29 maggio 1960, LECCO-parma 1-1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2007, 15:36
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,153

Status:


QUOTE (pescarenech @ 12/11/2007, 15:23)
d ogni modo teniamo presente dove siamo, e chi siamo. Per me avere un pubblico di 1500 persone e paragonato ad Arezzo o Pistoia, è comunque un buon risultato. ;)

ma è proprio questo il punto, forse non mi sono spiegato bene: a me fa male vedere che qui, o ad arezzo, o a pistoia, la stragrande maggioranza delle persone si disinteressi della squadra della propria città...

anzi, a dirla tutta gli esempi citati (AR e PT) stanno peggio di noi: con 95000 e 92000 abitanti, vuol dire che 1 su 60 va a vedere l'arezzo (95000/1600), e 1 su 54 (92000/1700) va a vedere la pistoiese... da noi è 1 su 31, ma sono comunque numeri bassissimi...
tutto qui...
 
Top
view post Posted on 12/11/2007, 15:51
Avatar

Prima Categoria

Group:
Member
Posts:
176
Location:
LECCH

Status:


CITAZIONE (glc_1912 @ 12/11/2007, 15:36)
CITAZIONE (pescarenech @ 12/11/2007, 15:23)
d ogni modo teniamo presente dove siamo, e chi siamo. Per me avere un pubblico di 1500 persone e paragonato ad Arezzo o Pistoia, è comunque un buon risultato. ;)

ma è proprio questo il punto, forse non mi sono spiegato bene: a me fa male vedere che qui, o ad arezzo, o a pistoia, la stragrande maggioranza delle persone si disinteressi della squadra della propria città...

anzi, a dirla tutta gli esempi citati (AR e PT) stanno peggio di noi: con 95000 e 92000 abitanti, vuol dire che 1 su 60 va a vedere l'arezzo (95000/1600), e 1 su 54 (92000/1700) va a vedere la pistoiese... da noi è 1 su 31, ma sono comunque numeri bassissimi...
tutto qui...

vedi?
non ci muoviamo da qui.
quando l'arezzo o la pistoiese se la godevano in A e B le cose saranno andate meglio (bisognerebbe fare una ricerca in numeri). ma se leggo bene i tuoi numeri mi pare che il nostro 1/31 è più pesante di 1/54 o 1/60 su un bacino almeno del doppio del nostro.

Al contrario, tieni conto che Arezzo e Pistoia, rivalità a parte sono inserite in un contesto calcistico più denso del nostro. Non ti faccio l'elenco ma hanno serie A e serie B in ogni punto cardinale del loro territorio.

Io continuo a sostenere che i nostri 1500 valgono tantissimo.
Continuare a sperare che le cose vadano ancor meglio sono d'accordo ma i gusti del pubblico che paga devono essere restituiti in spettacolo e divertimento, sennò..... torniamo a Lecco-Mottese, inevitabilmente.


 
Top
view post Posted on 12/11/2007, 15:59
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,153

Status:


QUOTE (pescarenech @ 12/11/2007, 15:51)
vedi?
non ci muoviamo da qui.
quando l'arezzo o la pistoiese se la godevano in A e B le cose saranno andate meglio (bisognerebbe fare una ricerca in numeri). ma se leggo bene i tuoi numeri mi pare che il nostro 1/31 è più pesante di 1/54 o 1/60 su un bacino almeno del doppio del nostro.

infatti ho detto che stanno peggio di noi... ;)


QUOTE (pescarenech @ 12/11/2007, 15:51)
Al contrario, tieni conto che Arezzo e Pistoia, rivalità a parte sono inserite in un contesto calcistico più denso del nostro. Non ti faccio l'elenco ma hanno serie A e serie B in ogni punto cardinale del loro territorio.

beh anche noi non è che abbiamo poche squadre in giro eh...

cmq neanch'io dico che i nostri 1500 siano da buttare, anzi... ma mi piacerebbe vedere il territorio stringersi di + attorno alla squadra che ci rappresenta, e non a milanese o torinesi che noi non c'entrano nulla...
ma so che è solo un'utopia...
 
Top
BAGAI DELLA NORD
view post Posted on 15/11/2007, 11:27




"ma mi piacerebbe vedere il territorio stringersi di + attorno alla squadra che ci rappresenta, e non a milanese o torinesi che noi non c'entrano nulla..."

a chi lo dici....

utopia? puo' darsi...ma credo che con iniziative mirate negli anni (sperando di non ripiombare in ecccelenza) si potrebbero avere buoni risultati...
la nostra citta' con 45000 abitanti ha una provincia con circa 300000,un serbatoio enorme .... bisognerebbe proporre iniziative concrete e riuscire a realizzarle...
 
Top
view post Posted on 15/11/2007, 11:35
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,153

Status:


QUOTE (BAGAI DELLA NORD @ 15/11/2007, 11:27)
credo che con iniziative mirate negli anni si potrebbero avere buoni risultati...

condivido in pieno, ma nessuno fa mai nulla...
sti famigerati biglietti omaggi nelle scuole, tanto x dirne una? mai visti...
 
Top
LoSte
view post Posted on 15/11/2007, 11:47




Biglietti omaggio alle scuole... idea irrealizzabile? Non lo capisco... Anche perchè, tradotto, vorrebbe dire almeno un biglietto venduto a bambino, perchè non è che allo stadio ci va da solo...
Mah... Ottusità che va di pari passo all'ipocrisia imperante nel modo del calcio (e non solo)...
 
Top
BAGAI DELLA NORD
view post Posted on 15/11/2007, 14:15




Ci era stato assicurato che a Novembre iniziava questa iniziativa...
 
Top
view post Posted on 15/11/2007, 14:26
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,052
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


Dobbiamo chiedere di nuovo a Babbo Forum di scrivere la letterina alla società per rinfrescargli la memoria ?

ps. a me risulta che qualcosa faranno per la partita con la Pro Sesto, ma di più non saprei. Magari Ivan, che ogni tanto mette la testa nel forum, potrebbe darci le ultime news.
Così poi le leggeremo anche sui giornali che da qui traggono ispirazione... ;)
 
Top
view post Posted on 15/11/2007, 14:40

MCMXII volte TI AMO...

Group:
Member
Posts:
7,525
Location:
LC

Status:


ma va cosa dici smart!
 
Top
StAr_#LC#
view post Posted on 15/11/2007, 15:25




anche io avevo sentito voci di corridoi (ke essendo tali nn avevo considerato) che a dicembre avrebbero iniziato con gli omaggi alle scuole...poi bho...mi sa ke ora hanno altro a cui pensare
 
Top
view post Posted on 15/11/2007, 15:31
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,153

Status:


in effetti adesso non è forse il momento migliore...

"ingresso omaggio x vedere il Lecco giocare di merda, perdere e farsi scavalcare di una posizione ogni domenica"...

se uno ci viene x la prima volta non torna + allo stadio mi sa...
 
Top
view post Posted on 15/11/2007, 16:50
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,052
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


CITAZIONE (glc_1912 @ 15/11/2007, 15:31)
in effetti adesso non è forse il momento migliore...

"ingresso omaggio x vedere il Lecco giocare di merda, perdere e farsi scavalcare di una posizione ogni domenica"...

se uno ci viene x la prima volta non torna + allo stadio mi sa...

Il problema non è il bambino, ma il genitore che lo accompagna. Al bambino, che il Lecco giochi bene o di merda, che sia primo o ultimo poco importa; lui viene attirato dai colori, dai cori, dalla folla che urla e si agita, non tanto da quel che accade in campo: certo, se il genitore a fine partita gli dice: "Che pena 'sta squadra, era meglio se andavamo sul lungolago a mangiare il gelato" il figlio quando crescerà diventerà juventino/interista/milanista e farà l'abbonamento a Sky.
Secondo me su 100 coppie genitore-figlio "attirate" dalla promozione allo stadio, ne torneranno sì e no 4 o 5. Che sono comunque 4 o 5 più di nessuna.
Secondo me la promozione vera è tra gli adolescenti: si deve puntare sulle scuole superiori, alla fascia che va dai 14 ai 18 anni. Poi, se uno la passione per lo stadio ce l'ha, viene; se non ce l'ha non riesci a convincerlo nemmeno pagandogli trasferta, pranzo, tribuna, the e pasticcini...
Ma almeno ci avrai provato.
 
Top
LoSte
view post Posted on 15/11/2007, 17:31




Smart, hai ragione ma secondo me forse son due discorsi diversi...

Uno come dici tu è creare la tifoseria di oggi/domani convincendo gli adolescenti, che ovviamente seguono la squadra nel suo andamento sportivo, diciamo così...

L'altro è dare i biglietti omaggio ai bambini, che come dici tu vengono attratti dall'atmosfera dello stadio, che del gioco gliene frega relativamente... certo, poi se il genitore si scazza siamo punto e a capo, ma se il bambinetto gli rompe le scatole... io da piccolo (7-8 anni) nei distinti non è che seguissi la partita come oggi, ma mi piaceva l'ambiente, tutto qua...
 
Top
view post Posted on 16/11/2007, 09:51
Avatar

Prima Categoria

Group:
Member
Posts:
176
Location:
LECCH

Status:


CITAZIONE (h.smart @ 15/11/2007, 16:50)
CITAZIONE (glc_1912 @ 15/11/2007, 15:31)
in effetti adesso non è forse il momento migliore...

"ingresso omaggio x vedere il Lecco giocare di merda, perdere e farsi scavalcare di una posizione ogni domenica"...

se uno ci viene x la prima volta non torna + allo stadio mi sa...

Il problema non è il bambino, ma il genitore che lo accompagna. Al bambino, che il Lecco giochi bene o di merda, che sia primo o ultimo poco importa; lui viene attirato dai colori, dai cori, dalla folla che urla e si agita, non tanto da quel che accade in campo: certo, se il genitore a fine partita gli dice: "Che pena 'sta squadra, era meglio se andavamo sul lungolago a mangiare il gelato" il figlio quando crescerà diventerà juventino/interista/milanista e farà l'abbonamento a Sky.
Secondo me su 100 coppie genitore-figlio "attirate" dalla promozione allo stadio, ne torneranno sì e no 4 o 5. Che sono comunque 4 o 5 più di nessuna.
Secondo me la promozione vera è tra gli adolescenti: si deve puntare sulle scuole superiori, alla fascia che va dai 14 ai 18 anni. Poi, se uno la passione per lo stadio ce l'ha, viene; se non ce l'ha non riesci a convincerlo nemmeno pagandogli trasferta, pranzo, tribuna, the e pasticcini...
Ma almeno ci avrai provato.

Dai non fate qualunquismo. Il genitore fa quello che può e che sente. Propone, ascolta, approva o disapprova e fa i conti col borsellino. Io a 9 anni andavo allo stadio da solo o con mio fratello e non succedeva un cazzo. Oggi come sarebbe possibile??? E' un problema di responsabilità oltre che di tifoseria. :huh:

Il mio l'ho portato allo stadio a 4 anni e non è più uscito.... sono stato fortunato? :lecco1:
Boh. Io sono contento per lui e per me ma se avesse fatto scherma o atletica leggera lo sarei stato ugualmente. :)




 
Top
view post Posted on 16/11/2007, 10:09
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,052
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


CITAZIONE (pescarenech @ 16/11/2007, 09:51)
CITAZIONE (h.smart @ 15/11/2007, 16:50)
Il problema non è il bambino, ma il genitore che lo accompagna. Al bambino, che il Lecco giochi bene o di merda, che sia primo o ultimo poco importa; lui viene attirato dai colori, dai cori, dalla folla che urla e si agita, non tanto da quel che accade in campo: certo, se il genitore a fine partita gli dice: "Che pena 'sta squadra, era meglio se andavamo sul lungolago a mangiare il gelato" il figlio quando crescerà diventerà juventino/interista/milanista e farà l'abbonamento a Sky.
Secondo me su 100 coppie genitore-figlio "attirate" dalla promozione allo stadio, ne torneranno sì e no 4 o 5. Che sono comunque 4 o 5 più di nessuna.
Secondo me la promozione vera è tra gli adolescenti: si deve puntare sulle scuole superiori, alla fascia che va dai 14 ai 18 anni. Poi, se uno la passione per lo stadio ce l'ha, viene; se non ce l'ha non riesci a convincerlo nemmeno pagandogli trasferta, pranzo, tribuna, the e pasticcini...
Ma almeno ci avrai provato.

Dai non fate qualunquismo. Il genitore fa quello che può e che sente. Propone, ascolta, approva o disapprova e fa i conti col borsellino. Io a 9 anni andavo allo stadio da solo o con mio fratello e non succedeva un cazzo. Oggi come sarebbe possibile??? E' un problema di responsabilità oltre che di tifoseria. :huh:

Il mio l'ho portato allo stadio a 4 anni e non è più uscito.... sono stato fortunato? :lecco1:
Boh. Io sono contento per lui e per me ma se avesse fatto scherma o atletica leggera lo sarei stato ugualmente. :)

Perchè qualunquismo, scusa ? Io cosa ho scritto se non quello che hai detto tu ? L'input per i piccoli deve venire dal genitore: io i miei 2 figli li ho portati allo stadio da subito. Il primo non si è appassionato e ancora oggi vive la partita come un pallosissimo intermezzo fra la PS2, il DS e le Cards; il secondo invece ha contratto il virus a Pontirolo e adesso non salterebbe una partita nemmeno se arrivasse a casa Amato in persona a consegnargli un decreto.
 
Top
37 replies since 5/10/2007, 14:57   829 views
  Share