Varese-Lecco, 1°gara di Coppa Italia

« Older   Newer »
  Share  
cla-girl Ac Lecco 1912
view post Posted on 19/8/2007, 18:02




vedremo i commenti d k ha visto la partita a riguardo d come i giocatori s sono comportati,trovati in campo ed eseguire ciò ke ha detto dolcetti...se hanno + o meno ingranato il modulo...

poi sxiamo ke nn sia come l'inizio dell'anno scorso:gioco bello ma la palla nn entrava...
 
Top
grob
view post Posted on 19/8/2007, 18:11




o se c'era qualcuno ingranato,niente drammi,coppa italia di C=il nulla.teniamo buona sta partita e quella di mercoledi' per allenarci in vista del 26,prima andiamo fuori dalle balle da sta competizione INUTILE meglio e'.
 
Top
grob
view post Posted on 19/8/2007, 19:50




se vi interessa alcune partite di coppa italia giocate nel pomeriggio:

lumezzane-verona 2-2
casale-monza 0-1
padova-venezia 0-0
novara-cremonese 1-2
benevento-paganese 2-0
manfredonia-cavese 0-2
foligno-celano 2-0
pro-sesto-pavia 0-1
solbiatese-pro patria 0-1
ostia mare-ternana 0-1
s.f.normanna -foggia 1-2




legnano,cittadella,sassuolo: turno di riposo
il legnano ha vinto 1-0 con la sampdoria in amichevole
il cittadella 1-0 con il chioggia sempre in amichevole

Edited by grob - 19/8/2007, 22:32
 
Top
view post Posted on 19/8/2007, 22:42
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,055
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


Mazzoni: 7
Campi: 5,5
Bonfanti: 6
Villagatti: 5,5
Mussoni: 5
Lomi: 6
Bottini: 5
Bloudek: 5,5
Chianese: 5,5
Barbieri: 5,5
Vieri: 6
Fusco: 6,5
LaCagnina: 6
Savoldi: 6,5

Littlesweets: 5,5

Evidenziatore: 5

Doppietta di Kenny Miller in diretta alla tv del bar dello stadio: 10 :D :D
SMS di Goonhome: 11 !!!!!!!! :D :D :D
Replay del gol di Geovanni alla tv del bar dello stadio: 10 :D
Gol mangiato da Tevez al 94': 10 :woot:
Esultanza di Ferguson al 94' prima di accorgersi che Tevez ha sbagliato: 20!!!! :D :D :D :D :D :D

Torniamo alle dolenti note. Partita di merda, loro han messo due volte l'uomo solo davanti a Mazzoni che ci ha messo le manone e il corpo salvando due gol fatti; il rigore se l'è inventato l'arbitro (Lepore ha tentato un aggancio di tacco e si è sbilanciato da solo...mah...) ma non è che me ne fregasse molto del risultato, anzi. Scaramanticamente va bene così. Mi preoccupa invece la mancanza di personalità davanti: nessuno si prende la responsabilità di tirare in porta (solo Savoldi quando entra e il solito Maria), facciamo bene il compitino ma quando arrivamo a 30 metri dalla porta non sappiamo cosa fare (o non ci riusciamo, che sarebbe meglio...). Non mi è piaciuta l'idea di mettere Bloudek a destra e Chianese dietro Vieri: secondo me il rastino rende 10 volte di più sull'esterno e se era l'ennesimo esperimento non è andato a buon fine. Mi è piaciuto invece Fusco, intraprendente e deciso sia in fase di copertura che in proposizione; male Bottini che pasticcia troppo e si fa bruciare il tempo sull'azione da cui nasce il rigore; direi che al primo contatto con una squadra "seria" ci abbiamo sbattuto il muso (non per il risultato ma per l'impatto emotivo e tecnico-tattico). Meglio così, magari Littlesweets adesso prenderà qualche decisione un po' più radicale e mercoledì almeno per il primo tempo sceglierà, mi auguro, gli stessi 11 che manderà in campo domenica a Foligno. Mancando Corti, metterei il Capitano a fianco di Lomi e per i tre dietro la punta sceglierei da destra a sinistra Chianese, La Cagnina e Barbieri. Davanti meglio Savoldi di Vieri, anche se Bobino nel primo tempo non mi è dispiaciuto.
Ma l'allenatore non sono io. E nemmeno Ferguson... :P
 
Top
Kaste88LC
view post Posted on 19/8/2007, 23:12




CITAZIONE (h.smart @ 19/8/2007, 23:42)
Replay del gol di Geovanni alla tv del bar dello stadio: 10 :D

classico gol alla pippo inzaghi direi...



sulla formazione di domenica prossima a foligno sono d'accordo con te...
 
Top
view post Posted on 19/8/2007, 23:16
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,055
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


CITAZIONE (Kaste88LC @ 20/8/2007, 00:12)
CITAZIONE (h.smart @ 19/8/2007, 23:42)
Replay del gol di Geovanni alla tv del bar dello stadio: 10 :D

classico gol alla pippo inzaghi direi...

Beh, Mr.Hollywood in un gol così poteva al limite far la parte del difensore dell'Utd... ;)
 
Top
Kaste88LC
view post Posted on 19/8/2007, 23:18




si sa qualcosa su come sarà organizzata la trasferta di foligno o bisogna aspettare mercoledì allo stadio per sapere qualcosa?
 
Top
0341
view post Posted on 20/8/2007, 07:59




E' proprio lo schieramento l'unica cosa che mi preoccupa in vista di Foligno.

Mi ricordo (grazie alla solita addetta stampa del forum) che Dolcetti in un'intervista aveva parlato di due tipi di atteggiamenti, casa e trasferta. Se questo significa andare in Umbira e stare coperti (magari con gente come Chianese fuori ruolo) e con uno solo dei nostri carriarmati davanti, allora abbiamo perso in partenza...

E teniamo presente che tra Foligno e Paganese DEVONO saltar fuori almeno 4 punti...
 
Top
cla-girl Ac Lecco 1912
view post Posted on 20/8/2007, 12:17




dalla provincia di lecco d oggi:

PAGELLE
mazzoni: è1piacere ritrovarsi e vedere ke nulla è cambiato.il portierone bluceleste para tutto il parabile e intuisce persino il alcio d rigore d lepore. 7.5
campi: è rientrato appena da 1 settmana nel gruppo.certo è ke sulla fascia il varese riesce a penetrare con + facilita. 5.5
fusco: 1piacevole sorpresa a inizio ripresa,qnd entra a sostituire campi.ma qnd la partia s fa dura s lascia prendere dal nervosismo e concede 1 azione a tripoli ke,fortunatamente,sbaglia. 5.5
villagatti: nn è apparso la slita roccia a cui eravamo abituati.poco male,visto ke le gare ke contano cominciano il 26 agosto.appare,con tutta prbabilità,in difetto d forma. 6
bonfanti: 1 prestazione positiva,fatta d concretezza e interventi precisi.nn spegne mai la luce. 6
lomi: gioca 1 tempo da par suo,poi alla distanza soffre la pesatezza alle gabe ancora nn rodate.ma è sempre 1 giocatore di cui il lecco nn può fare a meno. 6
mussoni: continuo,sempre presente,combattivo. anke lui s ricorda d essere 1 giocatore ke ha vinto i play-off. 6
chianese: forse il migliore in campo,anke se alla distanza soffre la chiusura d tutti gli spazi,1 volta ke il varese si arrocca in difesa n dieci. scatta,propone,cerca a conclusione.nn è 1 bomber e s vede,ma è il + positivo in avanti. 7
bottini: nn male l'esordio stagionale d qsto ragazzo dai piedi buoni e dalle grandi qualità caratteriali. 6.5
barbieri: s sfianca x riuscire a tagliare e cucire.impegno sempre innegabile. 5.5
bloudek: forse troppo "leggero" (nn certo fisicamente) x esser quel ke dolcetti gli chiede:"cattivo" in avanti e implacabile in fase difensiva. da rivedere. 6
vieri: le sue doti da combattente fanno ben sperare x il futuro,ake se nn riesce a rendersi pericoloso ke nel primo tempo con 1 colpo d testa. 6
savoldi: ha 1 conto aperto con il varese e lo vorrebbe chiudere con il goal del pari. c va vicino. 6.5
la cagnina: dà concretezza al trio arretrato dell'attacco bluceleste.sfiora l goal e dimostra ke,forse,senza d lui,il reparto avanzato è 1 pò meno "stagno". 6.5

INTERVISTE
max vieri:"nn abbiamo fatto male,xò siamo 1 squadra conmolti giovani ke nn hanno esperienza di campionati professionistici x cui dobbiamo trovare la migliore intesa con loro. dalla primavera alla C1 il salto è grande". sulla questione rigore dice dell'arbitro:"è estate x tutti e anke loro risentono del ritardo d preparazione".
villagatti:"penso ke s sia fatta 1 partita discreta.certo,abbiamo subito 1 pò troppo la loro velocità,ma nn credo ke qsto debba essere 1 campanello d'allarme.diciamo ke qst gara c ha messo subito nell'ottica giusta:tutto il campionato sarà 1 battaglia,dal'inizio alla fine.in qsto senso la sconfitta c può tornare utile".
lomi:"l'errore sull'episoldio del rigore è stato mio ke nn m sono inteso con villagtti e n m sono avveduto al'arrivo dei biancorossi.poi il rigore nn c'era ma qst è 1 altra storia.cmq la verità è ke siamo 1 squadra molto + 'pesante' del arese e x qsto abbiamo sofferto la loro veocità"."nn abbiamo disputato molte amikevoli con qsto modulo e dobbiamo ancora intenderci.e poi dobbiamo troare la maggiore brilantezza nelle gambe.le occasioni ke abbiamo avuto,con le gambe + 'sveglie' le avremmo sicuramete concretizzate".
dolcetti:"sul rigore nn dico nulla xkè nn voglio scuse,l'ho già detto ai miei ragazzi.abbiamo disputato 1 partita sufficiente,nn dal punto d vista del risultato ma da qllo prestazionale.sono convinto ke c'è stato l'impegno giusto dal punto d vista mentale,ma è mancata la cattiveria e rabbia soprattutto nelle conclusioni".e sull'assetto finale,+ convincente,del'attacco blucelste dolcetti nn replica:"secondo me dopo ke siam ofiniti in superiorità numerica,kiunque fosse entrato avrebbe fatto bene..siamo stati + compatti,è vero,ma nn dipende dai singoli skirati".sulle occasioni avute dal varese,dolcetti minimizza:"soo sembrate eclatanti ma nn dipendono dal modulo.le abiamo regalate noi.x qsto nn m preoccupo + d tanto.certo dovremmo migliorare 1 pò tutti".

giornale di lecco di oggi:
c'è 1 parte della foto ke sabato al bione i giocatori hanno fatto col piccolo angelo e poi ce ne è anke 1 con angelo in braccio a bonacina insieme allo zio e a lomi...
 
Top
cry-girl Ac Lecco 1912-
view post Posted on 21/8/2007, 08:36




Dalla Provincia di oggi 21 agosto 2007
Intervista al consulente di mercato TIZIANO GONZAGA
"La sconfitta del Lecco non m preoccupa affatto."
"E' stata una partita particolare dove il nostro valore nn è emerso malgrado le occasioni,purtroppo non finalizzate."
Nn gli è piaciuto questo nuovo Lecco,ma nn è rimasto deluso,visto le premesse. Tiziano Gonzaga spiega:"Prima della partita avevo la preoccupazione di trovarmi di fronte a una squadra brillante e giovane che aveva lo stimolo di giocare ocntro una formazione di categoria superiore.Era chiaro ke avremmo rischiato di fare brutte figure. Non è stato così. M sarei preoccupato di trovare la my squadra brillante,in uqesto momento della preparazione..."Ma domenica prossima la preparazione dovrà essere completata. INIZIA IL CAMPIONATO:"Non mi preoccupo domenica è stata una partita particolare nel senso ke nn mi è dispiaciuto vedere valori diversi in campo tra le 2squadre,in nostro favore,e non vedere concretizzato quanto prodotto nel primo tempo. E' mancata forse un pò di convinzione,un pò di cattiveria,x vincere la partita. Ma nn sono certo queste partite ke m fanno pensare..."
Il direttore sportivo "in pectore"ha visto una squadra volenterosa,ma ancora poco organizzata. "Ho visto un pò di disordine in campo,ma si tratta cn tutta probabilità di un piccolo annebbiamento mentale dovuto alla condizione atletica non ancora al top. M sarebbe piaciuto vedere concretizzate le azioni d'attacco che abbiamo creato,tutto qui".
Continua dicendo:"Abbiamo concesso 2soli tiri in porta al Varese,più il rigore. Sulle 2occasioni si parla d 2ripartenze un pò strane. La prima frutto d un malinteso tra difesa e centrocampo e l'altra dettata dalla voglia di recuperare a tutti i costi,il classico sbilanciamento finale quando sei alla ricerca del pareggio".
Al di là del risultato,davvero poco importante,c sn esperimenti riusciti a metà:l'impiego d Chianese cm centrale del trio avanzato,il mancato inserimento dall'inizio di La Cagnina a favore di un "vaporoso"Bloudek...Nn è apparso,invece,fallimentare l'impiego di Savoldi centravanti cn Vieri alle sue spalle.Solo indicazioni,intendiamoci xò..."Penso ke allenatore sappia il fatto suo. Vieri è un giocatore che fa benissimo sia la prima punta ke la seconda. Pochi si sn accorti ke ha fatto un paio di assist al bacio x mandare in porta i compagni. Savoldi è più un combattente d'area,un giocatore di sfondamento,x cui probabilmente potrebbero giocare assieme. Ma Dolcetti ha 5-6 possibilità lì davanti:anche Barbieri potrebbe fare la prima punta,come pure La Cagnina. Lo stesso La Cagnina ha fatto anche l'esterno di centrocampo a Pavia,arrivando a disputare play-off".
Probabilmente anche il modulo nuovo è da mandare a mente. In più fasi della gara è apparso chiaro un pò di smarrimento tattico. D'altronde è solo un mese che si prova il 4-2-3-1.

"E' vero ke si tratta di un modulo nuovo x noi. Un pò di difficoltà è da mettere in conto,ma sono molto fiducioso".



ALLENAMENTO AL BIONE
Corti riprende a parte

In un pomeriggio più autunnale ke estivo,il Lecco di Dolcetti si è ritrovato sui campi del Bione x la preparazione della prossima gara di Coppa Italia e x allestire un 11 competitivo in vista dell'esordio contro il Foligno. La truppa di Mister Dolcetti si è data appuntamento ieri pomeriggio sul campo 5 del Bione sostenendo una seduta di allenamento basata principalmente sul recupero delle energie spese durante la gara di domenica scorsa. La squadra si è divisa in2 gruppi:
chi ha giocato si è allenato a parte,senza spingere troppo,mentre chi è rimasto in panchina o è andato in tribuna ha preso parte a un training con la sfera di cuoio di x quasi 2ore. Nessun discorso particolare,dopo la sconfitta a Varese,da aprte del mister,ma solo tanto lavoro,seppur in defaticamento. A parte si è allenato Daniele Corti mentre restano al palo Mattia Altobelli e Sergio Carnesalini oltre a Cortese e Cortinovis. quest'ultimo,presente a vedere la squadra sulle tribune dell'Ossola di Varese sta bruciando le tappe del recupero e non è escluso possa tornare a disposizione nella prima metà. Oggi allenamento al Bione alle 15(come avverrà anche givoedì e venerdì prima della partenza di sabato mattina).
 
Top
LoSte
view post Posted on 21/8/2007, 08:51




CITAZIONE
E teniamo presente che tra Foligno e Paganese DEVONO saltar fuori almeno 4 punti...

Dai, 2 punti sarebbero già oro colato ;)
 
Top
StAr_#LC#
view post Posted on 21/8/2007, 09:46




no no ha ragione...son due neopromosse...se ci si vuol salvare tranquilli 4 punti minimo contro due concorrenti
 
Top
LoSte
view post Posted on 21/8/2007, 10:21




Io preferisco andare schiscio :D
 
Top
27 replies since 19/8/2007, 09:56   831 views
  Share