PAGELLONE FINALE

« Older   Newer »
  Share  
cla-girl Ac Lecco 1912
view post Posted on 26/5/2008, 19:14




preso da LeccoSportWeb [http://www.leccosportweb.it/news_dettaglio.php?IdNews=3469]

il riassunto di qsta squadra...

PORTIERI
Mazzoni: 5. L'eroe della promozione non è purtroppo riuscito a ripetersi quest'anno e forse ha pagato troppo il salto di categoria. Errori come quello di Padova purtroppo possono succedere, ma quando si ripetono la cosa si fa grave. Troppo spesso è apparso insicuro e nervoso.
Varaldi: 5. Non ha molte occasioni per mettersi in mostra, ma quando gli capitano (vedi gara interna con la Cavese) fa capire a tutti perchè non sia titolare.
Zallocco SV. Mai utilizzato se non con la Berretti.

DIFENSORI
Campi: 5,5. Non gioca male, segna anche due gol fondamentali contro Monza e Cittadella. Tutto sommato il miglior innesto estivo nella squadra, mezzo voto in meno però per la collezione di giornate di squalifica.
Cortinovis: 6. Fuori per due terzi della stagione, rientra nel finale per sopperire alle assenze nel reparto arretrato. Giocatore tutta sostanza, magari non bello a vedersi, ma sicuramente uno dei più efficaci.
Galeotti: 5,5. Alterna buone giocate a "papere" rischiosissime. Giunto a Lecco nel mercato di riparazione non riesce a far fare il salto di qualità al reparto.
Narducci: 6. Partito fuorirosa ad agosto nel Lecco di Dolcetti, finisce col ritagliarsi un posto da titolare. Una volta lo vediamo a destra, una volta in mezzo, e la volta dopo a sinistra al posto di Mussoni. Di grandi errori non ne fa e in una stagione dove la squadra subisce 48 reti in 34 gare, tutto sommato la sua sufficienza se la merita.
Mussoni: 4,5. Una delle più brutte sorprese della stagione. Lo scorso anno nella semifinale playoff di ritorno contro il Bassano aveva fatto tremare tutti cercando al 90' di driblare un avversario al limite dell'area perdendo poi palla e facendo rischiare al Lecco un gol che avrebbe significato eliminazione. Sbagliando si impara ed ecco che il buon Mussoni in questa stagione ha ripetuto la cosa almeno una decina di volte. Esemplare in tal senso la rete subita a Monza dai blucelesti. Fortuna sua gode della piena stima di chi fa la squadra.
Villagatti: 6. Anche lui sembra patire il salto di categoria, ma tutto sommato in qualche modo riesce sempre a cavarsela. Peccato per l'infortunio che lo toglie dai giochi nel finale di stagione.
Merenda SV. Uno dei tanti oggetti misteriosi del mercato estivo.
Riva, Fusco SV Non giocano mai, collezionano qualche panchina, qualche presenza con la Berretti e completano numericamente la rosa.

CENTROCAMPISTI
Altobelli: 5. Molti si chiedono perchè abbia giocato praticamente sempre quando era a disposizione. Avrà anche indiscusse doti tecniche, ma a Lecco non le ha mostrate, esibendo solo una scarsa cattiveria agonistica. Uniche due perle della stagione sono l'assist per il gol lampo di Savoldi contro il Foligno ed il tuffo di Sesto che ha fruttato il rigore della speranza.
Bernini: 6. Arriva a gennaio e si rompe subito. Quando gioca si sente che c'è ed è sicuramente uno dei giocatori da cui ripartire in C2.
Bottini: 4. Esordisce a Foligno con un'espulsione e chiude la stagione a Pagani con un'altra espulsione. Non vince i contrasti, sbaglia la maggior parte dei passaggi, corre a vuoto. Stupendo il palo nella gara di andata contro il Verona, ma troppo poco. Troppo giovane e inesperto per reggere il centrocampo di una squadra di C1.
Corti: 7,5. In una stagione culminata con la retrocessione si può dare un simile voto? a Corti si. Per metà stagione corre praticamente per due e fa reparto da solo. Grande volontà e sacrificio in ogni partita. Un grazie di cuore.
Chianese: 5,5. In molte gare è l'unico capace di fornire palloni agli attaccanti e di tenere in apprensione le difese avversarie con la sua vivacità. Di sicuro deve migliorare nei cross, ma non demerita in modo particolare.
Cortese: 7. Fuori per infortunio fino a dicembre, rientra e viene definito da Gonzaga come il quarto acquisto di gennaio, gioca pochissime partite segnando due reti ed uscendo sempre tra gli applausi....e cosa succede? Viene messo fuori rosa e giudicato da Gonzaga stesso come un giocatore "non da C1"....no comment.
Ulivi: 5. Altro oggetto misterioso della campagna acquisti. Bello il corner contro il Monza in casa da cui scaturisce il gol di campi, ma rimane anche uno, forse l'unico, dei pochi cross azzeccati in tutta la stagione.
Carrozza Sv. Vedi Merenda.
Pain, Mazzetti SV. Vedi Riva e Fusco.

ATTACCANTI
Barbieri: 5. Stagione da spettatore la sua. Segna il gol vittoria contro il Foligno ma per il resto non da mai l'idea di poter impensierire le difese avversarie nelle rare occasioni in cui scende in campo.
La Cagnina: 7. Inizia da ala sinistra, diventa poi terzino destro e all'occorrenza si riscopre attaccante. Non gioca molto, ma quando lo fa lotta più di 4 o 5 suoi compagni messi insieme. Avessero avuto tutti i suoi attributi forse a quest'ora saremmo ancora in C1. Un grazie di cuore anche a lui.
Romanelli: 5. Il suo ruolo è defilato sulla sinistra, corre e si impegna, ma molto spesso finisce col perdere palla da solo. Contro la Cavese è il migliore in campo e segna con una punizione magistrale. Troppo poco però per uno che arrivato a gennaio avrebbe dovuto dare la marcia in più alla squadra.
Savoldi: 7. Segna 13 gol e se il Lecco non è retrocesso direttamente lo deve soprattutto a lui. A gennaio sembrava dover andare al Verona. L'affare non va in porto e passa diverse gare senza segnare, ma si riprende nel finale e porta il Lecco ai playout nonostante in alcune partite appaia fuori forma.
Vieri: 5,5. Alla fine i suoi 6 gol li fa, ma troppo spesso appare lento ed impacciato, soprattutto con la palla tra i piedi. Siti internet specializzati parlavano di un suo trasferimento in Indonesia...Sarà vero?

ALLENATORE
Motta 5. Spiace dare un'insufficienza a mister Motta, ma purtroppo non riesce a dare un gioco alla squadra e nemmeno quella grinta di cui si era tanto parlato al suo arrivo. Quando sostituisce Musicco sembra ben determinato, dice che servono almeno quattro o cinque innesti di categoria per puntare alla salvezza. Il mercato di gennaio gliene consegna solo 1 (Bernini) più altri due giocatori di livello uguale agli altri e lui dice che va bene così...Facile parlare a posteriori, ma l'insistenza su certi giocatori ed alcune sostituzioni a partita in corso hanno lasciato non poca delusione nei tifosi.

" Non resta quindi che "lanciarsi" in pagelle di fine stagione da cui chiunque possa trarre i suoi spunti di riflessione e tirare le proprie conclusioni. "
 
Top
LoSte
view post Posted on 26/5/2008, 19:42




Un po' generosi certi voti, ma in linea generale condivisibile...
 
Top
cla-girl Ac Lecco 1912
view post Posted on 26/5/2008, 19:47




il bello sono alcuni commentini...del tipo :
mussoni"Fortuna sua gode della piena stima di chi fa la squadra"
cortese"rientra e viene definito da Gonzaga come il quarto acquisto di gennaio, gioca pochissime partite segnando due reti ed uscendo sempre tra gli applausi....e cosa succede? Viene messo fuori rosa e giudicato da Gonzaga stesso come un giocatore "non da C1"....no comment."
merenda,carrozza,ulivi"Uno dei tanti oggetti misteriosi del mercato estivo."
 
Top
LoSte
view post Posted on 26/5/2008, 19:53




Basta sapere chi li ha scritti per coglierne l'arguta (e forse addirittura trattenuta) ironia :D
 
Top
view post Posted on 26/5/2008, 23:49
Avatar

Segui il Lecco e impari l'alfabeto..A,B,C,D...

Group:
Member
Posts:
1,706
Location:
Lande innevate di Cimmeria

Status:


Mancano altri voti!

Gonzaga 3 Sbaglia la campagna acquisti 2006/2007. Rimedia a Gennaio 2007. Sbaglia la campagna acquisti 2007/2008 e stavolta non rimedia a Gennaio 2008, rompe con 3 allenatori, sbraita-sputa-inveisce in numerose occasioni fruttando 13.000 € di multa circa sulle casse della società, fà giocare i suoi fenomeni per incrementarne il valore di mercato, si dimette e purtroppo ritira le dimissioni,non ammette mai minimamente di aver sbagliato, anzi! In sostanza ci rispedisce dritti dritti in C2. Grazie di cuore! Avrai un posto fisso nel mio cuore accanto a Ciminelli e Belardinelli. ASEN!

Fiori 6 Senza infamia e senza lode. Troppo pacato, anche in situazioni in cui ci vorrebbe decisamente più polso!
Romano 6,5 Ci mette il grano...e la testa. Sempre equilibrato nelle sue dichiarazioni. Sbaglia solo a fidarsi del consulente...e questo gli costa caro, carissimo!
Riva 5 Le sue sincere scuse dopo la retrocessione lo riabilitano in parte. Da censurare come dirigente in occasione di Lecco-Cavese. Sbaglia spesso e a sproposito tempi e modi nelle dichiarazioni sulla stampa. Inesperto. Potrà solo migliorare per il futuro, complice la lezione imparata (?) in questo campionato.

Ultras 8 L'unica vera bella nota positiva della stagione. Sempre attaccati ai colori blucelesti in un campionato che prevedeva trasferte lontanissime e contro squadre di blasone. Toppano solo qualche partita casalinga (come intensità di tifo!), complice forse un ricambio generazionale in corso.

Abbonati 6,5 Sempre presenti (seppur nel 95% dei casi solo in casa). Eccellenza o C1 non farà mai differenza. Ci sono persone che hanno visto la serie A, altri gli anni del "sempre secondi" in interregionale...gente che soffre, gente che ama e amerà il Lecco sempre!

Tifosi del Lecco 4 Mai visti. Ultima segnalazione: Lecco - Pergocrema, finale di ritorno dei Play OFF C2 stagione 2006/07! Vengono allo stadio solo se contro c'è il Foggia o il Verona. Meglio se il Como per il derby...adesso saranno contenti! :( Pagani (con tutti i suoi difetti segnalati di inciviltà) riempe lo stadio nel match decisivo..i "nostri" tifosi (non ultras / abbonati) invece arrivano in 150-200 allo stadio, armati di radiolina ed esultano come indemoniati ai gol dello Zingaro a Parma...incoraggiati dal peggior Speaker mai sentito al Rigamonti... :sick:

Istituzioni 2 Non ci sono elezioni in vista...non si festeggia nessuna promozione...non ci sono interviste di comodo da rilasciare....

Carta Stampata 5 Villani & C si ricordano solo a retrocessione avvenuta di rifilare a tutta la squadra l'insufficienza nelle pagelle, quando il Forum da mesi segnalava i VERI voti che si meritavano i giocatori. Maggior coerenza dal prossimo campionato, grazie!!!

TV Locale (???) 4,5 De Lillo, grazie per l'onorata carriera, però adesso PER FAVORE, lascia il tuo posto a qualche brillante ventenne sfegatato per il Lecco! Senza offesa, ma si deve ricominciare da ZERO anche in questo settore...

Il sottoscritto 5,5 :ph34r: Non sempre coerente nei pensieri esposti nel Forum, si lascia trascinare dagli alti (pochi) e bassi (tanti) della squadra. Inizia a intuire il disastro dopo Lecco - Ternana, ma evita di paventarlo per scaramanzia! Sbaglia il pronostico del giocone dopo aver sognato due volte il 2-0 della Paganese (vi giuro che non stò scherzando!!!! :wacko: ).
 
Top
view post Posted on 27/5/2008, 08:52
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,113

Status:


pagellone della stagione? assomiglia a quello di beirut-Lecco, ma va beh


Mazzoni 4 troppo spesso insicuro
Varaldi 2 incapace
Zallocco SV
Campi 6 troppi cartellini, ma sbaglia poco o nulla
Cortinovis SV se avesse ammazzato qualcuno a Beirut sarebbe un 9
Galeotti 5 insipido
Narducci 5 idem
Mussoni 1 dannoso, scarso e manco troppo intelligente
Villagatti 6 non male
Sblubleg 2 è uno zingaro
Altobelli 1 uno dei cosi (giocatore non è) + scarsi mai visti a Lecco
Bernini 6 l'unico acquisto di gennaio, peccato si rompa subito
Bottini 1 da gambizzare subito
Corti 8 grazie di cuore
Chianese 4 non serve a un cazzo, e mi sta sulle palle
Cortese 7 poveretto... e poveretti noi che ci abbiamo rinunciato
Ulivi 4 inutile
Barbieri 4 ohm
La Cagnina 6,5 leone
Romanelli 5 inutile pure lui
Savoldi 7 nel girone d'andata, 4 nel ritorno, 0 quando chiede i risultati delle altre al termine dei play auf
Vieri 5
Carrozza, Merenda, Riva, Fusco, Pain, Mazzetti SV

Allegri 9 aveva ragione lui o ha avuto culo? intanto lui va in serie B, e noi?
Dolcetti 9 scappa quando si vede davanti merdabello, sblumblelg e robe così? fatto bene...
Motta 3 delusione... perso e senza idee o succube di un robetto alto 2 mele o poco +?
 
Top
go on home british soldiers
view post Posted on 27/5/2008, 08:59




scusa inve ma mi sembra che l'istituzione lecchese sia l'unica che ha mantenuto le promesse fatte lo scorso anno nonostante mille problemi.
Doveva fare una cosa, finanziare lo stadio, e nonostante un bilancio di lacrime e sangue è stato messo 1 milione di euro dell'amministrazione lecchese di cittadini lecchesi (sia chiaro non valsassinesi o di valmadrera o brianzoli, solo esclusivamente di Lecco) per lo stadio e i lavori sono partiti. Stavolta criticare le istituzioni locali ce ne vuole, cosa volevi che facesse? altre interviste del Sindaco che dice che bello ho speso un milione di euro per uno stadio semivuoto con la squadra retrocessa? tra l'altro chi c'era l'anno scorso allo stadio è sempre venuto anche quest'anno (chi rilasciava interviste non c'era l'anno scorso e non c'era quest'anno) a meno che tu ce l'abbia con prefetto e ministri ma questo è un altro discorso...
 
Top
7pato1983
view post Posted on 27/5/2008, 09:26




Allegri 10, in 2 minuti ha capito dove era capitato ed è ripartito subito. E ora è in B. Sicuramente discutibile dal punto di vista etico ma ha fatto la scelta giusta e non si è fatto prendere per il culo da gonzaga
 
Top
7 replies since 26/5/2008, 19:14   284 views
  Share