E AVANTI A "PAGARE" X IL NULLA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2014, 00:14

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,266

Status:


Ferrara: "potrei aver qualche ripensamento sul mio arrivo a Lecco" aaaah beh

www.leccochannelnews.it/sing.php?id=1694
 
Top
ULGC
view post Posted on 10/1/2014, 00:34




I numeri sul calo di spettatori negli ultimi anni dalla Serie A alla serie D sono sotto gli occhi di tutti. Ognuno rimane libero, se lo ritiene opportuno, d'interpretarli come vuole ma la sostanza non cambia... la gente in Italia (quindi ANCHE a Lecco) allo stadio ci va sempre meno

Purtroppo negli stadi e nelle curve sempre piú Cuccia e sempre meno Ultras !!!
 
Top
mariodraghi
view post Posted on 10/1/2014, 07:05




CITAZIONE
l'atalanta,le romane... tutte a fare la tessera

Affermazione sbagliatissima, prima informati.
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 09:28
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,137

Status:


CITAZIONE (mariodraghi @ 10/1/2014, 07:05) 
CITAZIONE
l'atalanta,le romane... tutte a fare la tessera

Affermazione sbagliatissima, prima informati.

e sticazzi?
milanesi e gobbi, va bene?

erano esempi a casaccio, dai cazzo. ^_^

CITAZIONE (ULGC @ 10/1/2014, 00:34) 
I numeri sul calo di spettatori negli ultimi anni dalla Serie A alla serie D sono sotto gli occhi di tutti. Ognuno rimane libero, se lo ritiene opportuno, d'interpretarli come vuole ma la sostanza non cambia... la gente in Italia (quindi ANCHE a Lecco) allo stadio ci va sempre meno

Purtroppo negli stadi e nelle curve sempre piú Cuccia e sempre meno Ultras !!!

tu come li interpreti?
secondo te, quali sono i motivi del calo terrificante di pubblico a Lecco e quanto hanno inciso singolarmente?
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 10:27
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


CITAZIONE (mariodraghi @ 10/1/2014, 07:05) 
CITAZIONE
l'atalanta,le romane... tutte a fare la tessera

Affermazione sbagliatissima, prima informati.

beh, han provato ad aggirarla (specie a Roma) con tessere "away" e similari, tipo la nostra Tessera del Centenario di barindelliana memoria. Ma alla fine passi sempre sotto il setaccio dell'osservatorio e delle questure, volente o nolente. Se sei (o eri) contro la tdt, evoluzione del biglietto nominale (la vera discriminante tra l'accesso libero allo stadio e la schedatura successiva) non avevi che un'alternativa: stare a casa. O rischiare pesantemente: vedi i bresciani e i doriani nei mesi scorsi, daspati perchè sulla strada verso le città dove giocavano le loro squadre. O i varesini in un derby a Xomo qualche anno fa.
Se vogliono, ti daspano anche solo perchè metti una maglietta che a loro non piace (vedi i monzesi): oppure perchè non sei seduto sul seggiolino corrispondente al tuo biglietto. Per dire, noi finchè eravamo in C2 mica rispettavamo il numero del posto in curva che avevamo segnato su biglietto o abbonamento: ecco, volendo, potevano dasparci tutti.
Giusto per dire da che parte sta il manico del coltello... ;)

ps. ma..."mariodraghi" per fare concorrenza a "Cuccia" ? :D
 
Top
ULGC
view post Posted on 10/1/2014, 14:45




Oh ragazzi ripeto:la tdt è solo una delle tante merde del calcio moderno. Se però vogliamo stare su questo discorso non facciamo come il Viminale che ha dato dei numeri sui tesserati cercando con questi di giustificare un fallimento che è sotto gli occhi di tutti.
La tdt doveva (e deve) essere sottoscritta per due ragioni: per chi voleva fare l'abbonamento alle partite in casa e considerando che in altre serie il biglietto meno caro costa 4/5 volte tanto quello che si paga a vedere il Lecco è normale che qualcuno abbia ceduto al ricatto ma solo perché comprarsi 19 volte il biglietto venivi salassato. Questi rappresentano la quasi totalità dei quelli che oggi hanno intestato una tdt e non sono solo quelli delle curve perché sono compresi tutti quelli degli altri settori che hanno sottoscritto l'abbonamento. Anche a Lecco ci sono un sacco di tesserati (sempre in proporzione) e forse ci sono piú tesserati in tribuna e distinti che in curva nord.
Il secondo motivo per fare la tdt era quello di seguire la squadra in trasferta. Risultato? Settori ospiti che possono ospitare migliaia di tifosi sono malinconicamente VUOTI !!!!! E se mai ci fosse qualcuno trattasi di ragazzini o gente "tranquilla" ��. Di Ultras ne troverai veramente pochina, almeno di quelli originali doc. Sicuramente qualche infame si è venduto alla logica della tdt e del calcio moderno diventando complice del sistema ma la maggior parte fortunatamente ha detto no alla tdt e al calcio moderno.
 
Top
ULGC
view post Posted on 10/1/2014, 15:04




.... E' solo un'opinione di un Ultras cinquantenne che ha fatto vita attiva in curva nord dal 77 al 1997. Non pretendo di saperne piú degli altri ma non mi va che (anche ma non solo da questo forum) la mia generazione venga accusata di diserzione da quattro mocciosi o quattro tifoselli che solo per aver tatuato un'aquila si sentono Ultras doc e poi chiedono il permesso per andare allo stadio.

Prima di parlare fatevi una trasferta a Oleggio in 5 su una A112 beige ��

Ciao
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 15:09
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,137

Status:


boh, sta cosa della tessera francamente non l'ho mai capita.
qual è il problema? di sicuro non che è nominale, perché altrimenti le proteste sarebbero dovute iniziare ai biglietti nominali... peraltro anche l'abbonamento era già nominale...
che serve per i biglietti in trasferta? e che cambia, sono nominali pure quelli...
che è una carta di credito? e qui son d'accordo, ma bastava fare quella della nazionale, che carta di credito non è e vale per qualsiasi stadio d'italia.
pur capendo (ed appoggiando) l'astio per il calcio del terzo millennio, quella della tessera continua a sembrarmi una colossale stronzata, perché di fatto non ha cambiato niente rispetto a prima, coi biglietti già nominali e i tornelli. proprio per questo continuo a ritenerla come ho sempre fatto: una puttanata inutile che non cambia niente.

io continuo a pensare che il 90% della gente che non viene a vedere il Lecco lo fa perché o venivano per moda e adesso è passata, o perché facciamo cagare e della serie d (senza tifosi avversari) non frega un cazzo.
che non vengono per tessera eccetera sarà il 10%, ma forse anche meno.

ma non mi hai risposto. :cry:


CITAZIONE (ULGC @ 10/1/2014, 15:04) 
.... E' solo un'opinione di un Ultras cinquantenne che ha fatto vita attiva in curva nord dal 77 al 1997. Non pretendo di saperne piú degli altri ma non mi va che (anche ma non solo da questo forum) la mia generazione venga accusata di diserzione da quattro mocciosi o quattro tifoselli che solo per aver tatuato un'aquila si sentono Ultras doc e poi chiedono il permesso per andare allo stadio.

premesso che, semmai, l'accusa (che non c'è poi) andrebbe a quelli di questa generazione e non della precedente (la tua)...
io i "vecchi" (chiamiamoli così) di quando ero ragazzino li vedo ancora, e quelli che non vedo si sono "ritirati" (diciamo così) ben prima di sta storia della tessera...
sono tre quarti dei miei coetanei (ben presenti in casa e fuori in c1) e di quelli di un po' di anni più giovani che non vedo più.
dove sono loro? perché non vengono? per il calcio moderno (che è l'unico che conoscono)? per la tessera? o perché facciamo schifo?
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 16:27

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,932

Status:


perché il Lecco di Roselli, quello di Delpiano e quello delle due ultime serie D annoia al 90% delle gare disputate. Poi avanti con le più disparate congetture ma, sostanzialmente, questa è la principale causa. Un Lecco con qualche buon piede (D'Amico, Lomi, Cinetti) e qualche guerriero (Bernini, Corti, La Cagnina) e, soprattutto, un Modica in panchina, supererebbe di gran lunga i 1.000 spettatori in qualsiasi categoria che dir si voglia.
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 16:29
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


CITAZIONE (ULGC @ 10/1/2014, 15:04) 
Prima di parlare fatevi una trasferta a Oleggio in 5 su una A112 beige ��

io Oleggio l'ho fatta: non avevo la A112 beige ma il Cinquecento aragosta (sbiavì...).
Vale lo stesso o devo comunque chiedere il permesso ? :B):
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 16:40
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,137

Status:


Oleggio non l'ho fatta perché non ero ancora nato.
forse.
di che anno parliamo?

vabbeh però mi sono fatto tribiano, trealbe, pontirolo, oggiono, gorgonzola... posti dimmerda uguali a oleggio, presumo, e vengo a vedere il Lecco da quando avevo 11-12 anni, quindi 18-19 anni.
ma se volete darmi del moccioso mi sta bene, fa da contraltare ai 14enni di merda che ogni tanto mi danno del lei e fanno sorgere le voglie di sangue e violenza. <_<
 
Top
mariodraghi
view post Posted on 10/1/2014, 17:13




se proprio uno doveva fare l'ortodosso avrebbe dovuto mollare con l'introduzione del biglietto nominale oppure quando è stata data la possibilità all'Osservatorio di decidere della tua sorte.
comunque oggigiorno se non vuoi fare la tdt per l'abbonamento casalingo hai il carnet o il vaucher, al quale non si applica il famigerato art. 9, l’articolo che è il reale motivo di ostracismo nei confronti della tessera da parte della maggioranza dei tifosi italiani e per il quale si continua a combattere,;se vuoi andare in trasferta c'è la away card...ma tanti si sono impigriti vd gli atalantini che nonostante la possibilità di fare la away preferiscono stare a casa.
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 17:21
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,137

Status:


CITAZIONE (mariodraghi @ 10/1/2014, 17:13) 
se proprio uno doveva fare l'ortodosso avrebbe dovuto mollare con l'introduzione del biglietto nominale oppure quando è stata data la possibilità all'Osservatorio di decidere della tua sorte.

sta parte la quoto

CITAZIONE (mariodraghi @ 10/1/2014, 17:13) 
comunque oggigiorno se non vuoi fare la tdt per l'abbonamento casalingo hai il carnet o il vaucher, al quale non si applica il famigerato art. 9, l’articolo che è il reale motivo di ostracismo nei confronti della tessera da parte della maggioranza dei tifosi italiani e per il quale si continua a combattere,;

questa no: sbaglio o l'articolo 9 (che poi è quello del "chi ha avuto un daspo non può fare la tessera anche se hai scontato la pena o ti hanno assolto) è stato abrogato poco dopo (ovviamente, dato che è anticostituzionale)?
a quanto ne so io, la tessera non ti viene rilasciata a daspo in corso, ma scaduto quello la puoi fare.
e che cambia allora rispetto ai soli biglietti nominali?

CITAZIONE (mariodraghi @ 10/1/2014, 17:13) 
se vuoi andare in trasferta c'è la away card...ma tanti si sono impigriti vd gli atalantini che nonostante la possibilità di fare la away preferiscono stare a casa.

ecco, quel che dico io.
oppure fai la tessera della nazionale, e in trasferta ci vai come ti pare.
 
Top
mariodraghi
view post Posted on 10/1/2014, 17:30




nono non è stato abrogato proprio per niente altrimenti perché fare la away card?

domandone : hai mai sentito parlare di "black list"? CHE NON E' LA LISTA DEI NEGRI CHE ABBIAMO AVUTO A LECCO!
 
Top
mariodraghi
view post Posted on 10/1/2014, 17:48




comunque io non difenderò mai la tdt ma i veronesi ci hanno fatto vedere come anche con la tessera puoi essere ultras, altro che dire tesserati infami: a Bologna,a Roma, l'anno scorso a Milano. Adesso mi manderete a fare in culo ma ci sono episodi di milanisti interisti e juventini che non si sono mica tirati indietro anche se tesserati!
 
Top
45 replies since 8/1/2014, 17:18   687 views
  Share