"L'è un mè amìs, garantisi mé..."

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2014, 17:47
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


Bah, io resto dubbioso e non mi fido se nell'operazione ci sono coinvolti (come ci saranno coinvolti) i personaggi che hanno "inventato" il pastrocchio-Calà due estati fa e si sono fidati del "pacioso partenopeo": però è chiaro che se vogliamo tenere il nome, il logo, i colori sociali, lo stadio, in pratica acquisire il titolo sportivo e basta, non possiamo pensare che si accontentino di mollarlo per una cifra "x" e sparire dal mondo del calcio ritirandosi nel paesello tra nebbie e zanzare per passare le domeniche giocando a scopa nel baretto della stazione.
E' ovvio che questi, non essendo dei pirla e sapendo di calcio (altrimenti non galleggerebbero tra i professionisti, guadagnandoci pure: vedrete se piazzano Scaccabarozzi in A quanto incassano...A metà con MagoG, ma saranno comunque tanti soldi) vorranno tenere i piedi nella nuova scarpa, tra l'altro cucita, lavorata e allacciata da loro. Perchè noi ci metteremmo sì e no la suola. Bucata.
Se la cosa andrà avanti, saremo (anzi, saranno: perchè noi, intesi come tifosi, mica possiamo decidere per loro...) davanti a un bivio: turarci il naso e accettare di buon grado qualche personaggio...diciamo "antipatico" alla piazza (o a una parte di essa) in cambio del doppio salto di categoria e la partecipazione a un campionato coi controcazzi, almeno per quanto ci ha (dis)abituato la gestione del bollo Anas; oppure restare duri e puri (minuscolo... :P ) e andare avanti con le pezze al culo a giocare negli oratori, con 46 abbonati, la gente che ci piglia per il culo quando ci chiede se andiamo ancora a vedere quella squadra di brocchi ecc.
Detto ciò, di principio sarei contrario. Ma vista l'alternativa (chi ? I 100's senza portafoglio ? I Mario's che se ne sbattono ? il nulla dell'imprenditoria lecchese ?) e costretto con le spalle al muro... :cry:
Perchè non so voi, ma a me al pensiero di farmi altri 6-8-10 anni tra Darfi, Aurore, Castellane, Mapelli e via discorrendo viene una malinconia che nemmeno Pansera... :sick:

"Supposez que l'un de vous puisse être,
Comme le singe, obligé de
Violer un juge ou une ancêtre,
Lequel choisirait-il des deux ?
Qu'une alternative pareille,
Un de ces quatres jours, m'échoie,
C'est, j'en suis convaincu, la vieille
Qui sera l'objet de mon choix !
Gare au gorille !...

Mais, par malheur, si le gorille
Aux jeux de l'amour vaut son prix,
On sait qu'en revanche il ne brille
Ni par le goût, ni par l'esprit..."
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 18:33
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,137

Status:


a me pare che il discorso sia semplificabile al massimo: ai vari spreafico ecc interessa il renate, o interessa fare calcio?
perché nel primo caso, abbiamo di che preoccuparci.
nel secondo, è facile immaginare un travaso di dirigenti al completo, magari di parecchi giocatori (oggettivamente, noi da serie c ne abbiamo forse un paio), il renate se ne resta nei dilettanti o giù di lì (dove gli compete stare, del resto, per blasone e per strutture) e loro possono giocare a un livello più alto.

contestarli per partito preso, dopo quel che è successo l'altra volta (ovvero, in soldoni, cacciarli per fare posto a invernizzi) è da dementi totali o da persona in malafede, e mi fa ribbrezzo anche solo l'idea che qualcuno possa farlo.
a maggior ragione perché è PALESE che sarebbe una contestazione basata su fatti personali (di nuovo, esattamente come coi riva-romano-fiori) e che del Lecco non fotte un cazzo di niente, perché dopo aver fatto di tutto per favorire invernizzi & co e visti gli esiti, per decenza sarebbe bene mettersi in un angolo e vergognarsi.

voglio proprio vedere, se e quando la cosa entrerà in porto, come si porrà una determinata fetta di tifoseria (quella di cui sopra) e di stampa locale (quella che incensava invernizzi, salvo poi passare dall'altra parte della barricata col sergio primo nemico ad incensare ferrara.
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 19:16

Serie D

Group:
Member
Posts:
310

Status:


Prepariamoci ad una A.B. LECCO 1912... Dove per "A.B." s'intende ALTA BRIANZA LECCO 1912...Si tratta di una provocazione bagai, ma se pensate che questi fondono le due squadre senza mettere nel nuovo nome un pezzo di Renate, un riferimento od un colore a quella squadra di StraPaese, vi sbagliate di grosso...Purtroppo. Quindi Smart tu hai ragione su tutto, ma credo che la tua visione sia sin troppo ottimista..
RICORDIAMOCI che comunque dopo un anno, si potrà tornare alla nostra denominazione ed ai nostri colori (che neanche pronuncio in questa occasione per non sporcarli). Questo è il prezzo più alto da pagare... Non vedere una pioggia di dirigenti del Renate insediarsi in via Don Pozzi. Quelli, a differenza dei nostri (e di chi gli ha leccato il culo..Adri Adri...), hanno dimostrato di saperci fare.
 
Top
libera_mente_LC1912
view post Posted on 13/2/2014, 11:16




Xchè una delle prime persone con cui Battazza ha parlato, domenica a Seriate, è il "Mantovanini"? Forse voleva avere l'approvazione di quelli che la prima volta hanno cacciato i renatesi per fare posto al caro amico personale Invernizzi?
Xchè ho la certezza assoluta che i mezzi di informazione -incluse le voci libere del popolo bluceleste- saranno apertamente contro il ritorno dei renatesi, nonostante questi abbiano dimostrato più volte di sapere fare calcio? Hanno a che fare i due episodi?

Cambiamo argomento. Andiamo su leccochannelnews a leggere gli ultimi articoli.
articolo 1: Il peso dei promessi sposi, che hanno devastato il campo due anni fa. Xchè lamentarsene ora, quando il campo era stato sistemato (non in modo ottimale, va detto)?
Articolo 2: Nuova edizione del summer camp bluceleste, per il settore giovanile. Cosa fatta l'anno scorso, che ha devastato il campo peggio di tutti i Fermo e Lucia del mondo. Del resto, anche uno che non sa nulla di giardinaggio sa perfettamente che i campi da calcio, nei mesi estivi, non vanno utilizzati per non averli devastati tutto l'anno. Lo sanno tutti, ma xchè questa lodevole iniziativa viene incensata.
Uniamo le cose: non è che ci si lamenta del campo e lo si vorrebbe nuovo, per avere un bel prato verde per il settore giovanile?
Ma no impossibile, cosa gliene viene in tasca a Leccochannel? Xchè Dan. Langhirbotte (che firma i due articoli) dovrebbe avere secondi fini?
Langhirbotte.
Langhirbotte.
Suona strano, quasi falso. Di certo non lecchese. Sembra un anagramma. Chissà cosa viene fuori, tolgo la N e uso le restanti lettere (da bambino leggevo molto i romanzi gialli).
Forse trovo un cognome che ha a che fare con Leccochannel in quanto redattore, ma anche col Mantovanini in quanto amico e fan dell'AdriAdri club, ma anche col settore giovanile in quanto padre di qualcuno che lo gestisce.
Ma ovviamente è una coincidenza, il fatto che i bambini porteranno 170/280 euro l'uno per il campus è un sospetto infondato. Sicuramente, giusto?
Il vero lecchese non sfrutterebbe mai il marchio Calcio Lecco 1912 per i propri interessi.
Il vero lecchese non metterebbe mai questioni personali davanti alla possibile soluzione di tutti i problemi societari.
Il vero lecchese non preferirebbe mai una D eterna per ripicca verso chi ti garantirebbe la C immediata e un'organizzazione seria.
Giusto?
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 18:39

Serie D

Group:
Member
Posts:
310

Status:


Oh liberamente ma cosa vai pensando??? E cosa ti permetti di dire??? Ma sei proprio un cattivone sai??? MIA BIGIUL MA CATIIF...
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 16:11

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,932

Status:


piano con la fantasia: l'ultima cosa che farebbe il sciur Spreafico nella vita è quella di tornare a Lecco....CHIARO PIRLOTTI CHE L'AVETE CONTESTATO, OFFESO LA MIEE, RIGATO LA MACCHINA!! Purtroppo, inoltre, è uno che vuol comandare, ne mette pochini (ma tocchini però) e non vuole nessuno a rompergli gli zebedei. Quindi la "badilata" di dirigenti Renatesi non la vedrete mai e poi mai (Boldini compreso, purtroppo). L'unica è che san Battazza trovi il coro e tutti assieme acquistino dal suddetto signore il titolo sportivo. DERVE' GLI OCCC BAGAI.
P.S. per LIBERMENTE: chi è Mantovanini??
P.S. per Smart: anch'io sono terrorizzato da possibili altri 10 anni di Castellana, Aurora, Piripicchiese e Reda, Capo, Bergamo, Deghislapansera ecc.
 
Top
mariodraghi
view post Posted on 15/2/2014, 23:03




Giovani, nessuno spera che quel sciur torni da noi.
Nel caso si trovassero I soldi ci deve solo dare la possibilità di comprare il titolo,PUNTO!
Altre cazzate non sono gradite: fusioni, cambi di nome ALTA BRIANZA LECCO, cambi di colori sociali NERO BLU CELESTE,..., equivarrebbe ad un fallimento, ma con una differenza.
La differenza sarebbe che fallendo non saremmo ricattabili mentre con una fusione il ricatto sarebbe sempre sull'uscio.
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 15:05

Serie D

Group:
Member
Posts:
310

Status:


Mariodraghi...Giusto così per capire: mi spieghi cosa ha fatto di così GRAVE "quel dei carei" per non volerlo più a Lecco. Intendiamoci: mel cugnusi gnanca. Ma vorrei capire perché sei così tassativo nei confronti di uno che ha messo 300mila euro per il nostro Lecco e l'ha ciapà sultant i sgiafuni a Ulginaat. Vorrei che argomentassi per cortesia, giusto così per capire neh...
Detto che di base sarei contrario anch'io a cambi di nome, di colori sociali e quant'altro, non mi spiego perché certi stanno così sul culo, ed altri invece sono così simpatici. MISTERO (ma neanche tanto). Spiega dai...
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 17:47

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,932

Status:


cazz.... che disamina corretta, bravo IO C'ERO SEMPRE. Draghi&C spiegatecelo, siamo tutt'orecchi, tant per cerca de capè
 
Top
Kaste88LC
view post Posted on 16/2/2014, 21:30




dai ragazzi...ma immaginatevi una pantera alata con gli artigli dell'aquila! avremmo lo stemma più figo di tutto il mondo!
 
Top
Blucelesta
view post Posted on 16/2/2014, 21:39




Kaste così si stravolge la natura ahahha :P
 
Top
mariodraghi
view post Posted on 17/2/2014, 08:07




premesse:
1 gradirei non essere accostato a nessuno (&C)
2 su questo forum non ho mai manifestato simpatie per nessun dirigente passato presente o futuro, ma solo antipatie per chi ci ha portato dove siamo adesso
3 raccontate di un episodio ad Olginate che nemmeno sapevo
4 se fosse per i soldi c'è gente che ne ha messi molti ma molti di +

CITAZIONE
Vorrei che argomentassi per cortesia, giusto così per capire neh...

CITAZIONE
Spiega dai...

CITAZIONE
Draghi&C spiegatecelo

uno suona e l'altro canta?

vabbè dai vi accontento: a me personalmente non sta simpatico perché con lui socio avevamo come diesse AdriAdri e poi a fine stagione siamo retrocessi. Penso che possa bastare, no?
ci deve solo dare la possibilità di comprare il titolo, e basta!!!!!!!!!!
anche perché si compra il titolo sportivo da una società e poi ci ritroviamo a fare il dirigente o altro l'ex presidente della squadra stessa?
potrei capire giocatori, allenatore, diesse.
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 09:14

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,932

Status:


va bene, tutto chiaro, non c'era ombra polemica era solo curiosità di comprendere il tuo pensiero. Anch'io, e penso tutti i partecipanti al forum, detesto i pelati marci che ci hanno fatto finire tanto miseramente e fanno fronte ai loro impegni coi soldi di acel. Riguardo Spreafico te l'ho già detto e te lo riconfermo che di tornare a Lecco non ci pensa neanche, aveva anche fatto delle querele circostanziate di cui non ho saputo il seguito.
P.S. mentre LIBERA....MENTE non ci fa capire chi è il sig. MANTOVANINI (è una storpiatura di cognome basandosi sulla geografia?? Nooo sarebbe troppo Macchiavellico)
 
Top
ULGC
view post Posted on 17/2/2014, 09:40




Non ho ancora capito CHI dovrebbe comprare cosa !
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 23:07
Avatar

Segui il Lecco e impari l'alfabeto..A,B,C,D...

Group:
Member
Posts:
1,706
Location:
Lande innevate di Cimmeria

Status:


L'anno scorso la Tritium, quest'anno il Renate... e l'anno prossimo chi, il como?
Purtroppo in un campionato anonimo, con sempre meno gente allo stadio (ieri i bimbi entravano gratis... eppure flop colossale!!!), ci si limita a queste solite voci di acquirenti fantomatici, fusioni, ritorni di vecchi personaggi... Tanto Fumo e Poco (o niente) arrosto!!!

Temo che ci trascineremo per parecchi anni in questo liquame dal colore marroncino... :sick:

PS
Mi piacerebbe sapere chi butta in giro queste voci: stavolta è stato JR a Seriate?
 
Top
31 replies since 9/2/2014, 22:17   997 views
  Share