Playoff, Pronti via altra inculata?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2023, 14:17

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Facciamo una discussione apposta sui playoff, almeno c'è più ordine.

Partiamo subito dicendo che grazie alle solite pagliacciate all'italiana, i playoff verranno verosimilmente rinviati. Una roba da Burkina Faso, ma non ho manco voglia di incazzarmi per sta roba.

Si dovrebbe cominciare l'11 maggio.
https://www.tuttoc.com/altre-news/playoff-...ova-data-347540
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 15:53

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,308

Status:


Allora lo metto anche qua:

Facciamo chiarezza.

Arrivando terzi e non secondi, dobbiamo fare un turno in più, quindi si parte, ufficialmente, il 7 MAGGIO, e il ritorno, in casa Giovedì 11. Il ritorno in casa vorrei ben sperare che sarà DI SERA, visto che è LAVORATIVO, ed è una partita VITALE. Sarebbe una porcheria indicibile, se l'avversaria di turno giocasse in casa di Domenica e noi giocassimo, che so, alle 14:30 di Giovedì...
Oltre al vantaggio di giocare il ritorno in casa, c'è quello che se finisce pari in trasferta, e pareggi di nuovo a Lecco, passa il LECCO. Mica poco..

La nostra avversaria verrà SORTEGGIATA, molto probabilmente dal B, per criteri logistici, geografici etc.
Vi dico già, uscirà tra queste:

PRIMO TURNO DEL GIRONE:
Gubbio-Rimini
Pontedera-Siena
Ancona-Lucchese


Eviterei, potessi scegliere, l'ancora di Melchiorri, il Siena di Paloschi e il Gubbio di Braglia, vecchia volpe...
Vorrei beccare il rimini vi dico la verità, dopo le parole da clown di gaburro, così gli facciamo vedere l'ambiente infuocato che troverà.


Le date che ho riportato sono ufficiali, teniamo conto che probabilmente, per i vari deferimenti e le solite porcherie all'Italiana, slitta tutto di qualche giorno. Comunque ad Oggi, è come ho detto sopra per le date.
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 16:19

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Ho sempre dato per scontato che i turni infrasettimanali dei playoff sarebbero la sera, non voglio neanche pensare che si possa giocare un playoff il pomeriggio.
Con sta gente meglio non dare niente come garantito.
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 16:22

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,308

Status:


ah, io, così a sensazione, sono partito a spron battuto. Anzi, conoscendo le merde di mezzo, che sono, da una parte i cavernicoli della nostra Società, dall'altra, quegli imbecilli coi paraocchi delle Istituzioni, sono certo che è bene precisare tutto prima, dire tutto prima, perchè non sono persone che hanno a cuore lo spettacolo, le persone, la gente, l'Amore per lo sport.

GIOCARE DI SERA, BASTARDI DI CORMANO. METTETEVELO IN QUELLA ZUCCA VUOTA, anche se dovrebbe essere un concetto di una banalità disarmante!
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 21:20
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,156

Status:


Copio-incollo da goal.com, che mi pare sia quello spiegato meglio

CITAZIONE
Serie C 2022/2023, il regolamento dei playoff: chi va e come funzionano

Come è già accaduto nelle scorse stagioni, anche il format della Serie C 2022/2023 prevede una regular season alla quale seguiranno i playoff.

Il campionato prevede la partecipazione di sessanta squadre suddivise in tre gironi da venti: Girone A, Girone B e Girone C.

Le tre squadre che si piazzano al primo posto al termine della classifica di regular season si guadagnano la promozione diretta in Serie B, mentre la quarta squadra che si aggiungerà ad esse e che salirà dunque in serie cadetta, sarà appunto quella che uscirà vincente dal lungo percorso dei playoff.

LE DATE DEI PLAYOFF
La data d'inizio dei playoff di Serie C è fissata all'11 maggio. Inizialmente programmati per il 30 aprile 2023, una settimana dopo la fine della regular season, con la finale di ritorno in programma l’11 giugno 2023, la Lega Pro ha annunciato il rinvio dopo il deferimento da parte della Procura Federale a carico del Siena e l’udienza da parte del Tribunale Federale Nazionale fissata all’8 maggio 2023.

Per il format dei playoff si è deciso di confermare quello delle scorse stagioni. Divisione dunque in tre fasi, con quella ‘del girone’ in apertura, seguita dalla fase ‘Nazionale’ ed infine da quella della ‘Final Four’.

Ai playoff prendono parte le 28 squadre che nel corso della regular season si sono piazzate tra il secondo ed il decimo posto di ogni girone, più la vincente della Coppa Italia di Serie C.

PLAYOFF SERIE C, LA FASE DEL GIRONE
A questa prima fase prendono parte le 21 squadre che si sono classificate dal quarto al decimo posto in ognuno dei tre gironi. Le sfide si giocheranno in un turno in gara unica nel quale la squadra meglio classificata nella regular season avrà il vantaggio di giocare in casa.

Nel primo turno scendono in campo le diciotto squadre qualificate dal quinto al decimo posto di ogni girone: la quinta contro la decima del medesimo girone, la sesta contro la nona del medesimo girone e la settima contro l’ottava del medesimo girone.

In caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, proseguire la sua corsa nei playoff la squadra meglio classificata in regular season. Nel caso in cui la vincitrice della Coppa Italia di C si sia classificata tra il quinto ed il decimo posto del suo girone, a prendere il suo posto sarà l’undicesima classificata del girone stesso.

La squadre che vinceranno i rispettivi confronti approderanno al secondo turno.

Nel secondo turno dei playoff ‘del girone’ alle nove vincitrici degli scontri del primo turno, si aggiungono la quarte classificate di ciascun girone (Foggia, Pro Sesto e Carrarese). Le partecipanti vengono ordinate in base al posizionamento in regular season e la miglior classificata ospita in casa, in gara unica, la peggior classificata.

In caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, accede alla successiva fase (‘Nazionale’) la squadra meglio classificata in regular season.

GIRONE A

Padova-Pergolettese, Virtus Verona-Novara, Renate-Arzignano

GIRONE B

Gubbio-Rimini, Pontedera-Siena (deferimento della Procura Federale)

Ancona-Lucchese

GIRONE C

Picerno-Potenza, Audace Cerignola-Juve Stabia, Monopoli-Latina

PLAYOFF SERIE C, LA FASE NAZIONALE
A prendervi parte sono dieci squadre che si affrontano in doppio turno.

Al primo vi prendono parte le sei vincenti della fase ‘del girone’, la vincitrice della Coppa Italia di Serie C e le terze classificate di ogni girone.

Le dieci squadre del primo turno si sfidano quindi in cinque partite con la formula ‘andata e ritorno’ e le teste di serie saranno le terze classificate di ogni girone, la vincente della Coppa Italia di Serie C e la meglio classificata tra le sei vincenti della fase ‘del girone’.

Le teste di serie giocheranno la gara di ritorno in casa e, in caso di parità complessiva dopo andata e ritorno, avranno diritto di accedere alla seconda fase dei playoff nazionali.

A questo secondo turno partecipano le cinque vincitrici del primo turno, più le tre seconde di ciascun girone.

Si giocheranno quindi quattro partite in formula andata e ritorno e le teste di serie saranno le tre seconde di ciascun girone e la squadra meglio classificata del primo turno. Ad esse verranno abbinate, mediante sorteggio, le quattro avversarie.

Le teste di serie giocano in casa il match di ritorno e in caso di parità complessiva (di punteggio e miglior differenza reti tra le due gare) accederanno alla Final Four.

LE QUALIFICATE ALLA FASE NAZIONALE, PRIMO TURNO
Vicenza
Virtus Entella
Pescara
Lecco
Più sei squadre da determinare

LE QUALIFICATE ALLA FASE NAZIONALE, SECONDO TURNO:
Crotone
Cesena
Pordenone
Da determinare
Da determinare
Da determinare
Da determinare
Da determinare

PLAYOFF SERIE C, LA FINAL FOUR

Alla ‘Final Four’ prendono parte le quattro vincenti degli incontri del secondo turno della fase ‘Nazionale’. Esse vendono inserite in tabellone mediante sorteggio.

Le semifinali verranno giocate con la formula ‘andata e ritorno’ e, in caso di parità di punteggio complessiva, passeranno il turno le squadre con la miglior differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità, si procederà dunque con tempi supplementari da 15’ ed eventualmente con i calci di rigore.

La finale verrà disputata con la formula ‘andata e ritorno’. Al termine delle due gare, in caso di parità complessiva si procederà con tempi supplementari da 15’ ed eventualmente con i calci di rigore.

La squadra che uscirà vincente dalla finale si guadagnerà la promozione al campionato di Serie B 2023/2024.

Altro articolo, con anche le date e gli abbinamenti

CITAZIONE
Terminata la regular season dei Gironi A, B e C di Serie C, ci aspetta solo il momento più atteso della stagione: quello dei playoff per la promozione. Un altro posto per la Serie B 2023-2024 è, infatti, ancora in gioco e a contenderselo troveremo diverse squadre. Di seguito il tabellone completo dei playoff di Serie C 2023

1° TURNO FASE A GIRONI (11 maggio 2023)

GIRONE A:

Padova 5ª – Pergolettese 11ª
Virtus Verona 6ª – Novara 10ª
Renate 8ª – Arzignano 9ª
GIRONE B (qualora il Siena venisse ulteriormente penalizzato di 2 punti, al suo posto subentrerebbe la Recanatese e il Rimini salirebbe al 9° posto dei bianconeri):

Gubbio 5ª – Rimini 10ª
Pontedera 6ª – Siena 9ª
Ancona 7ª – Lucchese 8ª
GIRONE C:

Cerignola 5ª – Juve Stabia 10ª
Picerno 6ª – Potenza 9ª
Monopoli 7ª – Latina 8ª

2° TURNO FASE A GIRONI (14 maggio 2023)

Pro Sesto 4ª – vincente con il piazzamento più basso in classifica
Le altre due squadre si affrontano sul campo della più alta in classifica
Carrarese 4ª – vincente con il piazzamento più basso in classifica
Le altre due squadre si affrontano sul campo della più alta in classifica
Foggia 4ª – vincente con il piazzamento più basso in classifica
Le altre due squadre si affrontano sul campo della più alta in classifica
Play-off di Serie C: fase nazionale
Terminati la fase a gironi dei play-off di Serie C, si passa alla fase nazionale. In questo frangente, le squadre qualificate si affronteranno in match di andata e di ritorno distribuiti su due turni. Al 1° turno si aggregheranno le squadre classificatesi al 3° posto in ogni singolo girone (rispettivamente Lecco, Virtus Entella e Pescara) e il Vicenza, ovvero la vincente della Coppa Italia Serie C. Al 2° turno, invece, si accoderanno le tre squadre che si sono classificate al 2° posto di ogni girone (Pordenone, Cesena e Crotone).
Le date:

1° Turno – Gara di andata (18 maggio 2023)
1° Turno – Gara di ritorno (22 maggio 2023)
2° Turno – Gara di andata (27 maggio 2023)
2° Turno – Gara di ritorno (31 maggio 2023)

Play-off di Serie C: Final Four
Arrivati a questo punto, non ci resterà altro che gustarci le semifinali dei playoff di Serie C con le Final Four. Le partite si svolgeranno in match di andata e ritorno. Le date sono state già decise:

Semifinali – Gara di andata (4 giugno 2023)
Semifinali – Gara di ritorno (8 giugno 2023)

Playoff di Serie C: la finalissima
Le due squadre rimaste si giocheranno il tutto per tutto nella finalissima dei playoff di Serie C. Questa si giocherà in due match, andata e ritorno, nei giorni seguenti:

Finale – Gara di andata (13 giugno 2023)
Finale – Gara di ritorno (18 giugno 2023)

https://www.lacasadic.com/news-serie-c/pla...-pro-2022-2023/


Edited by glc_1912 - 27/4/2023, 23:16
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 08:55
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,156

Status:


Speriamo che, viste le date di merda, perlomeno non siano così deficienti da giocare alle 14:30 o orari del cazzo del genere.

Comunque se becchiamo una del B, sarà una tra Gubbio, Rimini, Pontedera, Siena, Ancona e Lucchese. Spero non Gubbio e Ancona, almeno con le altre posso andare a vederla. Perlomeno essermi trasferito un vantaggio ce l'ha :lol:
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 09:04

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,308

Status:


asfaltiamo gaburro, anche se ha una squadra talmente di merda che difficilmente passerà il turno!! Speriamo nel pontedera!! La lucchese difficile possa passare il turno con l'Ancona di Melchiorri..
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 09:35
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,156

Status:


Non ho idea dei valori delle altre, però vedo che la Lucchese ha perso 2-1 e pareggiato 1-1 con l'Ancona, entrambe le partite prendendo gol nel finale. Per quanto possa essere relativo, non c'è poi tutta questa differenza.

Ah, poi c'è un errore, potrebbe essere anche la Carrarese la nostra avversaria, che entra nel turno successivo essendo una quarta. Spero di no, sia perché è probabilmente più forte, che perché è lontana.
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 10:02

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,308

Status:


no la carrarese non possiamo incontrarla, in quanto è la miglior quarta tra tutte.
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 10:12

Scuola Calcio

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Comunque conta l'orario del ritorno al Rigamonti-Ceppi non e' che si inventano di giocare al pomeriggio di Lunedi dove saranno presenti 300 pensionati e il nostro tifo che mette pressione agli avversari e hai nostri giocatori resta al lavoro. Orario decente sarebbe dalle ore 20 in su.
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 10:23

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,308

Status:


CITAZIONE
hai

Ti è spuntata un "H" alla di nunno...

Comunque sì, alle 20:00, non prima, sarebbe una roba vergognosa! Anche la soluzione-ponte, squallida e arrabattata delle 18:00 NO. Per una volta possono provare a fare una roba seria e giocare LA SERA??? Già che si gioca il Lunedì ed è una porcheria..
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 10:33
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,156

Status:


CITAZIONE (orgogliobluceleste @ 3/5/2023, 11:02) 
no la carrarese non possiamo incontrarla, in quanto è la miglior quarta tra tutte.

Ah quindi la miglior quarta entra con le terze?
Mi ero perso sto passaggio, meglio così allora.
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 11:00

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Comunque a memoria negli scorsi anni non ricordo partite giocate in infrasettimanale al pomeriggio, penso che sia la stessa lega a pretendere un minimo di decenza e di giocare alla sera.
Anche perché l'idea di avere questi interminabili playoff era anche quella di aver un prodotto un minimo interessante da passare in tv e credo che nessuno o quasi nessuno salvo pochi tifosi guarderebbe un Lecco Ancona il lunedì pomeriggio, oltre al fatto che chi lo vedrebbe, vedrebbe uno stadio completamente vuoto.

Anche le società ospiti, che in questo caso hanno tutte un seguito o quasi, dubito accettino di giocare al pomeriggio andando contro gli interessi dei propri tifosi.

Poi oh, una partita di playoff alla sera, se all'andata non crolliamo, può essere una partita da 2.000 spettatori, con un discreto incasso per la società. Al pomeriggio sarebbe una partita da 500/600 spettatori, con un 1/3 dell'incasso.

Se decidessero ancora di giocare alle 18, vorrei far presente a questore, prefetto e sindaco, che quello è l'orario in cui l'area attorno allo stadio si blocca per il traffico e non mi è mai parso geniale chiudere due delle poche vie che collegano Lecco "bassa" con Lecco "alta". Così come non mi pare geniale far arrivare un po' di persone a parcheggiare in parcheggi che sono ancora pieni perché la gente non è ancora tornata dal lavoro.
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 12:28

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,308

Status:


CITAZIONE
2.000 spettatori,

Se ci fossero così poche persone a LECCO, per un playoff per andare in serie B, addirittura dopo che hai colto un pareggio in trasferta, sarebbe ssemplicemente indegno. Minimo ce ne saranno 3000.
Il VAR verrà utilizzato solo per le semifinali e la finale.
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 16:49

Seconda Divisione

Group:
Member
Posts:
888

Status:


Visto che vivo in Toscana posso anticipare che il siena non farà i playoff perché a rischio fallimento. Peccato perché dal giglio era comoda come trasferta. Lucchese e pontedera sono 2 squadre molto scorbutiche da affrontare
 
Top
2071 replies since 24/4/2023, 14:17   61536 views
  Share