La gestione societaria in Serie B

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2023, 22:58

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,161

Status:


CITAZIONE (Lecco Città Stato @ 11/11/2023, 13:47) 
Dal Resto del Carlino di oggi, Lecco penultima squadra in B per ingaggi.

f7202033-31bc-4c2d-8ccf-5cfce625fa70

Premettendo che le cifre che si trovano non concordano sempre ovunque, per esempio qua abbiamo una classifica diversa www.capology.com/it/serie-b/monte-ingaggi/. Capology segna anche gli stipendi dei singoli giocatori, ma per vedere quelli della B bisogna accedere alla versione premium. Poi ovviamente anche qui sarebbero da verificare le fonti.

Molto interessante, è riportata la fonte?

Secondo me sono solo stime, perchè fino a che non viene pubblicato il bilancio non c'è modo di sapere con esattezza quanto ha speso ogni società per gli stipendi. Il dato sul Lecco mi sembra eccessivo: considerando che l'anno scorso eravamo tra 1-1.5 milioni come costo del personale totale e che come numero di "dipendenti" (penso) siamo in linea con lo scorso anno, vorrebbe dire che spannometricamente lo stipendio medio è triplicato... a me pare troppo. A meno che i nuovi (Ionita, Crociata, Novakovich etc.) abbiano stipendi stellari e i vecchi nel momento del rinnovo abbiano monetizzato la promozione... ma mi sentirei di escludere entrambe le cose.

edit: gli stessi numeri sono riportati anche da altre testate. Alcuni citano come fonte la Lega di B, ma cercando nei comunicati ne trovo solo uno generico che dice rispetto allo scorso anno il calo è stato dell'8%

Edited by lupetto1912 - 12/11/2023, 23:03
 
Top
view post Posted on 12/11/2023, 23:06

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Penso che la fonte sia Il Resto del Carlino stesso, nel senso che hanno fatto loro l'indagine e cercato i dati. Anche perché non citano nient'altro.

Anzitutto bisogna capire chi includono, nel caso della Reggiana specificano che è compreso anche quello dell'allenatore della primavera, magari lo è anche nel nostro caso. Non scordiamoci inoltre che al momento stiamo anche pagando 2 allenatori, non penso che Bonazzoli prenda cifre mostruose, ma è più di niente di sicuro.

Ci sono sicuramente degli ingaggi che pesano parecchio Ionita, Crociata e Novakovich potrebbero arrivare a 600.000 in tre. Lepore non credo prenda pochissimo, idem Eusepi. Se all'interno di quella cifra è compreso tutto lo staff, che si è allargato rispetto allo scorso anno, allora ci può stare. Poi ovviamente come dici tu, finché il bilancio non viene pubblicato restiamo nel campo delle ipotesi e il fatto che un'altra fonte riporti altri dati lo dimostra. Sarei curioso di sapere che dato riporta capology per ogni giocatore, ma non intendo pagare la versione premium :D

Magari se qualche giornalista lavorasse ne sapremmo di più.
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 13:19
Avatar

Eccellenza

Group:
Member
Posts:
233

Status:


Non c'entra nulla con tutto quello che sta succedendo con la calcio Lecco. Vi faccio una domanda. È possibile secondo voi avere ancora il sito dell'hub di Lecco che vende le maglie, non ancora aggiornato/funzionante. Anche li secondo me bisognerebbe rivedere le strategie di merchandising, perché non ci siamo proprio 😁😁😁😁
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 14:14
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,169

Status:


La Legea ha sempre fatto cagare, su quello.
Ma è in generale ridicolo che, nel 2023, una squadra professionistica non abbia uno shop online, ma si appoggi sul sito dello sponsor (che spesso non è neppure aggiornato).
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 14:18
Avatar

Eccellenza

Group:
Member
Posts:
233

Status:


Grazie per la risposta. Allora non era solo una mia deduzione. Effettivamente è folle, anche a livello di merchandising che non ci sia la possibilità di consultare on-line gli articoli dello store perché non hanno voglia di aggiornare i siti. Mi è venuta in mente sta cosa perché stavo cercando una maglia da allenamento, mi ricordo che la sportika la faceva della calcio Lecco, ma dovrò recarmi fisicamente in negozio
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 14:21
Avatar

Serie B

Group:
Member
Posts:
3,143

Status:


CITAZIONE (Ragno @ 13/11/2023, 14:18) 
dovrò recarmi fisicamente in negozio

2023, squadra di Serie B.
Sipario.
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 20:29

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Di Nunno su Unica ora, qualcuno sta sentendo? Ora parla di svincoli, mi son appena collegato
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 20:31

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Va beh piange miseria
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 20:33
Avatar

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,025
Location:
Fieramente lecchese

Status:


Di Nunno senza filtri come sempre
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 20:35

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Ma ho capito bene? Gli hanno chiesto se intende cedere il Lecco e lui ha risposto: "ci sono dei giocatori che non si impegnano".
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 20:37
Avatar

Seconda Divisione

Group:
Member
Posts:
554

Status:


"Andrò sulla scalinata sotto casa del sindaco a chiedere l'elemosina" 😂

Sul socio ha sviato. Solita solfa, piange ma continua a tirare avanti la baracca. Anche perché, a quanto pare, è contento dei soldi arrivati dagli sponsor.

Edited by AcciaioBluceleste - 13/11/2023, 20:38
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 20:37
Avatar

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,025
Location:
Fieramente lecchese

Status:


CITAZIONE (Lecco Città Stato @ 13/11/2023, 20:35) 
Ma ho capito bene? Gli hanno chiesto se intende cedere il Lecco e lui ha risposto: "ci sono dei giocatori che non si impegnano".

Si, sostanzialmente non ha risposto alla domanda, ha detto che lui ama il Lecco più di quanto possa pensare la gente.
Bel messaggio in chiusura quando ha detto che il Lecco è dei lecchesi e che bisogna amare la squadra.
Tutto sommato sembrerebbe che sia andata abbastanza bene, per i suoi standard...
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 20:40

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


CITAZIONE (SergioBluCeleste @ 13/11/2023, 20:37) 
CITAZIONE (Lecco Città Stato @ 13/11/2023, 20:35) 
Ma ho capito bene? Gli hanno chiesto se intende cedere il Lecco e lui ha risposto: "ci sono dei giocatori che non si impegnano".

Si, sostanzialmente non ha risposto alla domanda, ha detto che lui ama il Lecco più di quanto possa pensare la gente.
Bel messaggio in chiusura quando ha detto che il Lecco è dei lecchesi e che bisogna amare la squadra.
Tutto sommato sembrerebbe che sia andata abbastanza bene, per i suoi standard...

Ah ecco, però figa fai una domanda, lui non ti risponde, capisco che sei in chiusura e tutto, ma fai uno sforzo per essere un giornalista.
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 21:10
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,169

Status:


Mi dicono che ha promesso 4 acquisti a gennaio, e che a fine mercato aveva preso una seconda punta, ma si è trovato Zambataro messo subito in lista (da Foschi?) e fatto giocare e quindi ha dovuto far saltare tutto.

Edited by glc_1912 - 13/11/2023, 21:16
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 15:10

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Altro articolo sugli stipendi

www.calcioefinanza.it/2023/11/16/s...-ingaggi-cifre/

Edit: vedo ora che ne avete parlato anche di là
 
Top
988 replies since 12/10/2023, 14:37   26085 views
  Share