GLI ULTIMI ANNI DI C1, ricordi di un recente passato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2007, 10:35
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,157

Status:


QUOTE (blucelestesinasce @ 15/6/2007, 00:05)
io mi ricordo la vittoriaq x 3 a 2 a modena

penso intendesse la stessa che dici tu star... 2-1, non 3-2...spettacolo... col modena spesso abbiamo fatto dei partitoni, ricordo anche il 2-1 al ritorno dello stesso anno che segnò giaretta sotto il diluvio...o sbaglio?
 
Top
BAGAI DELLA NORD
view post Posted on 15/6/2007, 10:36




La prima che mi viene in mente ora, e' quella dell' anno che il modena se ne' ando' in B,ultima giornata,a loro serviva minimo il pareggio per salire,noi eravamo gia' salvi,partimmo in treno da lecco in 20/30 viaggio spettacolo,la cosi' si aggiunge un pulmino,piu' qualcuno del club,cmq eravamo intorno ai 60...loro tipo in 13 mila ....riuscirono a salire, invasione,anche uno di noi riusci ad entrare in campo,usciamo dal settore e la celere ci disse:"andate in stazione"....andammo da soli senza scorta con gli occhi bene aperti,loro ovviamente non ci cagarono perche' avevamo altro da fare,pero' adrenalina a mille...che esperienza bagai
 
Top
view post Posted on 15/6/2007, 11:11
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,157

Status:


QUOTE (BAGAI DELLA NORD @ 15/6/2007, 11:36)
La prima che mi viene in mente ora, e' quella dell' anno che il modena se ne' ando' in B,ultima giornata,a loro serviva minimo il pareggio per salire,noi eravamo gia' salvi,partimmo in treno da lecco in 20/30 viaggio spettacolo,la cosi' si aggiunge un pulmino,piu' qualcuno del club,cmq eravamo intorno ai 60...loro tipo in 13 mila ....riuscirono a salire, invasione,anche uno di noi riusci ad entrare in campo,usciamo dal settore e la celere ci disse:"andate in stazione"....andammo da soli senza scorta con gli occhi bene aperti,loro ovviamente non ci cagarono perche' avevamo altro da fare,pero' adrenalina a mille...che esperienza bagai

bello, peccato essermela persa quella...
ma eravate a piedi dallo stadio alla stazione?
 
Top
BAGAI DELLA NORD
view post Posted on 15/6/2007, 11:25




SI A PIEDI,NON E' LONTANISSIMA LA STRADA PERO' C' ERANO 13000 MODENESI CHE FESTEGGIAVANO...
CI FECERO POI I COMPLIMENTI PERCHE' CMQ LECCO QUEL GIORNO ERA PRESENTE....
 
Top
view post Posted on 15/6/2007, 11:28
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,157

Status:


si si so dove sono stadio e stazione,ci vado spesso a modena...chissà se toccherà anche a noi festeggiare prima o poi...

ps peccato che il modena si sia salvato, lo volevo in c1 con noi (grattata di coglioni) e magari il verona...
 
Top
CLASH 1912
view post Posted on 15/6/2007, 15:10




quella vittoria di modena in 9 contro 11 che dici era nella prima stagione di cadregari?
 
Top
bomberos
view post Posted on 15/6/2007, 17:55




IL GOL DI BEBETO BERTOLINI A PADOVA....
... CON IL VELO (NON VOLUTO OVVIAMENTE) DI ZERBINI... :woot: :lecco3: :lecco3: :lecco2: :lecco3: :lecco3:




...e il 2-2 di cesena con doppietta di saudati??

...e l'1-0 in casa sempre con il cesena con rigore di bonazzi!!??!?!?
 
Top
CLASH 1912
view post Posted on 16/6/2007, 02:00




la papera di monguzzi col cittadella, stagione 98-99, passaggio all'indietro e pallone ciccato..
 
Top
bomberos
view post Posted on 16/6/2007, 02:23




NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Ricordo che quella partita la vidi con mio padre (entrai allo stadio proprio su una traversa di testa di Giarretta....sembrava iniziata bene) in tribuna centrale a 10.000 visto che si andava cosi male che avevano abbassato i biglietti a prezzi "popolarissimi" (ho ancora il biglietto)... poi foortunatamente ci penso Bebeto a Padova (e non dimentichiamoci il mitico Calabro all'andata) a tenerci in C1!!!
 
Top
LC 1912
view post Posted on 16/6/2007, 22:28




CITAZIONE (CLASH 1912 @ 16/6/2007, 03:00)
la papera di monguzzi col cittadella, stagione 98-99, passaggio all'indietro e pallone ciccato..

lol....me lo ricordo....cazzo...che partita.... povero monguzzi...aveva fatto una partita della madonna....poi quel pallone all'indietro lisciato...con gol del cittadella...noooooooooo devasto....mi ricordo tutti gli insulti che si levarono dagli spalti....che ridere!!! cazzo.... poi mi ricordo nello stesso anno un Lecco - Arezzo 1 a 1 (se non sbaglio) ....bella partita!!!
 
Top
leprechaun
view post Posted on 17/6/2007, 19:10




be si possono sempre ricordare alcune vicende storiche, tipo wangu, che se non ricordo male era andato a lecce al posto di lecco, o aveva fatto un errore del genere! oppure quando prima di una partita, forse con la carrarese, avevano tracciato le linee con la calce e dopo tutti i giocatori si erano ustionati.
poi mi ricordo anche di un certo palumbi, o palombi, che avevamo comprato da una squadra del sud e non era arrivato...non mi ricordo per quale motivo...o era dopato, o era dentro a giri di mafia, o qualcosa di simile....
 
Top
CLASH 1912
view post Posted on 17/6/2007, 19:31




cazzo è vero la calce mi ero dimenticato..wangu invece e' indimenticabile..era palumbo il tizio, sì aveva avuto qualche guaio.. poi mi ricordo anche una partita con la spal rinviata lunedì per pioggia, il secondo anno di cadre..La partita della papera di monguzzi me la ricordo benissimo, stavamo andando malissimo in campionato, avevamo già preso 2 o 3 pali, quindi quella papera lì fu proprio al goccia che fece traboccare il vaso..x il resto mi ricordo abb bene le partite del primo anno di cadre, ad es. le vittorie sul cesena (se nn sbaglio con un rigore procurato da damiani) e il modena e il pareggio con al cremonese, tutti in casa..di quell'anno mi ricordo le punizioni di bonazzi, i lanci a spiovente di oddo, le giocate di allegretti etc...poi i playout con la cremonese, con grande partita di francesco tondo..le ultime partite di quell'anno con Morante che era arrivato e aveva cambaito volto alla squadra..della stagione 200-2001, a parte alcune belle giocate di bertolini e mendil, ricordo soprattutto la quantità smisurata di giocatori che erano passati senza lasciare traccia e gli schiaffi di soldo a radogna..
Di Donadoni, infine, ricordo soprattutto il 5-0 col monza al brianteo, certe vaccate di scanziani e il formidabile trio di centrocampo che avevamo..ah ecco mi ricordo anche che sulla gazzetta di lecco c'era stata una specie di "querelle" tra De Lillo e radogna a proposito di melosi..poi mi fermo altrimenti scrivo troppo..
 
Top
view post Posted on 18/6/2007, 08:21
Avatar

Prima Categoria

Group:
Member
Posts:
176
Location:
LECCH

Status:


la vicenda della calce è stata la partita col Modena. Povero Gegè, chissà come ha fatto a sbagliare sacchetto.
Uno degli ustionati fu Ferrari il centravanti, che poi andò al Leffe o Albinoleffe, o tritaleffe o trotaleffe (che cazzo di nome è albinoleffe??)





 
Top
BSE
view post Posted on 18/6/2007, 08:52




CITAZIONE (CLASH 1912 @ 17/6/2007, 20:31)
Di Donadoni, infine, ricordo soprattutto il 5-0 col monza al brianteo

monza-lecco 0-5 fu la prima partita di scanziani, che fece giocare la squadra ancora con il modulo di donadoni. da lì in poi fu un discesa unica. fino al suo ultimo match con il padova, 0-4 (o 1-4?) in casa, con la nord svuotata e molti nei distinti a insultarlo.

in lecco-triestina 0-1 mi ricordo un ombrello lanciato a fine partita da un vecchio che stava per ammazzare un giocatore triestino :D
 
Top
dubino bluceleste
view post Posted on 18/6/2007, 20:50




Lecco-Cremonese ritorno dei playout, ricordo che la palla doveva ancora entrare in porta ma Georgatos Tondo era già nudo a festeggiare con la maglietta a mo' di bandiera.
 
Top
63 replies since 14/6/2007, 21:02   2248 views
  Share