Un pensiero doveroso ai foggiani delle petizioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2023, 10:11

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Comunque i perugini si sono rivelati, a mio modesto avviso, peggio dei foggiani.

Il rancore dei foggiani deriva almeno dai 5 schiaffoni che hanno preso, i perugini sono proprio dei viscidoni che per guadagnare una categoria erano pronti a farci sparire dal calcio.
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 10:36

Allievi

Group:
Member
Posts:
52

Status:


CITAZIONE (Lecco Città Stato @ 4/8/2023, 11:11) 
Comunque i perugini si sono rivelati, a mio modesto avviso, peggio dei foggiani.

Il rancore dei foggiani deriva almeno dai 5 schiaffoni che hanno preso, i perugini sono proprio dei viscidoni che per guadagnare una categoria erano pronti a farci sparire dal calcio.

i perugini (ma tra l'altro su facebook ce ne sono parecchi che sostengono come sia giusta l'ammissione del Lecco) hanno fatto i furbi e ci hanno provato, ci sta, fa parte del gioco, ma secondo me non sono paragonabili con i foggiani che sono veramente trogloditi in massa e non se ne salva uno. A Perugia non sono ignoranti, a Foggia c'è veramente un livello imbarazzante per il mondo contemporaneo.
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 10:42

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Sì appunto, Foggia è un posto disagiato e di ignoranza pazzesca, questo almeno attenua le loro colpe, a Perugia sapevano benissimo cosa stavano facendo. Il centro di coordinamento dei club si è presentato in tribunale eh, una roba mai vista. Tifosi in tribunale che de facto volevano la nostra sparizione.
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 10:44
Avatar

Serie B

Group:
Member
Posts:
3,141

Status:


Ho visto che la curva ha contestato Santopadre ancora il 2 agosto.
Alcuni erano onesti, altri solo di facciata ("merita il Lecco ma la regole son le regole") e parecchi sciacalli (gente che probabilmente non va mai allo stadio come la maggior parte dei foggiani sui social).
Ho visto il commento di uno spallino che godeva per il respingimento del ricorso della propria squadra e scriveva ai perugini di vergognarsi.
Il supporto alla nostra causa è praticamente unanime.
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 11:19

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


I motivi per cui contestavano Santopadre erano altri. Personalmente mi sarei vergognato come un ladro di essere riammesso a prescindere da tutto, se poi il modo della riammissione passava dalla sparizione di un'altra squadra, beh, poco da dire.

Personalmente non ho letto nessuna indignazione, anzi credevano fosse un atto dovuto e meritato.
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 12:34
Avatar

Serie B

Group:
Member
Posts:
3,141

Status:


Sì, uno schifo.
Se il Lecco fosse stato dall'altra parte mi sarei sentito un verme, a differenza di tanti tifosi di altre squadre non augurerei a nessuno di sparire (come ho scritto pure ai foggiani che sono intervenuti qui), nemmeno ai comaschi: preferisco umiliarli sul campo!
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 14:40
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,166

Status:


Ma infatti è una roba schifosa e basta, chiaro che qualsiasi tifoso in caso di retrocessione sarebbe solo ben contento di poter essere ripescato, ma non certo forzando la mano per far sbattere fuori (e far fallire) un'altra squadra aggrappandosi a un cavillo che è esclusivamente burocratico, e sul campo non ha cambiato niente di niente.

Ancora ancora potrei capirlo con la Reggina di turno, che barando sui conti di fatto si è presa un vantaggio nella competizione, ma su una roba del genere è proprio da merde senza onore né dignità.
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 15:06

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,343

Status:


Ah un pensiero anche a BINDA no?? Cosa dice, sta digrignando i denti per l'ammissione del Lecco?

Aggiornate gente.
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 15:12

Allievi

Group:
Member
Posts:
52

Status:


CITAZIONE (orgogliobluceleste @ 4/8/2023, 16:06) 
Ah un pensiero anche a BINDA no?? Cosa dice, sta digrignando i denti per l'ammissione del Lecco?

Aggiornate gente.

Sì, decisamente.
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 15:14

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,343

Status:


CITAZIONE (Binda @ 4/8/2023, 16:12) 
CITAZIONE (orgogliobluceleste @ 4/8/2023, 16:06) 
Ah un pensiero anche a BINDA no?? Cosa dice, sta digrignando i denti per l'ammissione del Lecco?

Aggiornate gente.

Sì, decisamente.

tu che sei un grande fan, cosa dice nei commenti?
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 15:16

Allievi

Group:
Member
Posts:
52

Status:


CITAZIONE (orgogliobluceleste @ 4/8/2023, 16:14) 
CITAZIONE (Binda @ 4/8/2023, 16:12) 
Sì, decisamente.

tu che sei un grande fan, cosa dice nei commenti?

Niente, ci è rimasto talmente male che non posta più niente, solo i gironi della C...
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 15:18

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Non mi sembra che Binda si stia lamentando del Lecco. Alla fine bisogna ammettere che le sue fonti ci hanno preso in diversi situazioni. Poi è un mitomane e ha detto cazzate, ma quando diceva il Lecco rischia e venne preso per il culo, beh aveva ragione.

Andate a leggervi calciogrifo e ditemi se sono normali.
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 15:30

Serie B

Group:
Member
Posts:
2,823

Status:


CITAZIONE (orgogliobluceleste @ 4/8/2023, 16:06) 
Ah un pensiero anche a BINDA no?? Cosa dice, sta digrignando i denti per l'ammissione del Lecco?

Aggiornate gente.

Binda un po rosica. Io dedico un pensiero a Taccone che sta rosicando tantissimo ahahahahah.
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 15:37

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,343

Status:


CITAZIONE (Lecco Città Stato @ 4/8/2023, 16:18) 
Non mi sembra che Binda si stia lamentando del Lecco. Alla fine bisogna ammettere che le sue fonti ci hanno preso in diversi situazioni. Poi è un mitomane e ha detto cazzate, ma quando diceva il Lecco rischia e venne preso per il culo, beh aveva ragione.

Andate a leggervi calciogrifo e ditemi se sono normali.

riesci a mettere il link? Calciogrifo è tutto e niente. Più la seconda..
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 13:52
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,166

Status:


La mistificazione della realtà a livelli assoluti:

https://lnx.tifogrifo.com/il-perugia-non-p...la-figc/212008/

CITAZIONE
Il Perugia non può pagare le omissioni del Lecco e della FIGC.

Riflessioni sulla sentenza del Tar del Lazio del giudice, Giuliano Mignini

Il TAR del Lazio ha depositato la motivazione della sentenza che, in pratica, ha riportato in B il Lecco e ha ricacciato il Perugia nell’”inferno” della serie C.

Prima di analizzare il deliberato, è necessario un breve riassunto di ciò che è accaduto.

I play off del girone A della serie C nel campionato 2022 – 2023 erano stati fissati l’11 giugno 2023. Agli stessi partecipava, tra le altre squadre, il Lecco, che sarebbe risultato, poi, vincitore.

Il finale dei play off è, però, slittato al 18 giugno, data della gara di ritorno del finale della contesa “supplementare”.

Non so per quale motivo la data del “mini torneo” sia slittata.

Ciò avrebbe determinato la restrizione del margine di tempo necessario al Lecco per porre in essere gli adempimenti necessari che, invece di partire dall’11 giugno, è partito dal 18, cioè dalla fine dei play off.

Il Lecco ha completato gli adempimenti il 23 giugno successivo, ben oltre il termine perentorio del 20 giugno 2023.

Secondo il TAR, la FIGC avrebbe dovuto concedere al Lecco una deroga, ma, non è dato comprendere per quale motivo, l’organismo federale non abbia concesso la deroga richiesta..

Il Lecco, quindi, secondo il TAR, a causa dello slittamento dei play off, avrebbe avuto a disposizione solo due giorni per potersi dotare di uno stadio a norma.

Ciò, secondo il TAR, avrebbe reso “inesigibile”, per il Lecco, il rispetto del termine perentorio.

Non risulta che la deroga sia intervenuta e ciò per diretta responsabilità della FIGC che ha omesso di prevedere la deroga, ma ha partecipato al giudizio, in adesione alle prospettazioni del Lecco.

Il testo motivazionale del TAR del Lazio è pieno di termini come “buona fede”, “inesigibilità”.

Quest’ultima, in generale, sarebbe una “causa ultralegale” di esclusione della colpevolezza e costituirebbe limite intrinseco alle norme giuridiche.

Si tratterebbe di una figura analoga allo stato di necessità, alla forza maggiore, al caso fortuito, al costringimento fisico e psichico e alle ipotesi di cui all’art. 384 c.p.

La tesi del TAR è, piuttosto “ardita”, a dire il meno e ciò va indubbiamente a favore del Perugia che sembrava aver perso qualunque speranza di riacquistare la serie B e, invece, se questa è la motivazione del TAR, le possibilità di un drastico ribaltamento della pronuncia in sede di Consiglio di Stato, ci sono tutte.

Anch’io mi sono trovato di fronte a sentenze strombazzate come “pietre tombali” di indagini complesse ed estremamente rilevanti e, nelle more della motivazione della “sentenza”, ho dovuto subire la “gogna mediatica” che anche i pm subiscono, finché, di fronte alla ritardata motivazione, intervenuta dopo un tempo del tutto irragionevole, mi sono trovato di fronte una motivazione che mi ha tranquillizzato ed in una decina di giorni, ho predisposto il ricorso per cassazione e ho ottenuto l’annullamento pressoché integrale del provvedimento impugnato.

Orbene, il concetto di inesigibilità è pacificamente assente, nella fattispecie.

Esso si riferisce a situazioni in cui il soggetto obbligato non ha la materiale possibilità di attivarsi per ottemperare nel termine.

Proprio per la situazione che può crearsi talvolta, il soggetto obbligato non ha la materiale possibilità di attivarsi e ottemperare.

Ma, nella fattispecie, il Lecco avrebbe ben dovuto prevedere un’evenienza del tutto normale, come il rischio di un differimento dei play off, e, quindi, di un differimento anche del possibile conseguimento del titolo sportivo che il Lecco avrebbe potuto conseguire.

La squadra “manzoniana” ben avrebbe potuto attivarsi prima addirittura dei play off per porre in essere, cautelativamente, gli atti relativi alla disponibilità dello Stadio, munendoli della condizione sospensiva del conseguimento del titolo sportivo.

Quale inesigibilità ? Il Lecco sapeva di dover disputare il mini torneo conclusivo della stagione e avrebbe prudenzialmente dovuto prevedere ritardi o inconvenienti tali da rendergli difficile rispettare gli adempienti richiesti in ordine allo Stadio, la cui inadeguatezza era un fatto notorio a tutti gli interessati.

Ma qui, il TAR inserisce una strana considerazione, che sembrerebbe decisiva e invece non lo è e che, per di più, è espressa in forma apodittica e immotivata.

Osserva il TAR che il Manuale delle Licenze, correttamente motivato, pone un nesso inscindibile tra “conseguimento del titolo” e “adempimenti procedurali conseguenti”. Dove ? Come ?

Quindi, in sostanza, un qualunque ritardo, del tutto normale, nell’esaurirsi del mini torneo e, quindi, del conseguimento del titolo sportivo da parte del vincitore, avrebbe dovuto comportare i disagi e il contenzioso che sono sotto gli occhi di tutti ?

La FIGC avrebbe emanato disposizioni così irragionevoli e corso il rischio di complicazioni e ritardi addirittura dell’inizio del campionato 2023 – 2024, per quale motivo ? E’ difficile trovare un motivo convincente.

Anzi, è proprio l’inerzia della FIGC di fronte alla richiesta di differimento avanzata dal Lecco, a confermare che non c’era alcun vincolo assoluto tra il tempo di conseguimento del titolo sportivo e gli adempimenti conseguenti. Se tale vincolo, ipotizzato dal TAR, fosse esistito, come mai la FIGC non avrebbe previsto eccezioni per consentire l’adempimento in condizioni normali ?

Il cuore del problema sta nella FIGC e nel motivo della sua inerzia. E’ stata gravemente inerte ma ora sostiene le ragioni del Lecco, a discapito di un’altra squadra, il Perugia.

C’è una sola via per giustificare l’inerzia dell’organo federale: l’adempimento presupponeva il conseguimento del titolo sportivo, ma nulla impediva al Lecco di anticipare, prudenzialmente, i tempi, ponendo in essere atti sotto condizione sospensiva.

Nulla lo vietava.

Perugia, 8 agosto 23

Notare come sti maiali facciano finta di niente su quello che è il vero nodo della questione: la scadenza era il 15 giugno, PRIMA della finale.
E questo invalida qualsiasi altro discorso successivo, rendendolo inutile.

E loro niente, continuano col "dovevano pensarci prima" (esplicitamente spiegato dal TAR e bollato come stronzata) e con "il termine perentorio".

Non so chi fa più schifo tra perugini e foggiani, è davvero una lotta durissima.
 
Top
245 replies since 3/8/2023, 13:21   9378 views
  Share