No del sindaco per lo stadio a 3000

« Older   Newer »
  Share  
GiovaneUltrasLC
view post Posted on 12/6/2007, 17:18




Io con o senza biglietto domenica sono davanti allo stadio...l'unica cosa ke mi ferma può essere 3 metri 1\2 di neve o febbre a 41°...


Io domenica VOGLIO esserci...e x una volta anke la signora del cemento potrebbe prendersi una volta lòa responsabilità!!!
Magari sn ancora "piccolo" x capire cosa c'è dietro...ma preferirei avere 1000 tifosi ubriachi e festanti (o festeggianti?) in piazza...ke 300 ultras incazzati di fuori dallo stadio...


Secondo voi cs'è meglio??

:ph34r: :angry: :ph34r: :angry: :ph34r: :angry:


:lecco1: :lecco2: :lecco3: :lecco1: :lecco2: :lecco3:
 
Top
Kaste88LC
view post Posted on 12/6/2007, 18:21




CITAZIONE (GiovaneUltrasLC @ 12/6/2007, 18:18)
Magari sn ancora "piccolo" x capire cosa c'è dietro...ma preferirei avere 1000 tifosi ubriachi e festanti (o festeggianti?) in piazza...ke 300 ultras incazzati di fuori dallo stadio...


Secondo voi cs'è meglio??

secondo me è meglio 5000 tifosi festanti dentro lo stadio...però purtroppo mi sa che è difficile... :(
 
Top
view post Posted on 12/6/2007, 22:34
Avatar

Segui il Lecco e impari l'alfabeto..A,B,C,D...

Group:
Member
Posts:
1,706
Location:
Lande innevate di Cimmeria

Status:


La "patata bollente" alla fine è arrivata a destinazione: Questore, Sindaco e/o Prefetto dovranno trovare per forza una soluzione.
Quì c'è una città che ha appena ritrovato l'entusiasmo per la propria squadra (inutile fare i soliti discorsi su "nocciolo duro" della tifoseria e tifosi che si riscoprono tali solo quando sentono odor di promozione...) ma che ha la "sfortuna" di trovarsi nell'Italia del 2007, e più nello specifico nel periodo del dopo-Catania.
Visto che i biglietti sono stati bruciati in tre-quattro ore, penso che domenica saremmo stati anche in 7000 (lo eravamo a Monza, fuori casa, per una finale di una stagione che aveva i soliti 1700-1800 spettatori di media durante il 1996/97, figuriamoci quest'anno in casa nostra).
Anche se arriverà in extremis la deroga a 3000 cambierà veramente poco...l'unica soluzione resta un maxischermo (ma chi trasmette? Unica...oddio...almeno senza commento spero :wacko: ).

Ultima nota: perchè la società non ha fatto la solita prevendita pro abbonati come in semifinale...ci sono fedelissimi senza biglietto ora. Mossa sbagliata (forse la prima quest'anno)...spero che daranno una spiegazione in merito! :angry: (Io il biglietto me lo sono preso tramite altra persona alle 10.00 senno "ti saluto pepu").
 
Top
Drudenhaus =1912=
view post Posted on 12/6/2007, 22:38




d'accordo su tutto... piccola precisazione però...a monza 7000 erano gli spettatori totali, noi eravamo in 4000.

cmq la "solfa" non cambia..
 
Top
Joker_Lecco
view post Posted on 12/6/2007, 23:08




E' stato fatto tutto con molta frettolosità, volendo pero' si possono ancora aggiustare le cose, basta volerlo, claro.....
:( :( :( :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
bomberos
view post Posted on 13/6/2007, 00:08




si beh chiaro che ormai 500 biglietti in piu o 550 in meno cambia veramente poco... e cmq credo che sarebbero pochi anche 4500-5000.....

l'idea del maxischermo sarebbe spettacolare anche se non sarebbe fatta da Sky ma da Unica.... pero sempre meglio che niente anche se non so quanto sia fattibile come cosa!

Qualcuno sa (con certezza) come è andato l'incontro in prefettura di sta sera??
 
Top
view post Posted on 13/6/2007, 07:20
Avatar

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,470
Location:
Lecco, tra le vie Belvedere-Bicocca-Spirola-Malpensata

Status:


CITAZIONE (invemaster73 @ 12/6/2007, 23:34)
...l'unica soluzione resta un maxischermo (ma chi trasmette? Unica...oddio...almeno senza commento spero :wacko: ).

Si... con la triade a far la telecronaca: totodellillo con il calzino grigio dell'ultima promozione in serie A, lo sfigato in completo cacchetta e la cravatta multicolor dello spaccio oviesse, e il mitico Germano Gerovital Campione alle interviste (ehm... sì... allora... ti è piaciuta la partita?... e con chi sei venuto a vederla?... ah, con la mamma?...).
image:sick:
 
Top
blucelestero
view post Posted on 13/6/2007, 09:05




In ogni caso paralizzeremo la città e sarà una giornata di "disordine pubblico bluceleste !!!!"
:lecco5: :lecco5: :lecco5: :lecco5: :lecco5: :lecco5: :lecco5:
 
Top
cla-girl Ac Lecco 1912
view post Posted on 13/6/2007, 09:15




iodea del maxi-skermo cmq porterebbe 1 sacco di problemi di ordine pubblico molto più ke aumentando la capienza dello stadio...se si dovesero incontrare sia tifosi blucelesti ke del pergo lì sì ke avrebbero da lavorare i polizziotti&co.
così capiscono ke le loro leggi,i loro atteggiamenti.le loro posizioni (a volte d merda) non funzionano molto,e forse sarebbe ora di capire ke è meglio sedersi ad 1 tavolo e cambiare 1 pò le cose...
se veramente metterann maxi-skermo avranno altro ke da lavorare...xò ke nn si lamentino e nn vengano a rompere e istigare alla "violenza"...
qsti discorsi ke girano intorno al problema stadio m fanno veramente incazzare...
 
Top
lecco1912
view post Posted on 13/6/2007, 09:25




si ma adesso non esageriamo, il punto non è che mettere il maxi schermo in piazza crea problemi di ordine pubblico (non penso proprio), anche perchè la gente se ne vuole andare allo stadio, mica al lago.

il problema è capire PERCHE' non danno sta cazzo di deroga, è questa la cosa che mi fa pià incazzare, che non c'è nessuno che esca pubblicamente e si prenda la responsabilità di questa cosa. non so il prefetto che mi spiega i motivi per cui 3000 persone al rigamonti ceppi sono un pericolo, piuttosto se li inventi, ma almeno qualcuno dica qualcosa
 
Top
LoSte
view post Posted on 13/6/2007, 09:46




Loro ti possono mettere come scusa che la responsabilità di avere problemi di sicurezza (che non sono problemi di sicurezza intesa come scontri/violenza tra tifosi, ma sicurezza delle persone, per esempio la mancanza di uscite di sicurezza in caso di incendio, incendi per evitare i quali c'è la storia degli striscioni ignifughi) non se la vogliono assumere perchè troppo grande... La capienza ridotta servirebbe apunto per avere un deflusso più regolare, data la mancanza di "percorsi" adatti (a Crema siamo entrati da una porta stile Curva Nord, ma se guardavi c'era il portellone che si apre verso l'esterno con il famigerato maniglione antipanico)...
Sono motivazioni che possono sembrare irrilevanti per noi, ma sto cercando di capire come ragionano :wacko:
 
Top
ruspa1912
view post Posted on 13/6/2007, 10:11




esatto!
peccato che poi l'uscita di sicurezza con il maniglione fosse chiusa da un lucchetto :blink: :blink: :blink: :blink: (controllato personalmente...)
ma andi a ciapà i rat
 
Top
view post Posted on 13/6/2007, 10:13
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,157

Status:


QUOTE (LoSte @ 13/6/2007, 10:46)
Loro ti possono mettere come scusa che la responsabilità di avere problemi di sicurezza (che non sono problemi di sicurezza intesa come scontri/violenza tra tifosi, ma sicurezza delle persone, per esempio la mancanza di uscite di sicurezza in caso di incendio, incendi per evitare i quali c'è la storia degli striscioni ignifughi) non se la vogliono assumere perchè troppo grande... La capienza ridotta servirebbe apunto per avere un deflusso più regolare, data la mancanza di "percorsi" adatti (a Crema siamo entrati da una porta stile Curva Nord, ma se guardavi c'era il portellone che si apre verso l'esterno con il famigerato maniglione antipanico)...
Sono motivazioni che possono sembrare irrilevanti per noi, ma sto cercando di capire come ragionano :wacko:

penso che la questione sia proprio quella...provo ad entrare un po' nei dettagli,anche se non conosco bene la situazione: lo stadio se non sbaglio è del 1923-24, gli ultimi lavori (ovvero, nuova tribuna) dovrebbero essere del 1987. il decreto che regola i locali di spettacolo,o e intrattenimento, a cui bisognava attenersi, dovrebbe essere (sottolineo il condizionale) il D.M. 16/02/1982, che identifica le attività soggette (chiamiamole pericolose va) secondo i vigili del fuoco (visto che parlano di sicurezza contro incendi e uscita di emergenza, mi viene da pensare a loro). se adesso ci sono questi problemi (e ci sono), vuol dire che i lavori non sono stati fatti come si doveva già allora, almeno x quel che riguarda la parte di stadio successiva al 1982. prima evidentemente hanno chiesto e ottenuto deroghe continue. lo strano è che lo stadio sia agibile anche senza determinate cose quali, ad esempio, le uscite di emergenza o le distanze da altri fabbricati...
se le cose stessero così, non c'è via d'uscita: l'unica cosa è sperare in uno stadio nuovo, xchè se deroghe non ne daranno più noi non riusciremmo mai ad adeguare il nostro campo (e l'ha confermato anche la società non molto tempo fa se non sbaglio).

lasciamo perdere le cagate che si erano inventati al momento del sopralluogo di pochi mesi fa, stile la tettoia dei distinti che se spinta potrebbe cadere sulla strada dietro il settore (oddio...)...

il maxischermo potrebbe anche essere una buona idea, ma non so in quanti lo sfrutterebbero alla fine. penso che tutti cercheranno di entrare ugualmente allo stadio, poi boh...
 
Top
LoSte
view post Posted on 13/6/2007, 10:19




Il maxischermo finchè non lo vedo non ci credo... dai, siamo a Lecco, dove la televisione è Unica diretta da K.Sala... ma per piasè...
Io invece per lo stadio credo che mettendo i portoni stile Voltini si può rimanere per l'anno prossimo... Il problema è che ormai lo stadio nuovo non è un'eventualità, ma una necessità...
E un dato di fatto è che se lo si volesse e ci fosse qualche interesse importante dietro, tempo due-tre anni sarebbe pronto...
 
Top
GiovaneUltrasLC
view post Posted on 13/6/2007, 10:52




E comunque, nulla togliendo alle facoltà intellettive della nostra giunta comunale (dicendo così mi riferisco a tutti...sindaco,assessori,prefetto,questore,ecc ecc), ki nn si aspettava il pieno x questa finale???

E' kiaro ke domenica sarà presente gente ke è 20 anni ke nn va a vedere il Lecco...Domenica sarà sicuramente la partita (in bene o in male - palpata di palle) ke passerà alla storia.

E come ha detto qualcuno...la nostra combriccola di persone a capo del nostro Comune nn sembra stia dimostrando attaccamento ai colori blu-celesti...
E la cara nostra signora del cemento potrebbe x una Domenica prendersi qualke responsabilità in più e magari (se tutto va bn) stare cn noi in piazza a festeggiare (altra palpata di palle).

Poi io dico le cose cm mi "balzano" all'okkio, ma vi pare ke noi ultras-tifosi di Lecco...ci mettiamo a spaccare la nostra città??...se ci fanno rimanere di fuori può darsi!!!
Ma l'anno prossimo allora avremo gente ogni domenica fuori???

Il maxiskermo è già tanto ke l'ho visto per i Mondiali...

 
Top
45 replies since 12/6/2007, 12:25   1247 views
  Share