Posts written by h.smart

view post Posted: 15/1/2020, 14:20 Calcio Lecco 1912 - Novara Calcio - STAGIONE 2019/20
Meno male che giochiamo da noi. Perché "il Novara in casa non perde mai"... (cit.)

(per chi se lo fosse dimenticato, questi, da capolisti imbattuti e promossi in B, si fecero inculare a domicilio dagli australopithecus paganensis facendoci retrocedere a Chiasso)
view post Posted: 14/1/2020, 17:36 Analisi numerica del girone - STAGIONE 2019/20
CITAZIONE (glc_1912 @ 14/1/2020, 15:45) 
Queste cose, cortesemente, dovrebbero essere spiegate a Di Nunno e a tutti i suoi tirapiedi, che non perdono occasione per denigrarci e spalare fango su di noi.

Eh, QVANDO C'ERA LVI... :angelobizzo:
Che sta seminando il terreno, ocio... ;)
E sa che qui troverebbe ottimo concime, già testato e nei secoli fedele, per far crescere la sua erbaccia.
view post Posted: 20/12/2019, 17:16 Di Nunno dimissioni - STAGIONE 2019/20
CITAZIONE (glc_1912 @ 20/12/2019, 15:53) 
Paolo Di Nunno lascia il posto di presidente al figlio Cristian Paolo, 18 anni.

Annuncio di Maiolo alla serata natalizia delle giovanili, al Palataurus.


Posso dire che a me ste pagliacciate hanno un po' rotto il cazzo?

Beh, c'è pure andata di lusso... Pensa se avesse fatto come Caligola... :P

E comunque io sono più preoccupato per quello che verrà dopo di lui: uno che quanto a pagliacciate batte PLDN dieci a zero.. :ph34r:
view post Posted: 16/12/2019, 19:06 Bilancio di metà stagione - STAGIONE 2019/20
CITAZIONE (giovanistadio @ 16/12/2019, 18:52) 
defiscalizzazione, ragione da vendere da parte di Ghirelli. Lo stesso Berlusconi, che problemi di pila proprio non ne ha, aveva definito i suoi colleghi di C sessantanove eroi. Tutte le società hanno rilasciato commenti a proposito (Anna Furio, Antonio De Rensis, Giorgio La Cava, Di Masi, Sani, ecc ecc. L'unica società muta qual'e???? Il Monza ha Galiani....chi se ne frega. E ma noi abbiamo Maiolo....

Ma Ghirelli si è svegliato oggi dal letargo ? E comunque mercoledì si vedono: due aperitivi, quattro salatini, un paio di taglieri e a sera esce un comunicato in cui si dice che lo sciopero è revocato... ;)
view post Posted: 12/12/2019, 09:42 U.S. Città di Pontedera - Calcio Lecco 1912 - STAGIONE 2019/20
Un'ora da "nuovo Lecco" (quello morto con la JuveU23, riportato in vita dal gollonzo di Capogna al 93' e poi uscito dal coma in Svizzera, per intenderci), poi qualcuno ha girato l'interruttore di nuovo su "giocare ad minchiam" e ci hanno tritati come nemmeno la Pianese.
Dormite a parte sul secondo e terzo gol (come cazzo si fa a marcare DA DIETRO l'uomo su un cross ? Nemmeno Rugani arriverebbe a tanto...), siamo spariti dal campo come se avessimo chiuso la pratica. Di testa eh, perchè correre correvamo comunque. Ma male, indietro e a vuoto.
Un punto sarebbe stato oro colato contro la seconda della classe (che però non mi è parsa granchè: se le facciamo il 2-0 nel primo tempo invece di sbagliare l'inverosimile, col cazzo che ci rimontano...) ma si vede che non siamo ancora maturi per tenere il ritmo-salvezza per più di un paio di settimane. Adesso testa a Pistoia: lì sì che dobbiamo prendere un punto. Altrimenti si resta nel pantano.
view post Posted: 9/12/2019, 17:22 Calcio Lecco 1912 - Olbia Calcio 1905 - STAGIONE 2019/20
Comunque ieri Capogna ha fatto una prima mezzora devastante, centrando due pali che ancora son lì coi miei porconi appesi.
E sono convinto che l'ammonizione l'abbia cercata per saltare Pontedera (giocherà Fall, senza cambi reali alle spalle a meno di pensare che tale possano essere considerati Chinellato o Stikazzi) e tornare fresco a Pistoia.
A proposito: avete notato che abbiamo iniziato a girare da quando là davanti gioca fisso proprio Capogna al posto del paracarro di prima ?
Leggo però che MaiColNegro si è offeso per le critiche che gli sono piovute addosso da quando è arrivato, dice addirittura "andate sul personale". Una domanda vorrei fargli: "Qual è il peso che secondo te può essere definito "forma" ? Che misura di circonferenza addominale e di fianchi ritieni compatibile con la professione di calciatore (calcolando un'altezza inZignana) ?". Profondere ironia sulla tua condizione è il minimo che uno che vede giocare a calcio (dalla Champions alla Prima Categoria) possa fare: le qualità tecniche non credo siano in discussione alcuna, il tocco di palla è di categoria superiore rispetto alla media della squadra, l'idea di sviluppo di gioco offensivo anche. Però, gesudio, guardati allo specchio, sali su una bilancia e chiediti se non stai sprecando il tutto a causa di un perdurante sovrappeso. Da quanto tempo sei qua ? Due mesi ? Cazzo, a meno che ci siano problemi che non si conoscono e allora mi taccio, io in due mesi tiro giù 8/10 chili se mi metto a regime e faccio 5 allenamenti a settimana, più palestra e preparatore atletico che mi segue. La nostra salvezza passa attraverso la qualità che solo tu e Strambelli potete esprimere, lo si è visto a Gozzano e ieri. Se tu ti sistemi e l'altro non si fa chiudere la vena ogni treperdue, archiviamo il campionato ad Aprile invece di doverci far prescrivere gli ansiolitici per i play out.
view post Posted: 4/12/2019, 16:36 Calcio Lecco 1912 - Olbia Calcio 1905 - STAGIONE 2019/20
CITAZIONE (glc_1912 @ 4/12/2019, 14:57) 
È quello che aveva espulso quel coglione di Bertani che si era arrampicato sulla rete?

Sì. E pure Moleri. E Cavalli. Dopo aver regalato un rigore vergognoso ai gallaratesi. E non aver espulso Santana che aveva dato una testata a uno dei nostri, a due metri da lui. E dopo aver fischiato TUTTO a loro favore (compreso un "mani" di Luoni assurdo, da cui arrivò l'1-2), prendendo per il culo pure la nostra panchina. Poi ci pensò PLDN a fare il cinema in sala stampa: ("Tu non dici cacate. Arbitro tu sei un corrotto, hai preso i sordi da la Pro Patria. Lei chi è ? Lei di che giornale è della Pro Patria ? Ah, la presidentessa della Pro Patria ? Eh, voi sono corrotti !") :lol:
view post Posted: 4/12/2019, 16:21 Calcio Lecco 1912 - Olbia Calcio 1905 - STAGIONE 2019/20
CITAZIONE (invemaster73 @ 4/12/2019, 14:31) 
Giacomo Monaco di Termoli

L'infame di Lecco - Pro Patria ritorna due anni dopo!! :angry: :sick:

Anche se "solo" come quarto uomo, riuscirà lo stesso a fare ancora danni? :facepalm:

in realtà sarà "primo assistente", quindi guardalinee sotto la Tribuna... :unsure:
view post Posted: 25/11/2019, 17:19 Di Nunno dimissioni - STAGIONE 2019/20
E pensa che abbiamo pure la Berretti prima in classifica. Io non l'ho mai vista, ma ce ne saranno dentro due-tre meglio di Procopio, Magonara, Safarikas, MaiColNegro o con un neurone in più di Strambelli...
view post Posted: 25/11/2019, 16:05 Di Nunno dimissioni - STAGIONE 2019/20
Beh, sul fatto che il salto dal dilettantismo al professionismo si sia sentito soprattuto in sede (e a Cormano) ancora più che sul campo siamo d'accordo. Non ti improvvisi esperto di calcio - e di organizzazione dello stesso - se la tua massima esperienza è stata dagli amici dei gommisti, con 100 pensionati a vedere le partite e zero seguito in trasferta, una copertura mediatica che si disperde nella nebbia, contro avversari dopolavoristi e una gestione un tànt al tòc.
Puoi avere tutti i soldi di questo mondo, ma se sei un Moratti (faccio un nome non a caso) ne spendi quanto un lustro di finanziarie prima di vincere qualcosa (e non vado oltre sul come, perchè non è questa la sede): a meno che ti affidi a gente capace, non ad approfittatori, mestieranti o peggio ingenui neofiti che si mettono nelle mani del primo (della prima decina, via) procuratore che ti viene presentato dall'amico dell'amico dell'amico e ti piazza mezzi cadaveri, bagonghi o giovani senza domani.
L'unica cosa su cui PLDN non può dire nulla, ma proprio nulla, è la tifoseria: in D non c'era paragone con le altre piazze, in C gli abbiamo messo sotto il naso il record di abbonamenti (quindi fiducia a scatola chiusa), presenze medie a livello delle prime tre piazze, mai una contestazione nonostante si stia facendo cagarissimo: non sto a rimenarla su cosa sarebbe successo negli anni '80 e anche '90 di fronte a una desolazione come quella attuale. Chiedere, a qualcuno tramite seduta spiritica, ai vari Pagani, Sottocasa, Frigerio, Farina, Alzani, Zecchini. E poi nel nuovo secolo ai Sozzi, Marmaglio, Scanziani, banda di Oscar, bollo Anas... Ma manco saprà di chi stiamo parlando, ovviamente.
view post Posted: 25/11/2019, 13:18 Di Nunno dimissioni - STAGIONE 2019/20
Io non ne faccio una questione di professione o di disponibilità economica: semplicemente non sopporto che venga violentata la lingua italiana. Da chiunque.
(poi sul resto possiamo discutere...)
view post Posted: 25/11/2019, 11:18 Di Nunno dimissioni - STAGIONE 2019/20
Beh, in realtà nello specifico non si lamenta dei tifosi (almeno stando all'intervista di oggi).
Anche se per come ci ha sempre trattati ("quattro poveracci", "speriamo di giocare a Como". "ho fatto un'offerta per labBari" ecc.) credo che la sua considerazione nei nostri confronti sia pari alla mia per lui.
In realtà lo sclero attuale punta il mirino verso chi gli ha fatto spendere un sacco di "sorda" per i bagonghi e le checche isteriche. E credo anche per chi le fa giocare. E' stufo (stavolta) di metter soldi per trovarsi con una squadra che non vince nemmeno contro gli erminii e con un allenatore che fa peggio del predecessore pur avendo a disposizione i nuovi acquisti e la libertà di mandare in campo chi gli pare senza dover rispettare il diktat sugli "under" (ufficializzato da suo figlio con tanto di intervista sui giornali, non da me o da Bonino). Per rimediare (e vendere bene: ma non credo sia questo il suo problema, l'unica cosa che non gli manca sono i "sorda") dovrebbe cacciare diesse e allenatore. Di nuovo. E pagarne altri due (totale 6) oppure richiamare quelli di prima su cui ha buttato fango a profusione addossandogli ogni colpa del mercato estivo (e io non vedo l'ora che i primi due -e lo stesso Brambilla che stava al loro fianco - "possano" chiarire la loro posizione in via ufficiale).

Edited by h.smart - 25/11/2019, 13:16
view post Posted: 25/11/2019, 10:02 Di Nunno dimissioni - STAGIONE 2019/20
CITAZIONE (EsisteSoloIlLecco @ 25/11/2019, 08:14) 
Se DAVVERO non gli va di perdere soldi e credibilità ad ogni angolo ... dovrebbe prendersela con i minorati che ha voluto qui, per allestire una dirigenza che ha fatto ridere fin dal primo istante di serie C. Persino il numero incollato con il nastro adesivo abbiamo visto. IN UNA SOCIETA' DI (pseudo) PROFESSIONISTI !!! Dal primo istante ogni tifoso si è accorto che mancavano un portiere ed uno che segnasse i goal ... oltre ad un regista. Eppure si è andati avanti a prendere centrocampisti di rottura ed a spendere vagonate di soldi SOLAMENTE PER FAR UN PIACERE AI LORO PROCURATORI.
Sabato sera ho (quasi) maledetto il fatto di aver la maglia bluceleste cucita sulla pelle. Un freddo siberiano ... una pioggia incessante ... e non un passaggio giusto ... non un
dribbling riuscito, un 34 che si è fatto espellere per l'ennesima volta, dopo non aver combinato un CAZZO per 90' ... un BAGONGHI entrato in campo per "sostenere" il nostro attacco ... quando l'unica cosa che DOVREBBE sostenere ... sarebbe una DIETA IPOCALORICA per un anno intero. Ed il presidente che ... se ne va. Ma va a pigliarlo in quel posto, piuttosto.

Non serve aggiungere altro.
Se ne va ? Che vada, ma stavolta sul serio, non come le altre volte in cui ha straparlato solo per attirare su di sè l'attenzione, visto che non se lo caga nessuno. A me è sempre stato sul cazzo: non sa parlare in italiano (e per me è una carenza enorme, nel calcio come nella vita comune. E' una mia tara, che ci volete fare...), ha una mania di protagonismo pari solo a quella del suo predecessore (l'opinionista radiofonico, amico suo e simile a lui per comportamenti. Strano eh...), di calcio non capisce un cazzo, si circonda di gente che gli lecca il culo così raccoglie le briciole della sua tavola e lui è contento di non essere mai contraddetto. In più fa fare continuamente figure di merda al Lecco (e a Lecco, di conseguenza), lui e i suoi tirapiedi che gestiscono per suo conto i pastrocchi blucelesti (tra aggressioni agli arbitri, insulti alle presidentesse ospiti, magliette - gialle :sick: - con lo scotch ecc.).
L'unica cosa giusta che ha fatto è stato delegare l'anno scorso tutto il discorso-mercato e gestione della stagione a Gaburro. E sistemare il campo col sintentico. Nessuno vuole affiancarlo ? Eh, chi di voi lo farebbe ? Avanti, ditemi...
Grazie, è stato bello. Avanti il prossimo.
Dite che non ci sarà nessuno e spariremo di nuovo ? Pazienza, ci riproveremo: l'abbiamo già fatto due volte e non è morto nessuno (anzi sì, uno: Cimminelli :ph34r: ). Io a uno così non vado ad elemosinare in ginocchio perchè resti. Se volete farlo voi prego, fate pure.
view post Posted: 24/11/2019, 19:04 Di Nunno dimissioni - STAGIONE 2019/20
Ma stiamo parlando del nulla: PLDN non ha detto quali sono le cose accadute (o non accadute) nell'ultimo mese per portarlo a sparare l'ennesima cazzata, diversa dalle precedenti solo perché scritta sul sito ufficiale e non riportata a voce. Magari ce l'ha con quelli che si capottano sulla 36 al ritmo dei chili messi su da MaiColNegro e gli rallentano il traffico da e verso via don Pozzi.
Mercoledì tornerà a cagare il cazzo sui lecchesi che non lo aiutano e blablabla: davvero esiste ancora qualcuno che si stupisce del bipolarismo dilagante ?
view post Posted: 24/11/2019, 09:28 Calcio Lecco 1912 - A.S. Giana Erminio - STAGIONE 2019/20
Più che stramba, direi...Strambella... :facepalm:

Comunque se ci danno il rigore nettissimo nel primo tempo la portiamo a casa anche con Trottolinoamorosodududadadà in campo.
Ps: ma che problemi ha Safarikas per calciare in fallo laterale invece che verso la metacampo ? :blink:
8825 replies since 9/6/2005