RUSSIA 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2018, 09:59
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,052
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


26/48

Brasile-Messico. Sì, va bene il mondiale della caduta degli dei e delle sorprese, ma pronosticare i ballerini buttati fuori dai desperados sarebbe da folli. Maracas, culi e tette al vento senza problemi, con il Chiarugi del Sudamerica pronto a nuovi voli e rotolamenti come se non ci fosse un domani. Verrà (tornerà) anche per lui il momento di pagare dazio e stringersi la caviglia lacrimando sul serio... Intanto però: BRASILE

Belgio-Giappone. Che bella sarebbe una finale Belgio-Croazia ? Magari vedremmo un po' di gioco rispetto alle sole emozioni senza troppa qualità sbolognateci finora da una manifestazione ricca di sorprese, equilibrio, divertimento ma poco calcio (almeno nel senso in cui lo intendo io. Solo Croazia, Belgio, Perù e, per motivi diversi, Uruguay, mi hanno entusiasmato). BELGIO, anyway.

CITAZIONE (glc_1912 @ 2/7/2018, 10:30) 
CITAZIONE (h.smart @ 29/6/2018, 10:51) 
25/44

Francia-Argentina. Vabè, la mia speranza che vinca il Mondiale l'Argentina è ancora intatta ma minata da 3 partite giocate di merda, con una difesa impresentabile e senza portiere, Mascherano più lento di me quando provo a salire verso Malnago, un botolo in panchina più imbarazzante di Marmaglio e Magoni messi assieme. Però continuo a credere possa andare avanti, visto il livello della concorrenza e lo stellone che staziona sopra Leo e compagni. E poi dai, piuttosto che veder felici i francesi, ultima squadra africana rimasta in corsa, tiferei anche per la Germania (oddio, forse quello no...). Passa l'Argentina, magari ai rigori. ARGENTINA

Uruguay-Portogallo. Anche qua la mia repulsione per il metrosexual mi spinge a sperare che i brutti, sporchi e cattivi sudamericani riescano nell'impresa di imbrigliarlo a furia di mazzate su tibie e caviglie. Ma sarà difficile ci riescano: di culo, ma passa il Portogallo. PORTOGALLO

Spagna-Russia. Non c'è storia: nonostante l'assenza di Alvarito che grida vendetta, troppo superiori gli orfani di Lopetegui. SPAGNA

Croazia-Danimarca. A meno di emboli che partono improvvisi, slavi troppo superiori e compatti per farsi intimidire dai pur volenterosi, ma poco tecnici, nordici. Avantic ! CROAZIA

un trionfo, eh. :woot:

Era per abbassare la media a livelli dei tiratori dell'Italbasket di ieri sera contro l'Olanda... :lol:
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 07:35
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,052
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


28/50

Svezia-Svizzera. L'ottavo più equilibrato tra due squadre che non c'entrano un cazzo col calcio (solo Stromberg, Larsson e quel pirlone di Ibra meritano menzione nella storia dei nordici. Tra i comaschi non ricordo nessuno di meritevole a parte Lichtsteiner, che pure è scarso ma giocava nella Juve, e Turkilmaz del Bologna: oggi sono un'accozzaglia di mezzi slavi, mezzi turchi, mezzi centrafricani) e che mi consentiranno di non distrarmi al lavoro fregandome altamente di cosa faranno questo pomeriggio. Pareggio. Supplementari. Rigori. A oltranza. Fino a che vien buio e poi la rinviano a domani come stava per accadere col Palio ieri sera. Boh, dico SVEZIA solo perchè devo sceglierne una e tra Stenmark e Zurbriggen preferisco comunque il primo (anche se mi sta simpatico Petkovic sulla panca dei cioccolatai)

Inghilterra-Colombia. Eh, qua sembra facile dare i favori del pronostico ai figli della perfida Albione. Che se la sfangano prima dei rigori allora son bravi: altrimenti dagli undici metri si cagano in mano e fanno le valigie per le Baleari. Equilibrio massimo, con leggera preferenza di tifo personale per i Narcos che hanno meno qualità ma maggior cattiveria agonistica. Alla fine dico INGHILTERRA, sperando di sbagliare.
 
Top
view post Posted on 6/7/2018, 14:18
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,052
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


30/54

Uruguay-Francia. Si inizia a far sul serio, finalmente. Primo quarto sbilanciato a favore dei majabaguette, anche perchè senza Cavani dall'altra parte non hanno che il solo nervosissimo Suarez per provare a stare a galla. A meno che riescano nel miracolo di barricarsi e reggere sino ai rigori, i ciucciamate usciranno a testa altissima perdendo di misura. Giù il cappello davanti a Tabarez, ma purtroppo...FRANCIA

Brasile-Belgio. Anche qua credo che il pronostico alla fine verrà rispettato e in semifinale ci andranno le ballerine trascinate dal pagliaccio (che deve ringraziare di non aver mai incrociato, finora, sulla sua strada un Pasquale Bruno come dio comanda). I talentuosi ciclisti di Fiandra e Vallonia non mi sembra abbiano ancora sufficiente mentalità per mettersi lì ad aspettare e colpire in contropiede facendo male agli avversari di turno, unica via per affrontare da sempre i brasiliani: figuriamoci oggi dove rischiano di lasciare invece praterie per le scorribande altrui... Quindi diciamo BRASILE.
 
Top
view post Posted on 7/7/2018, 10:37
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,052
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


31/55

Svezia-Inghilterra. Il fascino del calcio inglese su di me rimane immutato. Ma gli inglesi mi stanno sul cazzo e non riuscirò mai a tifarli finchè anche solo uno di loro avrà il potere di decidere quel che avviene nelle Six Counties del nord; e anche se mai dovesse succedere, resterà l'odio per quel che han fatto nella storia aldilà del canale di San Giorgio. In campo proveranno a comandare anche oggi: in un mondiale dei poveri può succedere di tutto, anche che gli orfanelli di Ibra arrivino in semifinale e io tifo per loro. Ma non ce la faranno: INGHILTERRA

Croazia-Russia. Col ruolino che ha tenuto finora, la Russia tranquilla e carica dall'opportunità storica diventa pericolosa: tenendo conto che non ha avuto aiutini esterni come solitamente accade, e che essere ai quarti è tutta farina del suo...culo, fossi nei croati un po' mi cagherei sotto (prima o poi la lunga mano dell'organizzazione si stenderà su qualche fischietto, anche se la Var frena le invenzioni totali stile-Moreno). Spinto dalla simpatia che da sempre ho per gli "ic" (i veri eredi della scuola calcistica che fece della Jugoslavia il "Brasile d'Europa": geniali ma pazzoidi), dalla loro splendida bandiera/maglia e dalla comune attrazione elitaria per il basket, spero passino e poi in semifinale diano una legnata ai servi della vecchia babbiona, prima di trovare il Belgio all'atto conclusivo. CROAZIA.
 
Top
view post Posted on 7/7/2018, 12:55

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Francia-Belgio in semifinale, mi viene da vomitare, ma poi ho visto i prezzi di Ecco Lecco e tutto sommato
anche il ballerino Griezmann mi sta simpatico. La cosa positiva è che una delle due sarà a casa, se c'è una giustizia è la Francia che ha sì avuto un cammino duro finora, ma non ha certamente brillato, il Belgio visto nei primi 45 minuti col Brasile è stato la miglior squadra vista finora in un mondiale assai poveri.

Derby degli Slafi: forza Russia, sia perché i croati mi stanno sul cazzo, sia perché vorrei vedere una bella semifinale Russia Inghilterra con gli animi belli caldi.

Nulla contro gli svedesi, ma sentire qualche pennivendolo, pontificare e riabilitare Ventura perché questi stanno andando avanti al mondiale è troppo. Stronchiamo questa cosa prima che diventi grave.
 
Top
view post Posted on 10/7/2018, 14:48
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,052
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


33/57

Francia-Belgio. Beh, scegliere tra i TRANSalpini e qualunque alternativa mi fa ovviamente tifare per la Belgique stasera. E potrebbe anche essere che Martinez faccia il colpaccio e porti per la prima volta in finale i nipotini (colorati...) di Merckx e De Vlaeminck. Lo spero ardentemente, ma temo che mi toccherà sentire la Marsigliese anche domenica sera a Mosca. FRANCIA

Inghilterra-Croazia. Idem come sopra, con l'aggiunta della mia simpatia verso i Croati sin da prima del mondiale. Però a questa semifinale ci arrivano cotti da 2 turni finiti ai rigori e con diversi uomini pieni di gibolli e col fiato corto. I servi della Old Babbion invece hanno la carica di chi si sente predestinato e usma l'impresa storica di tornare a giocarsi il titolo mondiale come solo in casa propria 50 e passa anni fa. Con la morte nel cuore dico INGHILTERRA oltre il 90°.
 
Top
view post Posted on 13/7/2018, 23:53
Avatar

Segui il Lecco e impari l'alfabeto..A,B,C,D...

Group:
Member
Posts:
1,706
Location:
Lande innevate di Cimmeria

Status:


Peccato per la Russia, ma almeno la perfida Albione resterà a secco anche questa volta. Quanto a Croazia - Nordafricani d'Europa, ovviamente forza Modric & C!!!!
 
Top
view post Posted on 14/7/2018, 08:19
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,052
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


34/58

Belgio-Inghilterra. La partita più triste che si possa immaginare: in palio una beata fava, a ripensare a quel che sarebbe potuto essere domani e invece non sarà. Ricordo ancora la mestizia per Italia-Inghilterra a Bari nel '90... Boh, dico INGHILTERRA perchè i ciclisti mi son sembrati un filo sulle gambe e a corto di idee mentre i servi della vecchia babbiona tengono anche a queste piccole cose (una "finalina" utile solo a riempire l'attesa per l'evento di domani pomeriggio).

Francia-Croazia. Oh, almeno una delle due per cui simpatizzavo è arrivata all'atto finale. Ovviamente non è l'armata di Didì (che, pur essendo francese, ma almeno basco, mi sta simpatico dal 22 maggio 1996 e che si è meritato la mia riconoscenza dal 9 settembre 2006) che è superiore in mezzo al campo e per qualità dei singoli. Nel confronto testa a testa nei diversi ruoli non c'è confronto: ma l'orgoglio e il senso di squadra dei croati non ha pari (solo l'Uruguay regge il paragone). Purtroppo temo non basterà a saldare il gap e giocarsi l'ingresso nella storia: in un torneo così corto, la differenza la fa spesso la condizione fisica e Marione coi suoi compagni han giocato una partita in più dagli ottavi in poi. Mica un dettaglio. Se vuole vincere, la Croazia può solo sperare di sbloccarla nel primo terzo per poi tirar su barricate, legnare ogni cosa che si muove a pelo d'erba e sperare che le basti per non far rientrare i bidetless. Sperando di non prenderci (la maglia a scacchi è già pronta, nel caso): FRANCIA.
 
Top
37 replies since 14/6/2018, 10:32   1647 views
  Share