Olgilecco, oppure Leccopoli, Olgecco, Lecconate...

« Older   Newer »
  Share  
cn1912
view post Posted on 29/5/2013, 13:20




Ho appena finito di leggere sul quotidiano locale le DELIRANTI dichiarazioni di Cesana... addirittura adesso si vuol far passare il concetto che e' l'Olginatese a salvare il Lecco!!! PAZZESCO !!! Ma non erano loro quelli che avevano le casse vuote ??? Cesana ottimo gregario per la volata di Galbusera !!! Cosa non si fa per il cadegrino !
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 14:06
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


E' questo il punto, cazzo!
Noi abbiamo le pezze al culo e ci portiamo in casa il "noau" (cit.) di chi ? Di gente che ha le pezze al culo pure lei e che per stare in piedi punta a "trasferirsi" da noi ?
Minchia, che affarone... :rolleyes:

ps. che ha detto Paolino sul giornale ?
 
Top
FLC12
view post Posted on 29/5/2013, 14:20




Ragazzi, guardiamo in faccia la realtà! Al di là di questa fantomatica "fusione" (perché di fusione non si tratta)... mi sono INNAMORATO di questi colori da bambino negli anni '80. Ho dovuto aspettare un ripescaggio "politico" nel '90 per vedere la C2. Ho visto C2 di merda fino al 1997 con la vittoria dei play-off a Monza. Due belle C1 (Cadregari 1° anno e Donadoni) poi... tanta merda!!! L'unico campionato che ho visto vincere è stato quello dell'ECCELLENZA nel 2002!!! Poi? Un ripescaggio in C2 e i play-off vinti con Sannino... Non mi sembra che negli ultimi 30 anni le cose ci siano andate benissimo!!!! Fino a quest'anno per 3 anni il Rigamonti-Ceppi è stato terra di conquista per chiunque (ricordate la squadra di bagnini che ci ha refilato 5 dico 5 pere????).
Quindi ripeto: GUARDIAMO IN FACCIA LA REALTA'!!!!! Purtroppo oggi è così... Non capisco cosa avremmo da perdere. Ci chiameremmo ancora CALCIO LECCO, avremmo ancora la maglia BLUCELESTE (sperando torni, perchè quest'anno si è vista poco...), avremmo un settore giovanile già costruito (visto che noi ogni 3/5 anni distruggiamo tutto) e un campo serio dove allenarci.... galbusera è antipatico? Chi se ne frega!!!! Non ci devo passare le serate a giocare a play-station....
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 14:22

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,236

Status:


Il tinto del cazzo ha detto che unirsi con l olginapoli e' la soluzione piu' intelligente ed entro 10 giorni si avranno risposte...
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 14:43
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,134

Status:


CITAZIONE (FLC12 @ 29/5/2013, 15:20) 
Ragazzi, guardiamo in faccia la realtà! Al di là di questa fantomatica "fusione" (perché di fusione non si tratta)... mi sono INNAMORATO di questi colori da bambino negli anni '80. Ho dovuto aspettare un ripescaggio "politico" nel '90 per vedere la C2. Ho visto C2 di merda fino al 1997 con la vittoria dei play-off a Monza. Due belle C1 (Cadregari 1° anno e Donadoni) poi... tanta merda!!! L'unico campionato che ho visto vincere è stato quello dell'ECCELLENZA nel 2002!!! Poi? Un ripescaggio in C2 e i play-off vinti con Sannino... Non mi sembra che negli ultimi 30 anni le cose ci siano andate benissimo!!!! Fino a quest'anno per 3 anni il Rigamonti-Ceppi è stato terra di conquista per chiunque (ricordate la squadra di bagnini che ci ha refilato 5 dico 5 pere????).

e quindi fondersi con una squadra che non è MAI andata oltre i dilettanti e quest'anno coi playoff ha raggiunto l'apice di sempre nella sua storia sarebbe la panacea della situazione?
io ho una bellissima fiat punto del 2007, non funziona tanto bene lo sterzo e non ho i soldi per comprarlo nuovo, quindi lo sostituisco con uno di una fiat duna del 88 incidentata che sta su con lo scotch. geniale, no?
checcazzo mi tengo il mio, piuttosto.

CITAZIONE (FLC12 @ 29/5/2013, 15:20) 
Purtroppo oggi è così... Non capisco cosa avremmo da perdere.

e da guadagnare cosa avremmo?

CITAZIONE (FLC12 @ 29/5/2013, 15:20) 
avremmo un settore giovanile già costruito (visto che noi ogni 3/5 anni distruggiamo tutto)

che distruggeremo come abbiamo sempre fatto con il nostro, perché servono soldi che non abbiamo noi, e non porterebbero loro

CITAZIONE (FLC12 @ 29/5/2013, 15:20) 
e un campo serio dove allenarci....

idem come sopra. campi seri ce ne sono una marea, basta pagarli. ma se questi vengono e non cacciano una lira, la società dovrà ugualmente pagare i campi. quindi cosa cambia?
 
Top
FLC12
view post Posted on 29/5/2013, 15:00




Non sarebbe di certo la panacea di tutti i mali, ma a mio modestissimo parere, non sarebbe il peggiore dei mali!!! Sul fatto che non siano mai andati oltre la serie D ricordati che stiamo parlando di un paese di poche migliaia di anime... per loro la serie D è come per NOI la serie A... C'è una differenza fondamentale tra NOI e loro: da NOI ogni 3 anni si riparte da zero, loro hanno portato avanti un progetto per decenni. Quindi (tranne cose clamorose) non credo vengano a Lecco a fare il mordi e fuggi come ormai ci hanno abituato le ultime dirigenze ma si potrebbe costruire qualcosa di serio. Economicamente non sono in grado di fare i conti in tasca a nessuno ma (invernizzi insegna) non è solo questione di quanto si spende ma di come si spende. Poi smettiamola di parlare di fusione!!! Saremmo sempre il LECCO con la maglia BLUCELESTE!!! In caso contrario sarei il primo ad incazzarmi come una iena e a disertare il Rigamonti-Ceppi dopo oltre 30 anni.... E se dovessero fare il male del LECCO sarei in prima linea per rispedirli da dove sono arrivati!!!!!
 
Top
cap1
view post Posted on 29/5/2013, 15:17




Condivido in toto quanto scritto da FLC12!
Ragazzi accettiamo la realtà e affrontiamola...altrimenti giochiamo a Football Manager sul pc che possiamo gestire la società come vogliamo!!!
I colori blucelesti e il nome "Calcio Lecco 1912" rimarranno e quindi rimarrà la nostra storia!!!!!
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 15:57
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


Ripeto la mia domanda: questi, a parte il "noau" (cit.) per una discreta serie D (P.E.R. U.N.A. D.I.S.C.R.E.T.A. S.E.R.I.E. D.), cosa portano ?
Va bene, mettiamo Readelli presidente, Galbusera diesse (anzi, meglio: diggì. Tipo il crucco...) e Peppo Riva addetto stampa. E poi ? Chi paga lo stipendio a Cristofoli e Marchesetti ? Chi va a comprare i 6-7 giocatori che servono per vincere (V.I.N.C.E.R.E.) il campionato ? Anzi, meglio: chi dà i soldi al diesse (diggì) per farlo ?
Qualcuno crede davvero che questi arrivino con la borsa piena e facciano beneficienza a noi ?
E poi: perchè lo farebbero ? Perchè non restano a fare la "società modello" (cit. signor Piccioni) e si imbarcano in questa avventura sapendo di esser visti come degli ospiti poco desiderati (dai più, mica da tutti eh) ?
Filantropia...? :rolleyes:

Io dalla Cento Bluceleste mi aspettavo (e mi aspetto) qualcosa di più di un pastrocchio simile. Se in un anno non è stata capace di partorire altro che questo aborto di soluzione ai nostri problemi beh, come ebbe a dire JR sul palco "facciamo un bell'applauso". E non scrivo quel che aggiunse e che sarebbe la chiosa ideale al tutto.
 
Top
FLC12
view post Posted on 29/5/2013, 16:19




Io non credo arrivino come l'armata Brancaleone. Penso che, conoscendo la piazza, non siano dei folli a venire a Lecco con le pezze al culo. Per me uniranno le forze con qualche sponsor già presente a Lecco e qualcuno di nuovo che potrebbe cacciare denaro ma solo a condizione che venga gestito da persone "di fiducia" (se poi ci sia da fidarsi non lo so...). Almeno mi auguro sia così!!! Perché altrimenti non avrebbe senso la cosa... h.smart lo sai benissimo cosa vuol dire gestire il Lecco!!! Chi glielo farebbe fare di venir su con 2 soldi, far cagare e rischiare di non poter più girare tranquillamente per il paesello? Poi boh... ne ho viste talmente tante che non mi stupirebbe più nulla. Ripeto: non sarà la soluzione a tutti i nostri mali, ma un tentativo lo farei. Al di là del campanilismo anche perché (i più anziani lo sanno) olginate è sempre stato e sarà sempre feudo BLUCELESTE!!!
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 17:17
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,134

Status:


arrivano in sella agli unicorni e vinceremo il tricolor.

ma svegliatevi, dai.



ps che la cento bluceleste abbia le pezze al culo era evidente fin dal giorno in cui è comparsa sulla terra a sparare stronzate.
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 17:28
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


CITAZIONE (FLC12 @ 29/5/2013, 17:19) 
Chi glielo farebbe fare di venir su con 2 soldi, far cagare e rischiare di non poter più girare tranquillamente per il paesello?

Perchè, c'è qualcuno che non gira più per Maggianico ?

E ti dice niente il nome Giovanni Bartoli ? O Raffaele Perillo ?

Stando al tuo ragionamento dovrebbero essere espatriati ad almeno due continenti di distanza. Invece chi, a parte gli "elefanti" che tengono lì nei cassetti della mente certi personaggi, si ricorda di quel che han fatto al (VS) Lecco ?
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 17:28

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,932

Status:


i più anziani....io non sono sicuramente un ottuagenario ma conosco diversa gente di Olginate o che è andata a vivere "laggiù" per una questione di costi delle case che se ne guarda bene dall'andare a vedere l'Olginatese e viene puntualmente al Rigamonti. Anche quel Riva (il direttore di SANPAOLO di Erba, che fra l'altro fù il primo a sapere che Belardelli aveva assegni di piccolo calibro in sofferenza) e che in curva era un capetto, è di Olginate e segue sempre e solo il Lecco. Se i Redaelli&Galbusera arrivano per far bene non lo so, ma ghettizzare i paesi limitrofi lo trovo sciocco. Quindi un Valmadrerese od un Civatese non devrebbero seguire il Lecco. Ma siamo davvero così provincialotti???
 
Top
leccochannel
view post Posted on 29/5/2013, 17:51




ESCLUSIVA LCN - Antonio Rusconi:
"Per il Lecco possibili tre scenari"

www.leccochannelnews.it/sing.php?id=977
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 17:59
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,134

Status:


giovanistadio non mischiare i discorsi...
il problema (per me, ma mi pare di capire anche per altri) non è l'essere di Olginate o di Civate o di Premana. io sono il primo a non capire il guardare storto i paesi della provincia, così come non capisco (anzi, forse sì) quei paesi che guardano storto Lecco.
io sono di Costa Masnaga, smart di Malgrate, il vecio di Pizzo Calabro e il druden di Cisano, ma mica è un problema eh.

non è assolutamente il fatto che siano di olginate, il problema. i problemi sono che
1- è gente che non porterebbe niente (ed è stato detto)
2- è gente che ci ha sputato in faccia fino a ieri

ora, la 1a è motivazione prettamente di buon senso. se una cosa è inutile e non migliora la situazione, è inutile farla. la 2a è di stomaco, non ho antipatie verso i paesi limitrofi e non capisco quelli che ce l'hanno con Lecco, ma se uno mi sputa addosso da sempre io in casa mia non lo faccio entrare, non perché è di olginate ma perché è uno stronzo. o per lo meno, prima mi assicuro delle sue intenzioni, poi mi chiede scusa, mi fa scopare la moglie (o la figlia, a seconda dell'età), poi richiede scusa, poi caccia la grana e poi forse lo faccio entrare, ma se ne sta un po' sull'uscio così lo controllo bene.


che uno "non possa più girare" è una cagata.
purtroppo.
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 18:04
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


CITAZIONE (giovanistadio @ 29/5/2013, 18:28) 
i più anziani....io non sono sicuramente un ottuagenario ma conosco diversa gente di Olginate o che è andata a vivere "laggiù" per una questione di costi delle case che se ne guarda bene dall'andare a vedere l'Olginatese e viene puntualmente al Rigamonti. Anche quel Riva (il direttore di SANPAOLO di Erba, che fra l'altro fù il primo a sapere che Belardelli aveva assegni di piccolo calibro in sofferenza) e che in curva era un capetto, è di Olginate e segue sempre e solo il Lecco. Se i Redaelli&Galbusera arrivano per far bene non lo so, ma ghettizzare i paesi limitrofi lo trovo sciocco. Quindi un Valmadrerese od un Civatese non devrebbero seguire il Lecco. Ma siamo davvero così provincialotti???

guarda che non hai capito: cosa c'entrano "i tifosi" con "i dirigenti" ? a me piacerebbe che, come in provincia di Bergamo tutti sono PRIMA tifosi dell'Atalanta e solo POI della squadra del loro paese, anche da noi, da Colico a Casatenovo tutti fossero blucelesti dalla testa ai piedi. Invece se appena passi il confine ti ritrovi uno di Vercurago che spera di battere il Lecco, uno di Calolzio che manco sa dov'è lo stadio, uno di Oggiono che sogna di vincere il girone dei Pulcini perchè così arriva davanti al Lecco, uno di Civate che non ti dà il campo perchè prima devono giocare i ragazzi del posto, uno di Olginate che non aspetta altro che batterti nei play off per spalarti merda addosso ecc. (sono solo esempi a caso: tranne l'ultimo, ovviamente). Qua nessuno ghettizza quelli "fuori Lecco" (io che dovrei fare ? sto dall'altra parte del lago e ho natali e origini brianzole: la vergella manco sapevo esistesse prima del liceo...): solo, parlo a livello personale, continuo a non capire quale guadagno economico, e quindi di sopravvivenza, avremmo nell'"importare" i fluviali.
Ci serve il loro aiuto perchè sono più bravi di noi ? Ok: chiamiamo Galbusera a fare il direttore sportivo (poi qualcuno mi spiegherà perchè non andava bene Raineri che ha messo lì una squadra stra-competitiva con una cioca de lacc di budget...), Delpiano a fare l'allenatore, mezza squadra di quella che ci ha spazzetato due settimane fa e cosa altro ? Ci "prestano" i campi d'allenamento ? Ok (e Rusconi a Valmadrera che c fa ?). Ci "girano" le giovanili ? Ok (tanto le distruggiamo nel giro di due anni).
La mia domanda è sempre lì, senza risposta: chi mette i soldi tra quelli che arrivano ? Se si vuol (DEVE) vincere il campionato, servono 300mila euro (oltre a quelli garantiti dagl introiti pubblicitari e dagli incassi). Li portano loro ?
 
Top
77 replies since 27/5/2013, 23:09   2440 views
  Share