LA ROSA 2007/08, in costruzione direi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2007, 10:36

MCMXII volte TI AMO...

Group:
Member
Posts:
7,525
Location:
LC

Status:


huauhahuahuauh h.smart desmetttttttt uhahuahuau non capivo cosa voleva dire!!!


si ma comunque qualcosa mi puzza come fa un difensore centrale a fare 32 partite in c1 senza beccare un'ammonizione cazzo abbiamo preso un pacifista??? auhhuahuahuahu

bah sperem l'esperienza sembra averla in categoria!
 
Top
view post Posted on 27/7/2007, 11:09
Avatar

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,466
Location:
Lecco, tra le vie Belvedere-Bicocca-Spirola-Malpensata

Status:


L'articolo di Marcello villani sul Resegone....

Nuovo Lecco, vecchi sogni
Lecco forever. I tifosi blucelesti non usano mezzi termini per definire il loro rapporto con la squadra bluceleste. E in questo “per sempre” c’è la volontà di andare avanti, di regalarsi nuove soddisfazioni, dopo la splendida promozione in C1 conquistata ai play-off dello scorso giugno. Il sogno, quasi inconfessabile, è la serie B. Però molti tifosi dubitano che l’attuale rosa sia pronta per un tale salto di qualità. Cerchiamo di capirci qualcosa, visto che domenica 22 è iniziato il ritiro a Chiavenna, all’Hotel Aurora.
«Ho costruito questa squadra - spiega il consulente di mercato Tiziano Gonzaga - badando poco ai nomi e molto all’utilità che i nuovi giocatori dovevano avere per il gruppo in cui sarebbero stati inseriti».
Sono arrivati acquisti “inattesi” come Francesco Carrozza (Viterbese) e Andrea Merenda (ex Pro Sesto) ma soprattutto come Max Vieri (fratello del più famoso “Bobo”), eppure i tifosi sono titubanti: mancherebbero ancora un regista, un terzino sinistro da affiancare a Mussoni... «Sul terzino sinistro dico solo che c’è Carnesalini che può ricoprire il ruolo di Mussoni, visto che sulla destra ho diverse alternative. E ho difensori in grado di ricoprire molti ruoli, per cui non mi preoccupo. Avendo Lomi, Corti, Merenda e altri non penso di avere problemi nemmeno in cabina di regia. E poi non contate giocatori come Bloudek o Bottini che sono due centrocampisti di grandissimo valore, seppur giovani. Non voglio dar loro troppe responsabilità, ma sono convinto che ci daranno delle soddisfazioni».
In merito all’eventuale utilizzo del 4-2-3-1, poi, mister Dolcetti ha già una sua idea: «Questo è il modulo che più mi piace e credo di aver già intravisto delle buone capacità e attitudini, nel gruppo. Sono fiducioso in merito alla possibile adozione di questo modulo e, comunque, non mi fascerò la testa se non riuscirò a schierarlo. Ho bene in mente cosa voglio fare e, come sempre, sono abituato a fare i conti con quel che ho a disposizione».
Domenica prossima, 29 luglio, allo stadio «Rigamonti-Ceppi» si potranno vedere se non la squadra e il suo modulo, i suoi attori: «Impossibile dopo una settimana di ritiro vedere un gioco di squadra nuovo - ammette Dolcetti - A me preme vedere chi ha carattere e personalità. Tutto il resto, in gare come queste, lascia il tempo che trova».
Ragionando sulla rosa a disposizione di Dolcetti si può fare una del tutto opinabile previsione: se il Lecco manterrà l’ossatura della passata stagione potrà togliersi più di una soddisfazione, anche se l’unico obiettivo dichiarato per quest’anno è la salvezza (serie B entro il 2012, anno del centenario). Infatti in porta dovremmo avere Gianluca Mazzoni. In difesa, da destra, Sergio Carnesalini, Cristian Campi, Marco Villagatti e Andrea Mussoni. A centrocampo, Lomi e Merenda dietro, Altobelli, Corti e La Cagnina davanti. In attacco, Max Vieri o Gianluca Savoldi. Fosse davvero questa l’ipotesi (fatta solo da noi), avremmo una panchina di lusso con Marco Varaldi secondo portiere, Simone Narducci difensore, Manuel Bonacina e Gastone Bottini centrocampisti, Elia Chianese mezza punta, Roberto Barbieri e Max Vieri attaccanti. E starebbero fuori Fusco, Carrozza, Bloudek, Cortinovis (che sarà recuperato dall’operazione ai legamenti a ottobre), Cortese, più altri giovanissimi.
La nostra è una simulazione del tutto aleatoria, ma che vuol rappresentare la situazione per come potrebbe essere: una squadra per sette-otto undicesimi identica a quella della scorsa stagione con una spietata (e costruttiva) concorrenza alle spalle di chi sta in panchina o, addirittura, rischia la tribuna. In questo senso il Lecco non dovrebbe essere una squadra da ultimi posti in classifica. Poter tenere o Savoldi o Vieri in panchina (per non parlare di Barbieri e La Cagnina), è un lusso. E sia difesa che centrocampo sembrano avere adeguati ricambi ai possibili titolari. Insomma, forse neanche quest’anno Gonzaga ha sbagliato...
Marcello Villani


Quando ha scritto l'articolo mancava ancora Bonfanti.
Comunque sono abbastanza d'accordo con Villani "forse neanche quest'anno Gonzaga ha sbagliato". Sperèm!

CITAZIONE (nikz21 @ 26/7/2007, 11:36)
si ma comunque qualcosa mi puzza come fa un difensore centrale a fare 32 partite in c1 senza beccare un'ammonizione cazzo abbiamo preso un pacifista??? auhhuahuahuahu

Non vorrei avere sbagliato i conti, ma negli ultimi due anni a Novara le partite sono 33, le ammonizioni 10 e 1 espulsione. Mi sembra una roba normale...

Edited by volaalto - 27/7/2007, 12:30
 
Top
cla-girl Ac Lecco 1912
view post Posted on 1/8/2007, 12:43




intervista a max vieri dalla provincia di lecco di oggi:

sono bastati 45 minuti di gioco x eleggerlo come "miglior acquisto"...
"sono ontento d esser piaciuto ai tifosi[...]"...
qllo ke s chiedono i tifosi è xkè,nelle ultime stagioni,vieri nn abbia segnato molto:"dipende dal modo d stare in campo e da cosa t chiede il cmister.ad ancona,in B,dove segnai 12 goal e a brescello,inC1,dove feci altrettanto bene,giocavo d prima punta ed ero io a esser incaricato della finalizzazione. nelle altre squadre,invece,hanno sfruttato la mia capacità di creare spazi x gli altri,d giocare spalle alla porta x fare da torre a icompagni.[...]".
insomma,utilizzato come "sponda" o come centravanti puro,vieri promette scintille.ma tutto sarà a come s saprà inserire nel gruppo."in ritiro stiamo lavorando bene e il gruppo m pare bellissimo.[...]mi sto trovando bene,sono molto contento e sxo ke tutto proceda come in qsti giorni.[...]"...

oltre ai successi ,vieri si augura d nn esser sempre e comunque paragonato al fratello cristian:"sinceramente sono abituato.fanno tutti gli stessi discorsi:gli assomiglia fisicamente,gli assomiglia nel modo d giocare.nn mi dà fastidio intendiamoci,ma m piacerebbe esser visto solo come max vieri del lecco..."...
 
Top
view post Posted on 1/8/2007, 13:31
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,045
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


CITAZIONE
vieri si augura d nn esser sempre e comunque paragonato al fratello cristian

magari non gli dispiacerebbe avere lo stesso parco-gnocca... ;)
 
Top
StAr_#LC#
view post Posted on 2/8/2007, 12:08




ma secondo voi...nn ci sono un po troppi giocatori in rosa ke si sa gia in partenza ke nn giokeranno mai un minuto e vengono stipendiati lo stesso? mi riferisco ai vari riva, romano, danieli, pain, carrozza, martinelli, mazzetti...son cmq dei soldi (7mila euro al mese minimo sindacale sommando tutti) che in tutta la stagione son cmq buttati...io spero vengano dati in prestito o ceduti a qlcuno.
ma Chiacchio che fine ha fatto? qlcuno sa qlcosa?
 
Top
cry-girl Ac Lecco 1912-
view post Posted on 2/8/2007, 12:10




loro nn giocheranno mai in campionato x'sn adatti ad una primavera nn a un campionato d C1
 
Top
StAr_#LC#
view post Posted on 2/8/2007, 12:11




appunto..quindi perke pagarli per un cazzo? mandateli a olginate e merate ke son soldi risparmiati!
 
Top
cry-girl Ac Lecco 1912-
view post Posted on 2/8/2007, 12:15




non lo so kmq concordo con te
 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 12:45
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,045
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


CITAZIONE
si sa gia in partenza ke nn giokeranno mai un minuto e vengono stipendiati lo stesso

manda una mail a MaGalli...
 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 12:48

MCMXII volte TI AMO...

Group:
Member
Posts:
7,525
Location:
LC

Status:


Rag. magalli per favore...
 
Top
cla-girl Ac Lecco 1912
view post Posted on 2/8/2007, 13:16




ma 2 d qlli menzionati da Star sono figli dei patron e quindi è ovvio ke sarebbero stati aggregati alla prima squadra...gli altri sono gli amiconi dei figli e poi abitano qui vicino...i conti sono fatti...come ha detto Star 7000 € da tirar fuori x delle xsone ke stanno fermi tutto l'anno...

dalla provincia di oggi:

intervista a Campi

si sta allenand a parte e probabilmentenn c potrà esser all'amikevole d domenica a chiavenna ontro il corsico.
mister dolceti deve ancora decidere ki tra campi,merenda,bonfanti,carnesalini,narducci,villagati,mussoni (senza contare gli altri giovani) darà titolare.
campi può essere utilizzato indistintamente come difensore centrale o come terzino,quindi potrebbe avere + chance d altri. anke xkè è 1 giocatore esperto ke da 12 anni gioca in C1."qsto nn significa nulla,sono a disposizione del mister,ma è davvero presto x pensare alla squadra titolare.siamo in preparazione e tutti stiamo cercando d dare il massimo,xò nn è ancora,credo,arrivato il momento delle decisioni.tutti,xò,sappiamo bene ke siamo in 29 e ke qualcuno sarà scelto x il campionato e altri no.con il calcio mercato sempre aperto,poi,s deve fare sempre il meglio possibile,xkè le cessioni nel calcio moderno sono sempre possibili".
è rimasto sorpreso d villagatti,data la giovane età e la poca esperienza nel professionismo (dall'anno scorso col lecco).
intanto i tifosi "tremano" x gli squadroni come la cremonese.campi a riguardo c confida:"m ricordo ke 2 anni fa il genoa doveva spaccare il modo,invece fece molta fatica. in C1 nn bastano i grnadi nomi,bisogna correre e sudare tutti insieme,nessuno escluso.poi alla fine sarà sempre il cmapo a dire i verdetti".
 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 13:19
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,045
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


CITAZIONE
gli altri sono gli amiconi dei figli e poi abitano qui vicino

allora dai, dalla prossima settimana usciamo tutti (escluso Bomberos che viene da fuori) in compagnia con Romanino e Rivetto, poi chiediamo di essere aggregati alla 1^ squadra in ritiro, ci fanno un contrattino al minimo sindacale e ci vediamo tutte le partite sopra gli spogliatoi e magari ci scappa un quarto d'ora contro il Milan l'anno prossimo. Così sistemiamo i conti con Fankulovski... :D
 
Top
StAr_#LC#
view post Posted on 2/8/2007, 13:23




7000 x 12= 84mila euro buttati nel cesso......ci si comprava uno ke faceva la differenza...
 
Top
cla-girl Ac Lecco 1912
view post Posted on 2/8/2007, 13:30




NEWS DAL RITIRO
(sempre dalla provincia di lecco)

mazzoni sta meglio:ieri mattina è stato sottoposto a 1 ecografia ke ha dato esito negativo...affaticamento muscolare nn del tutto scaricato...quindi entro breve potrà tornare tra i apali,ma nn c'è fretta dato ke comunque ha già fatto anke 1 pre-ritiro con il livorno e quindi parte d preparazione l'ha già fatta...poi,dopo la partita col milan,s può anke stare tranquilli sapendo ke alle sue spalle c'è varaldi...l'importante è ke i 2 portieri siano pronti e in forma x il 26 agosto...
campi in mattinata ha svolto tutta la parte atletica insieme ai compagni tranne corsa e utilizzo del pallone;nel pomeriggio piscina x mantenere la forma.
intanto la truppa bluceleste corre,suda,sbuffa e lotta su ogni pallone:anke sugli esercizi senza pallone deve dare il massimo.
il "xcorso vita" del lecco a chiavenna inizia alle 9.30 del mattino. 1 pò d corsa,qualke allungo,poi tutti sul cassone adibito a palestra procurato da battazza:pesi,makine,tappeti elastici e ostacoli fanno sgobbare i ragazzi di dolcetti.terminata parte atletica s va sul campo,dove baronchelli fa svolgere gli esercizi tecnici.ma il programma è molto + vasto e la suxvisione di dolcetti molto attenta:ogni ragazzo viene osservato scrupolosamente e i suoi errori corretti tutti all'istante,da qlli "marchiani" ai + impercettibili. 1 lavoro certosino,insomma,ke dovrebbe dare presto i suoi frutti:poke le chiacchiere,molto il lavoro.un ritiro ke mette tutti sull'aviso,nel caso ce ne fosse bisogno:chiavena,in ottica bluceleste,nn è sinonimo d vacanza e "critto" aperti,ma d sacrificio e abnegazione. la C1,ormai,è a soli 24 giorni d distanza.
 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 13:56

MCMXII volte TI AMO...

Group:
Member
Posts:
7,525
Location:
LC

Status:


bah appunto!!!
mica siamo all'opera pia!!

ma a me se mi danno 1050 euro al mese per allenarmi e basta e mi lasciano libera le mattine più "calde" per le michette un pensierino ce lo faccio...

poi qualche seratina con maria e savoldi ovviamente salta fuori...ma quella la considero come premio fedeltà!!!
 
Top
125 replies since 16/7/2007, 19:54   4128 views
  Share