29 maggio 1960, LECCO-parma 1-1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2007, 10:15
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,156

Status:


mi sa che io sono uno di quelli che segue il Lecco da meno tempo...
mi pare dal 96, partita col tempio (forse...)
xò ho la giustificazione di non abitare a Lecco...
e di avere genitori che non seguivano particolarmente il fobal...
 
Top
view post Posted on 16/11/2007, 10:25
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,052
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


CITAZIONE (glc_1912 @ 16/11/2007, 10:15)
mi sa che io sono uno di quelli che segue il Lecco da meno tempo...
mi pare dal 96, partita col tempio (forse...)
xò ho la giustificazione di non abitare a Lecco...
e di avere genitori che non seguivano particolarmente il fobal...

Beh, anch'io quando ho iniziato a seguire il Lecco stavo a 30 km. dal Rigamonti (ed ero l'unico della mia classe che si fosse misteriosamente innamorato del bluceleste, gli altri in serie C tenevano a "quelli là" perchè erano il capoluogo di provincia), non avevo ancora la patente però la domenica si andava di pullman fino in Stazione, poi su a piedi allo stadio e rientro a casa attorno alle 20,00, giusto per vedere Domenica Sprint su RaiDue. Per le notturne di Coppa invece dovevo ricorrere al passaggio auto del papà/zio, mentre per quelle pomeridiane infrasettimanali (mi ricordo un 1-7 col Vicenza, gol per noi dell'esordiente Faustino Agnesi) si mangiava al volo e poi via sempre di pullman.
Sarebbe bello che ognuno segnalasse qual è stata la prima partita del Lecco che si ricorda di aver visto. Io credo un Lecco-Omegna o giù di lì, dovrei controllare sull'almanacco... :B):
 
Top
cla-girl Ac Lecco 1912
view post Posted on 16/11/2007, 10:32




nella sezione TIFOSI Star ha messo 1 post su cm è iniziata la passione x il lecco,ect.. cui qsti vostri commenti ke state facendo in qsta discussione li potreste postare anke lì,così c s confronta tutti...
nn è 1 critica (meglio precisare prima ke qualcuno possa intendere cose sbagliate)...
 
Top
view post Posted on 16/11/2007, 12:16

MCMXII volte TI AMO...

Group:
Member
Posts:
7,525
Location:
LC

Status:


CITAZIONE (h.smart @ 16/11/2007, 10:09)
il secondo invece ha contratto il virus a Pontirolo e adesso non salterebbe una partita nemmeno se arrivasse a casa Amato in persona a consegnargli un decreto.

sempre detto io che il secondo è sempre meglio del primo :D
CHE BOSS!

:odiocomo:
 
Top
GiovaneUltrasLC
view post Posted on 16/11/2007, 12:31




la mia prima partita avevo tipo 4 anni...
sempre col me pà...

da piccolo ricordo solo un Lecco-Lumezzane sospesa per neve...
ricordo il trasfertone di Pisa con tutta la famiglia (1-1) anke li freddo cane...

e poi scusate ma ho avuto l'onore di giocare prima del Derby qnd militavo nella scuola calcio del Lecco...il problema ke facendo il portiere, ero un pistolino cn la maglia del Lecco e mi hanno mandato in curva sud a giocare...cazzo qnt me ne hanno tirate a dietro...merde bianco-blu!!!
 
Top
view post Posted on 16/11/2007, 12:43
Avatar

Prima Categoria

Group:
Member
Posts:
176
Location:
LECCH

Status:


I genitori vanno allo stadio prima di tutto per loro stessi. Di solito è il genitore padre che "battezza" il figlioletto incuriosendolo con approcci televisivi. Il genitore madre, in alcuni casi, porta il figlio allo stadio per pura passione e, in tal altri, per quadricipiti molto sviluppati da guardare.
Comunque lo scopo è raggiunto quando il bambinetto cerca la bandierina, il cappellino e altri gadget.

La storia che il rimpopolare gli spalti calcistici dipende dai genitori la trovo una cosa banale.

Ogni cosa al suo tempo e ai suoi tempi.
Io aspettavo la domenica con ansia per vedere se mio padre era disposto a portarmi perchè ai tempi che furono (1961) non c'era un bel niente per i bambini: Oratorio, Dottrina, Catechismo e un po' di Tv dei ragazzi (che cominciava alle 1730). Poi Carosello e tutti a nanna. Io sbirciavo il Giornale di Lecco e l'almanacco illustrato per i risultati.

I bambinetti di oggi vedono 250 canali sat, giocano al calcio alla tv senza aver visto un campo, quindi si predispongono diversamente.
Dobbiamo far parlare un sociologo per capire questo fenomeno.

La mia prima partita (non in assoluto perchè non ricordo bene) fu in serie A, forse Lecco-Mantova vinta 1 a 0 rete di Di Giacomo, gennaio 1962.

 
Top
view post Posted on 16/11/2007, 12:49

MCMXII volte TI AMO...

Group:
Member
Posts:
7,525
Location:
LC

Status:


CITAZIONE (pescarenech @ 16/11/2007, 12:43)
La mia prima partita (non in assoluto perchè non ricordo bene) fu in serie A, forse Lecco-Mantova vinta 1 a 0 rete di Di Giacomo, gennaio 1962.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:lecco2:
 
Top
view post Posted on 16/11/2007, 13:15
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,156

Status:


QUOTE (pescarenech @ 16/11/2007, 12:43)
I genitori vanno allo stadio prima di tutto per loro stessi. Di solito è il genitore padre che "battezza" il figlioletto incuriosendolo con approcci televisivi.

solitamente si... io sarò l'unico caso di figlio che ha contagiato da matti i genitori... :lecco1: :lecco5:


QUOTE (pescarenech @ 16/11/2007, 12:43)
La mia prima partita (non in assoluto perchè non ricordo bene) fu in serie A, forse Lecco-Mantova vinta 1 a 0 rete di Di Giacomo, gennaio 1962.

invidiaaaaaa.... <_<
 
Top
37 replies since 5/10/2007, 14:57   829 views
  Share