Proposte concrete per il Lecco, Tutte le idee le mettiamo qui

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2023, 22:20
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,169

Status:


CITAZIONE (Lecco Città Stato @ 3/1/2023, 22:16) 
I malati soffrono già abbastanza, perché affliggerli pure con la vista di certa gente?

Comunque concordo. Sono stato di recente a Como per lavoro, pubblicità della squadra sugli autobus, cartelloni su vari palazzi del centro, avvisi per i biglietti in giro per la città. Immagino ci siano pure cose che non ho visto.

Se uno arrivasse a Lecco l'unica cosa che permette di sapere che esiste una squadra di calcio, sono le scritte sui muri e qualche gadget in qualche locale. Tutte iniziative spontanee.

Il problema è che a Como lo vedi in giro, ma se vai in provincia idem.
A Lecco non c'è un cazzo in città, e in provincia... cristo meglio tacere, adesso pure i fan club del Monza oltre ai comaschi in diverse zone (Oggiono in primis).
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 22:59

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,161

Status:


Essendone originario, mi permetto di dissentire su Oggiono. I comaschi ci saranno anche (ma molti meno della leggenda metropolitana che vuole Oggiono essere feudo comasco), ma sono tutti nati negli anni 60-70, quindi con il Como in A quando erano giovani etc. etc. Le generazioni precedenti e soprattutto quelle successive (80-90) sono decisamente blucelesti. Nei bar gli ormai anziani parlano ancora del Lecco e mi dicono che a scuola nelle ore di ginnastica le maglie blucelesti si vedono più che in passato. In altri comuni limitrofi le cose vanno ancora meglio: Garbagnate, Sirone, Annone etc. tanta gente (rispetto agli abitanti) che frequenta, anche in curva e in trasferta.

Riguardo Como, hanno iniziato ora a pubblicizzare la squadra, ma con questa proprietà che potenzialmente potrebbe competere con gli sceicchi è il minimo, non regge il paragone con loro. Se poi guardiamo all'attaccamento della città verso la squadra a mia sensazione Lecco è superiore. Discorso nettamente diverso per la provincia dove da noi oltre 20 km da Lecco l'interesse è quasi nullo, da loro invece il Como tira di più, sia in Brianza sia sul lago.

È nella direzione della provincia che bisognerebbe eventualmente muoversi...
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 23:24

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Vero quello che dici sulla proprietà, ma queste cose non le fa la proprietà in sé, le fa la dirigenza e le varie persone che lavorano per il Como. Il problema è che a Lecco non c'è una dirigenza e chi lavora per il Lecco sappiamo cos'è.

Per altro le pubblicità in giro non le fa direttamente il Como, sono gli sponsor che utilizzano i giocatori e l'immagine della squadra per farsi pubblicità. Magari la società li invita a farlo perché si traduce in una pubblicità per la squadra stessa. Comunque cose del genere si vedono pure in altre piazze con proprietà non certo miliardarie. Ho visto cose simili a Trapani, quando la squadra era in D per dire.

Quanto al discorso del pubblico, io penso ci siano molte persone a cui il Lecco interessa e che lo seguono, sia a Lecco che in provincia, cosa non scontata. I problemi sono due, uno che trascende le proprietà, ovvero la nostra assenza dai panorami importanti da decenni, che fa sì che molta gente sia magari affezionata alla squadra, ma come seconda squadra, come passatempo una volta l'anno, non come vera passione e qua c'è poco da fare. Il secondo motivo sono le note vicende degli ultimi anni, non parlo solo di Di Nunno, che hanno schifato molte persone che magari la passione ce l'avevano pure e hanno frenato molti giovani dall'appassionarsi alla squadra.

Sulla provincia, a mio avviso c'è poco da fare, la gente che vive a Merate, a Casatenovo, a Missaglia raramente frequenta Lecco, figuriamoci se si interessa alla squadra. A Como c'è un'interesse maggiore in provincia, ma come dici tu sono persone che hanno una certa età e che hanno vissuto la squadra in Serie A per diverso tempo, quindi normale che pure nella brianza profonda o in Alto Lario ci siano ancora molti appassionati. Chiaro che se il Lecco dovesse tornare in A, anche dalla bassa Brianza il pubblico arriverebbe. Sul Lago e in Valsassina i tifosi ce ne sono e sono parecchi.
 
Top
view post Posted on 4/1/2023, 09:55

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,347

Status:


vi ricordo che, quando il Lecco era in SERIE A, c'era il "LECCO CLUB" in città a como(merda). Queste cose dipendono solo da una cosa: I RISULTATI.

Valsassina, storicamente, gran feudo Bluceleste e con gente tosta(lo so per esperienza). Pronta a tutto per il Lecco
 
Top
view post Posted on 4/1/2023, 11:31
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,169

Status:


CITAZIONE (lupetto1912 @ 3/1/2023, 22:59) 
Essendone originario, mi permetto di dissentire su Oggiono. I comaschi ci saranno anche (ma molti meno della leggenda metropolitana che vuole Oggiono essere feudo comasco), ma sono tutti nati negli anni 60-70, quindi con il Como in A quando erano giovani etc. etc. Le generazioni precedenti e soprattutto quelle successive (80-90) sono decisamente blucelesti. Nei bar gli ormai anziani parlano ancora del Lecco e mi dicono che a scuola nelle ore di ginnastica le maglie blucelesti si vedono più che in passato. In altri comuni limitrofi le cose vanno ancora meglio: Garbagnate, Sirone, Annone etc. tanta gente (rispetto agli abitanti) che frequenta, anche in curva e in trasferta.

Io sono di Costa Masnaga, e ci ho vissuto per tutta la vita (fino a gennaio, e ora mi sono trasferito fuori regione).
Ho diversi coetanei di Nibionno, Oggiono, Rogeno, Costa, Sirone ecc che tifano (o perlomeno simpatizzano) per quello là, e conosco più gente di quella sponda che della nostra fuori dalla cerchia di amicizie da stadio.
E appena varchi il confine della provincia ed entri a Lambrugo, di Lecco neanche più l'ombra, ed il primo bar che incontri è un covo di comaschi.
 
Top
view post Posted on 4/1/2023, 11:58

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


A Erba e dintorni, Pusiano, Eupilio e via discorrendo, ci sono simpatizzanti e tifosi del Lecco. Ovviamente non parliamo di migliaia di persone, ma ci sono.
 
Top
view post Posted on 7/1/2023, 19:06
Avatar

Serie B

Group:
Member
Posts:
3,143

Status:


Io sono di Sirone e posso dire per certo che qui e Garbagnate sono colonie blucelesti; so che a Molteno e soprattutto Bosisio c'è un po' di gente che tifa di quelli dell'altra parte così come ne conosco un po' ad Oggiono (anche gente che ha 20 anni o poco più per cui il Como in Seria A non l'ha mai visto...però bho, magari risaltano di più perchè sono eccezioni ma sicuramente sono percentuali più alte rispetto ad altri paesi del circondario.
Quando lavoravo a Erba mi ricordo che ero rimasto sorpreso dalla quantità di gentedi Eupilio che tifava Lecco così come alcuni simpatizzanti a Erba stessa (maggioranza comunque dell'altra sponda).

L'iniziativa di quelli di là che hai linkato glc, tralasciando che è da tempo che diciamo che loro hanno un altro livello di dirigenza e società, è la stessa che faceva l'Atalanta: insomma bella iniziativa ma non proprio farina del proprio sacco...

Il confronto con la pochezza che c'è a Lecco comunque è disarmante, non c'è dubbio.
 
Top
view post Posted on 13/1/2023, 13:01

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,347

Status:


a proposito di proposte concrete da parte di questa società di schifosi: ZERO totale per Lecco - vicenza. Zero. Siete totalmente delle merde, schifose.
 
Top
view post Posted on 13/1/2023, 13:46
Avatar

Serie B

Group:
Member
Posts:
3,143

Status:


Vabè ma il loro lo hanno fatto: far esporre uno striscione dai bambini il 23/12/2022 alle 14:30 in una partita contro un avversario inutile, si sono lavati la coscienza così.
 
Top
view post Posted on 13/1/2023, 14:31

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,347

Status:


che striscione?
 
Top
view post Posted on 13/1/2023, 15:20
Avatar

Serie B

Group:
Member
Posts:
3,143

Status:


Bho, era un coso palesemente fatto da un'azienda specializzata...quando sono entrato in curva (mortacci al botteghino) lo stavano già ritirando, magari se vai sulle pagina ufficiale del Lecco su Fb o IG c'è la foto
 
Top
view post Posted on 13/1/2023, 15:25

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Ma scusa, abbiamo un DG che non è sicuro se la partita si giochi sabato o domenica, come puoi pretendere che la società pubblicizzi, organizzi qualcosa?

Si sarebbero potuti mettere dei biglietti a prezzi stracciati per riempire lo stadio, si sarebbe potuto concedere uno sconto a chi ha comprato ed assistito allo scempio con la VVV, si sarebbero potute fare mille cose, dalle più banali alle più complesse, ma se non esiste una figura che organizza tutto ciò, come si può organizzare?

Ah, la campagna abbonamenti per il girone di ritorno è un flop totale, nonostante i prezzi molto molto bassi, 40 euro per 10 partite in curva. Mi chiedo però, quanti sapevano che c'era questa possibilità? A parte il post iniziale in cui è stata annunciata la vendita non è stato scritto e detto nulla, c'erano tutte le vacanza di Natale in mezzo in cui tanti avrebbero potuto farlo e invece non è stato mai detto nulla.
Anche la stampa che cerca sempre qualcosa da scrivere, non ha praticamente pubblicizzato una delle poche cose buone fatte quest'anno.
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 13:44
Avatar

Serie B

Group:
Member
Posts:
3,143

Status:


L'amico con cui vengo sempre allo stadio si è trasferito per vari motivi nelle Brianza comasca e mi ha confermato che di là la squadra è pubblicizzata ovunque: anche i semplici tabacchini vendono ogni tipo di gadget e ci sono manifesti ovunque (vi ricordo si parla di provincia, non C**o città); oltre ai tanti club apparsi in giro - un po' come successo con il Monza - ma, riprendendo i commenti dei vicentini, la passione non si compra: il 75% degli attuali tifosi (sono stato pure basso) fino a 1-2 anni fa del Como non gliene fregava un cazzo e se per sbaglio l'attuale proprietà si scogliona e li sfanculano, tornerà ed essere così già l'anno prossimo.
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 10:36

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,347

Status:


chiaritemi una cosa, se potete. I mangiagatti vicentini pagheranno 1 EURO il biglietto nella "curva" ospite a mantova. Stesso prezzo per la "curva" dei mantovani. Questo perchè ho letto che c'è una REGOLA in merito, in base alle quale gli stessi settori (le 2 "curve"), devono avere lo stesso prezzo.

Domanda: perchè a vercelli non hanno rispettato questa regola, facendo comunque una figura di merda(eravamo più Noi di loro), poichè nonostante avessero il biglietto della loro "curva" a 1 euro, per i Blucelesti in trasferta il prezzo applicato non è stato il medesimo?
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 11:58

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Perché è una regola che viene violata ovunque.
Dalla A alla terza categoria.
 
Top
334 replies since 20/10/2021, 16:57   12373 views
  Share