima considerazione di sé stesso, tanto che rivendicò che fosse riconsiderata la sua immagine al momento in cui le stelle diedero un grosso aiuto, prendendosene tutti i meriti e passando in città e città a ricevere omaggi e sacrifici dalla popolazione, accecata da tanta demagogia!!

La guerra sta continuando, come ricordato dal fronte, non vengono notizie che fanno ben sperare; gli ordini ben precisi parlano di non avanzare, di restare immobili e difendere la posizioni e nel momento in cui qualche nemico sferrasse un atto potente e poderoso di indietreggiare, senza nessun contrattacco!! Nella speranza che Giove e Marte ritornino a frasi vedere vicini e nella speranza che sia il Com. Roselli, sia le truppe, abbiano uno scatto d'orgoglio, si possano compiere quella serie di vittorie che ci porterebbe nella terra da dove il PIASTRELLA ci fece allontanare dopo essere stati umiliati e derisi. Se ciò non dovesse succedere, le sorti della guerra potrebbero essere decisi e l'esercito cui 99 anni fa venne dato il nome di Lecco resterà ancora chissà per quanti anni nelle desolanti terre del Purgatorio.
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 16:30
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,135

Status:


AHAHAHAHAH proveniente dal continente nero!!!

AHAHAHAHAH LAGO DI LECCO IDOLO!!!!


:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
conchiglia83
view post Posted on 21/3/2011, 18:03




Dal sito della calcio Lecco:
Alievi, strappazzata l'Inter. La berretti vola. Giovanili, week end da urlo.

Intanto la prima squadra langue in C2
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 18:52

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,730

Status:


Continuano nel loro modo di "comandare" .. fanno ridere i polli dove conta, e mettono in rilievo le vittorie
nei Pulcini e nei Giovanissimi. Dicono di .. meritarsi gli applausi. Ma intanto hanno frenato la prima squadra.
L'unica "impresa" che non è riuscita loro .. è farsi rimontare dal Rodengo .. che senza avvisarli (ed in casa
nostra !) si è fatta espellere due giocatori. Hanno provato a far pareggiare pure quella. Ma eravamo in casa
e forse .. sarebbe venuto giu' lo stadio dalla vergogna.
Capisco che psicologicamente è stata durissima la retrocessione dell'anno scorso .. a Como .. e come ultimi.
Ma quest'anno (quinti in un campionato RIDICOLO come questo) secondo me la proprietà dovrebbe vergo-
gnarsi ancora di piu' per le sue IMPRESE !! BARLAFUSI.
 
Top
lecchgaina
view post Posted on 21/3/2011, 18:56




se il settore giovanile va bene siam solo contenti, peccato siano quasi tt giocatori comprati da settori giovanili di squadre professionistiche lombarde... e se poi in c2 li facciamo obbligatoriamente giocare e intanto ci suchiamo la c1 beh....obiettivo del presidente raggiunto, sai mica cosa vuole dire tornare lassu' e poi dover tirare fuori i dindini....chi cazzo gliel'ha fatto fare a questo di venire qui...mah...a sto punto visto che domenica è da dentro o fuori proporrei di dare un'ultima chance a sti quattro bigoli...altrimenti quintali di pomodorate e dalla prossima gara curva nord deserta
 
Top
conchiglia83
view post Posted on 21/3/2011, 19:04




La proprietà dovrebbe riportare la squadra dove l'ha presa ovvero in C1 poi se non vogliono più continuare per svariate ragioni posso anche cederla.
 
Top
conchiglia83
view post Posted on 21/3/2011, 19:54




Quest'anno bastonati tre volte dalla Tritium coppa Italia compresa e considerati anche poca cosa.

http://www.tritium1908.it/tritium-lecco-1-...tampa/#comments

Che tristezza.
 
Top
crazyalbert
view post Posted on 21/3/2011, 21:01




concordo con conchiglia...solitamente quando si riprende una cosa la si lascia dove la si e trovata! non dovrebbe funzionare cosi?

Pellegrino nuovo allenatore del Sud Tirol...
 
Top
ruspa1912
view post Posted on 22/3/2011, 09:59




CITAZIONE (lecchgaina @ 21/3/2011, 18:56) 
se il settore giovanile va bene siam solo contenti, peccato siano quasi tt giocatori comprati da settori giovanili di squadre professionistiche lombarde... e se poi in c2 li facciamo obbligatoriamente giocare e intanto ci suchiamo la c1 beh....obiettivo del presidente raggiunto, sai mica cosa vuole dire tornare lassu' e poi dover tirare fuori i dindini....chi cazzo gliel'ha fatto fare a questo di venire qui...mah...a sto punto visto che domenica è da dentro o fuori proporrei di dare un'ultima chance a sti quattro bigoli...altrimenti quintali di pomodorate e dalla prossima gara curva nord deserta

giusto!

a parte il fatto che la Nord è deserta dall'anno scorso...
 
Top
conchiglia83
view post Posted on 22/3/2011, 12:22




Tritium, il presidente Ghezzi: "Non ci possiamo nascondere"
Parla il presidente della compagine Abduana: "Abbiamo dimostrato di poter competere per il primo posto. Adesso faremo di tutto per restare dove siamo questo è un grande gruppo, avanti su questa strada."

www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=25749

Intanto dalla nostra società tutto tace.
Questa squadra lo scorso anno disputava il campionato di serie D.
Quest'anno dopo aver vinto lo scorso campionato si appresta a vincere anche questo approdando così in serie C1.
Noi purtroppo dopo essere retrocessi all'ultimo posto dalla C1 lo scorso campionato ci apprestiamo a disputare forse un anonima stagione per poi ripartire il prossimo anno ancora dalla serie C2.
 
Top
bang@91
view post Posted on 22/3/2011, 13:53




CITAZIONE (lecchgaina @ 21/3/2011, 18:56) 
se il settore giovanile va bene siam solo contenti, peccato siano quasi tt giocatori comprati da settori giovanili di squadre professionistiche lombarde... e se poi in c2 li facciamo obbligatoriamente giocare e intanto ci suchiamo la c1 beh....obiettivo del presidente raggiunto, sai mica cosa vuole dire tornare lassu' e poi dover tirare fuori i dindini....chi cazzo gliel'ha fatto fare a questo di venire qui...mah...a sto punto visto che domenica è da dentro o fuori proporrei di dare un'ultima chance a sti quattro bigoli...altrimenti quintali di pomodorate e dalla prossima gara curva nord deserta

SAGGIO,COME SEMPRE IL GALINA..BRAU!
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 16:37
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


AMMENDE:
€ 1.500,00 CALCIO LECCO 1912 perché propri sostenitori in campo avverso introducevano e accendevano nel proprio settore due fumogeni e facevano esplodere, prima dell'inizio della gara, tre petardi di notevole potenza; gli stessi durante l'incontro facevano esplodere un petardo, senza conseguenze.

Perfetto! Ovviamente tutti zitti, mi raccomando eh... ;)
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 01:33
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,135

Status:


ma dai cazzo, vietano la trasferta ai tifosi e multano la società per interperanze dei tifosi stessi...

ma ci rendiamo conto? ma se ne rendono conto, quei coglioni?

ma cazzo, su ste cose sarebbe sbottato anche il negro che spinge i carrelli all'esselunga, e questi manco se ne accorgono?

robe da matti, da non crederci proprio.
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 09:07
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,135

Status:


image
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 11:52
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


imageimageimageimageimageimage
imageimageimageimageimageimage
imageimageimageimageimageimage
 
Top
47 replies since 16/3/2011, 14:20   1254 views
  Share