Josè Maria La Cagnina, Il simbolo di una stagione

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 19/5/2008, 02:49
Avatar

Segui il Lecco e impari l'alfabeto..A,B,C,D...

Group:
Member
Posts:
1,706
Location:
Lande innevate di Cimmeria

Status:


Innanzitutto un enorme GRAZIE a Josè: è grazie al suo gol se andremo a Pagani con il 66% di possibilità invece del 33%....( :blink: ).
Ma oltre che a ringraziarlo, apro questo topic perchè a mio giudizio il caso La Cagnina sintetizza a meraviglia la disgraziata stagione bluceleste.
Non è tollerabile (e sul Forum lo stiamo scrivendo da mesi :( ) che una squadra di calcio non schieri l'undici MIGLIORE per raggiungere disperatamente la salvezza. Cortese e Josè! Due nomi, due ruoli...due giocatori di calcio veri che porterebbero a 7-8 il numero di giocatori schierato dal Lecco nelle partite (gli altri fanno solo numero...).
Se oggi non si rompeva Vieri...Josè sarebbe rimasto in panca!
L'anno scorso accadde una cosa simile a Cortinovis: giocò una partita perchè non c'erano altri disponibili.
Non sò di quale enorme crimine si sono macchiati Josè e Cortese all'interno dello spogliatoio o della società, sò però che oggi il pubblico ha fatto chiaramente capire a Motta e soci che le ripicche non sono più tollerabili.
Quì si tratta di salvare la NOSTRA storia bluceleste non l'orgoglio di qualche personaggio riconducibile...


E adesso godiamoci (pura ironia scaramantica) la settimana che viene pensando che non è ancora finita, anzi...ma 1-0 è dannatamente meglio di 0-0!!!!!!!!!!!!!!! :woot: :lecco5:
 
Top
view post Posted on 19/5/2008, 06:14

Seconda Divisione

Group:
Member
Posts:
619
Location:
Lecco

Status:


secondo me possono aver fatto tutto dentro allo spogliatoio ma cazzo se vuoi restare in c1 li devi usare sia Josè ke cortese, ma secondo me è ancora colpa di gonzaga ke non pensa alla c1 ma pensa solo per i cazzi suoi.
 
Top
view post Posted on 19/5/2008, 08:02
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,045
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


Parole sprecate.
Cortese sta fuori perchè il LNR ha detto che "non è da C1" (e Motta abbassa la testa e fa giocare un'ameba come Romanelli) quando in realtà non viene nemmeno convocato perchè ha già l'accordo con un'altra squadra per la prossima stagione. Un po' come se l'Inter ieri avesse tenuto fuori Ibra perchè sa già che andrà a Madrid...
Maria invece viene considerato da Motta "un giocatore non di categoria" (parole sue, in privato ovviamente) e per questo gli preferisce Vieri.

Detto tutto... :cry:
 
Top
Paganese1926
view post Posted on 19/5/2008, 08:39




Dite a Jose che domenica gli taglio el braccio sinistro :D :D vabbè si skerza...

ci si rivede domenica a Pagani
 
Top
0341
view post Posted on 19/5/2008, 09:02




QUESTIONE JOSE': Vi dirò, nemmeno io lo reputo un titolare in C1. Non credo che le difese di Padova, Foggia, Cremonese, Sassuolo... insomma, quella quarantina di squadre che ci sono arrivate sopra tremassero a sentire il suo nome. Però ci sono "partite da José". Lo spareggio è una di queste. Pagani sarà il suo campo perché sarà uno dei pochi nostri ad esaltarsi. C'è però un discorso di esplosività da tenere in considerazione: José ha energie per elettrizzare le partite per 60-70 minuti, poi inevitabilmente dopo aver corso per 3 si spegne. Resta da capire quando è meglio utilizzare questa energia esplosiva. Dall'inizio o alla fine? A questa domanda fatico a rispondere.

QUESTIONE MOTTA. Non credo che abbia scarsa considerazione di Josè: a parte in porta lo ha schierato ovunque, anche in allenamento intendo. Lo reputa meno decisivo sotto porta di Bobino. Sicuramente è tenuto sottopressione dalla società (diciamo pure da Gonzaga) che gli nega uno come Cortese. Ma secondo me sta facendo quel che può. Senza dimenticare che l'alternativa erano le dimissioni: avrebbe salvato l'orgoglio personale ma non la squadra. Mi sa che è rimasto per questione di affetto dei colori blucelesti. Poi non ci vuole un genio per capire che non sarà lui il tecnico l'anno prossimo, a prescindere dalla categoria.

QUESTIONE CORTESE. E' il miglior giocatore che abbiamo in rosa. Ed anche se non può avere 90 minuti nelle gambe (si allena perfettamente, ma da quant'è che non gioca?) potrebbe essere decisivo in 20 minuti. Mi piacerebbe proprio sapere con chi ha firmato la prossima stagione. Perché solo un contratto con gli svizzeri dell'altro ramo del lago giustificherebbe la sua esclusione.
 
Top
view post Posted on 19/5/2008, 09:17
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,045
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


Beh, ho pensato anch'io all'idea Maria-part-time per evitare che arrivi scoppiato all'ultimo quarto d'ora. Non è per niente campata in aria, a patto che si giochi in 11 comunque: a Pagani spero che Motta si inventi una formazione stile Irlanda di Jackie Charlton, con 10 giocatori dietro la palla (tra cui Cortese a metacampo per fare da tappo preventivo alle puttanate dei nostri esterni di "difesa") e il solo Savoldi a rompere i coglioni nella loro metacampo. Almeno fino a quando (se) beccheremo l'1-0. A quel punto (o comunque dopo 10' della ripresa) dentro Maria a spaccare tutto.
A Pagani troveremo l'inferno e credo che sarà fondamentale l'apporto di esperienza e carattere di tre giocatori: Savoldi, Bernini e La Cagnina. Più le palle di Galeotti e (spero) Villagatti...
Eppoi, cazzo serve un Riva in panchina rispetto a un Barbieri (scarso quanto si vuole, ma pur sempre una punta) che almeno sarebbe un'alternativa d'emergenza là davanti (vedi ultimi 10' a Verona) ?
Oddio, credo di saperlo in realtà, però non ho voglia di pensare a 'ste cose. Almeno fino a domenica sera...
 
Top
view post Posted on 19/5/2008, 09:23
Avatar

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,466
Location:
Lecco, tra le vie Belvedere-Bicocca-Spirola-Malpensata

Status:


Ma almeno una volta, quegli emeriti brocchi di Altobelli e Bottini, non possiamo lasciarli direttamente a casa e risparmiarci il costo della trasferta? <_< <_< <_<

Ma almeno una volta, se Vieri è cotto (e lo hanno visto tutti), non si può far giocare dall'inizio Josè nel suo ruolo naturale e non da terzino? :angry: :angry: :angry:

Ma almeno una volta non si può pensare di metter in campo i giocatori migliori e/o più in forma? (e ci stanno sicuramente Josè e Cortese) e non i pupilli del consulente di mercato??? :sick: :sick: :sick:

Ma almeno una volta in tutto il campionato, almeno a Pagani, dove ci giochiamo la permanenza in C1, non è possibile che Motta faccia l'allenatore e non lo schiavetto di Gonzaga e proviamo a giocare in 11-11-11-leoni???? :angry: :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 19/5/2008, 09:25
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,113

Status:


QUOTE (volaalto @ 19/5/2008, 10:23)
proviamo a giocare in 11-11-11-leoni???? :angry: :angry: :angry:

non li abbiamo...
 
Top
bomberos
view post Posted on 19/5/2008, 12:33




Bah.... io a pagani sinceramente eviterei di giocare come hanno fatto loro qua.... ok... se uno della paganese fa uno sgambetto a uno dei nostri questo deve rimanere a terra 5 minuti (come facevano loro ieri) pero non si puo essere troppo rinunicatari perche prima o poi nel 99%­n (come successo ieri) il gol lo prendi...
 
Top
LoSte
view post Posted on 19/5/2008, 13:41




Vorrei aggiungere una cosa...

L'anno scorso il sorcio bluceleste (Villani lo chiama furetto ma mi sa che confonde) dopo mezzo tempo decente (con la Pro Vercelli mi pare) fu mandato fisso in panchina dall'iper-contestato Sannino, che con quel cambio vinse il campionato (Bona Lomi Corti divenne il trio fisso a metà campo)...

Oggi quel giocatore all'alba della 35a partita di campionato non ha ancora partorito un cross e/o dribbling vincente...

Lo stesso giocatore che, dalle pagine della Provincia, Motta sbeffeggia allegramente come un incapace sottoporta (cosa che un'ala invece dovrebbe avere tra le sue doti, ricordiamoci di Galli e del Savarese della D)...

Ci chiediamo ancora come mai giochino Altobelli e Romanelli???
 
Top
view post Posted on 19/5/2008, 13:43
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,113

Status:


lascia perdere ste, andiamo a parlare di cartoni in off topic...

mi rifiuto di pensare a ste mezze seghe dopo mangiato, mi si guasta la digestione...
 
Top
StAr_#LC#
view post Posted on 19/5/2008, 14:27




evito ogni commento su motta e le sue scelte perche sinceramente non le ho mai capite fin dalla prima gara quando schierò sbloudek titolare a cremona...mi bastò quello per capire che di calcio ci capiva poco...e se come dice smart, pensa davvero che josè non sia da C1 allora non è che ci capisce poco..non ci capisce proprio un cazzo!!! vada avanti con i suoi romanelli, altobelli, ulivi e vieri...per carità, ognuno fa le sue scelte, ma se andiamo in c2 gran parte della colpa è sua e ieri ne è stata l'ennesima dimostrazione. si ok, la formazione la fa gonzaga e gioca chi dice gonzaga, ma se sei un allenatore te ne fotti e fai giocare ki dici te! il problema è appunto ke lui ci capisce ancora meno di gonzaga!
 
Top
view post Posted on 19/5/2008, 14:32
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,045
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


CITAZIONE (StAr_#LC# @ 19/5/2008, 15:27)
evito ogni commento su motta e le sue scelte perche sinceramente non le ho mai capite fin dalla prima gara quando schierò sbloudek titolare a cremona...mi bastò quello per capire che di calcio ci capiva poco...e se come dice smart, pensa davvero che josè non sia da C1 allora non è che ci capisce poco..non ci capisce proprio un cazzo!!! vada avanti con i suoi romanelli, altobelli, ulivi e vieri...per carità, ognuno fa le sue scelte, ma se andiamo in c2 gran parte della colpa è sua e ieri ne è stata l'ennesima dimostrazione. si ok, la formazione la fa gonzaga e gioca chi dice gonzaga, ma se sei un allenatore te ne fotti e fai giocare ki dici te! il problema è appunto ke lui ci capisce ancora meno di gonzaga!

inizio a temerlo anch'io. ma ormai è tardi. chi è credente preghi il suo Dio e speri che lo ascolti; chi non è credente venga a Pagani (che tra l'altro come nome si addice benissimo... :D ) e speri che il ciel (anzi, il cul) c'aiuti. non c'è altra soluzione. :(
 
Top
view post Posted on 19/5/2008, 14:47
Avatar

il viagra naturale

Group:
Member
Posts:
2,600
Location:
..balaustra del boss

Status:


motta ha dimostrato che per uno sporco lavoro ci si abbassa a tutto anche magari ad andare contro le propie idee abbassandosi ad un individuo piccolo e poi ste chi lo ha detto che un ala deve fare i cross?
 
Top
lecchgaina
view post Posted on 19/5/2008, 15:55




a me piace l'ala ...del pollo
 
Top
39 replies since 19/5/2008, 02:49   1017 views
  Share