ma i playoff esistono?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2013, 17:12
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,134

Status:


no tanto per capire... vabbeh che su wiki si scrive quel che si vuole, ma io leggo che

In seguito al blocco dei ripescaggi nei campionati professionistici nel 2013 già deliberato dal Consiglio federale della FIGC, quest'anno non si svolgeranno i playoff, resi peraltro già inutili nella stagione passata.

e, in effetti, il comunicato c'è:

www.figc.it/Assets/contentresources...upfAllegato.pdf

in caso vacanza di organico nel campionato professionistico di II Divisione 2013/2014, determinatasi all’esito delle procedure di rilascio delle Licenze Nazionali per l’ammissione al predetto campionato, non si procederà ad integrazione del relativo organico.


ma, se è vero quel che c'è scritto, e i playoff non ci sono, perché se ne parla?

chi sa spiegare come sono le cose UFFICIALI?
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 17:27
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,134

Status:


bello, la lega D dice che si fanno i playoff e servono per la graduatoria per i reintegri, la serie C dice che non si fanno reintegri, entrambi comunicati ufficiali.
alla fine cazzo fanno? contano morti e feriti e decidono all'ultimo?
 
Top
nordico
view post Posted on 13/3/2013, 17:40




Sono nel caos totale,secondo me li faranno perché in lega pro ci sono 10 squadre (non rese note)che stanno fallendo.
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 18:12
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


I play off si giocheranno.
E' uscito un comunicato prima di natale in cui c'erano pure le specifiche del regolamento in cui si spiegavano abbinamenti, passaggi di turno ecc.
La roba funziona tipo così:
semifinali Seconda-Quinta e Terza-Quarta in gara unica in casa della meglio piazzata. Supplementari eventuali e passa chi vince o, se si pareggia, la meglio piazzata.
Idem la finale (per ciascun girone) in cui mi pare ci siano gli eventual rigori (ma non fidatevi della mia memoria).

Le vincenti fanno poi i turni successivi nei quali alle 9 qualificate (una per girone) si aggiungono le semifinaliste di Coppa Italia (credo. O comunque una cosa del genere): partita secca in casa di chi ha il culo nel sorteggio.

Poi forse un altro turno con l'aggiunta della perdente la finale di Coppa Italia.

Alla fine ne restano 6 che fanno due gironcini a tre da cui escono le due finaliste

Finale andata-ritorno (mi pare).

Alla fine di tutto ciò (saremo più o meno a fine giugno) stileranno una classifica, comprendente pure la Coppa Italia, dalla quale pescare in ordine le eventuali squadre da chiamare per integrare la C2.

Se siete arrivati a leggere sino a qua senza mandarmi a fare in culo, e magari ci avete pure capito qualcosa, siete pronti per candidarvi alla poltrona della presidenza della federazione.
Non quella locale: da lì il signor Piccioni non lo schiodi manco col tritolo... :P

ps. ovviamente tutto quanto scritto è da verificare. Sono andato a memoria e l'Alzheimer galoppa più di Dani Alves sulla fascia... :D
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 19:16
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,134

Status:


ok, è lo stesso che hanno postato sopra.
il problema sorge nel momento in cui la lega D decide di fare playoff, graduatorie e via dicendo, ma la lega pro ha dichiarato che non faranno integrazioni, e tutta quella menata rimane fine a sè stessa.
oppure era uscito qualcosa dalla lega pro che ha cambiato le cose che avevano messo nel comunicato che ho riportato?
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 09:57

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,932

Status:


CITAZIONE (h.smart @ 13/3/2013, 18:12) 
I play off si giocheranno.
E' uscito un comunicato prima di natale in cui c'erano pure le specifiche del regolamento in cui si spiegavano abbinamenti, passaggi di turno ecc.
La roba funziona tipo così:
semifinali Seconda-Quinta e Terza-Quarta in gara unica in casa della meglio piazzata. Supplementari eventuali e passa chi vince o, se si pareggia, la meglio piazzata.
Idem la finale (per ciascun girone) in cui mi pare ci siano gli eventual rigori (ma non fidatevi della mia memoria).

Le vincenti fanno poi i turni successivi nei quali alle 9 qualificate (una per girone) si aggiungono le semifinaliste di Coppa Italia (credo. O comunque una cosa del genere): partita secca in casa di chi ha il culo nel sorteggio.

Poi forse un altro turno con l'aggiunta della perdente la finale di Coppa Italia.

Alla fine ne restano 6 che fanno due gironcini a tre da cui escono le due finaliste

Finale andata-ritorno (mi pare).

Alla fine di tutto ciò (saremo più o meno a fine giugno) stileranno una classifica, comprendente pure la Coppa Italia, dalla quale pescare in ordine le eventuali squadre da chiamare per integrare la C2.

Se siete arrivati a leggere sino a qua senza mandarmi a fare in culo, e magari ci avete pure capito qualcosa, siete pronti per candidarvi alla poltrona della presidenza della federazione.
Non quella locale: da lì il signor Piccioni non lo schiodi manco col tritolo... :P

ps. ovviamente tutto quanto scritto è da verificare. Sono andato a memoria e l'Alzheimer galoppa più di Dani Alves sulla fascia... :D

Smart se pensi che era difficile leggere tutto, figurati addentrarsi nel ginepraio del regolamento di lega, prospettatoci da "nordico" tramite "sportcasertano". Mi chiedo perchè in Italia tutto sia, volutamente, complicato ed estremamente burocratico.
 
Top
IlCorroboratoreDiIdee
view post Posted on 25/3/2013, 15:18




i playoff non servono a niente, non capisco tutto questo affano del Lecco per arrivarci. Diaciamo pure che la stagione è finita e morta li. È uguale.
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 09:18

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,932

Status:


Beh, qualche partita in + e con le migliori del girone non mi dispiacerebbero proprio (meglio che andare a vedere il calcio di Stramaccioni)
P.S. per Smart: ma il vincere i play off non costituisce titolo di merito nel caso di defezioni squadre professionistiche?
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 10:19
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


CITAZIONE (giovanistadio @ 26/3/2013, 09:18) 
P.S. per Smart: ma il vincere i play off non costituisce titolo di merito nel caso di defezioni squadre professionistiche?

Sì. Ma devi arrivare fino in fondo. Facendo la seguente trafila:

- vincere a Olginate o Ponte San Pietro il 12 maggio (col pari sei fuori)

- vincere a Voghera o Ponte San Pietro il 15 maggio (col pari sei fuori)

- vincere il turno successivo di nuovo in trasferta (a meno di beccare una che ha fatto la tua stessa trafila) il 19 maggio (supplementari e rigori)

- vincere il turno successivo (il sorteggio dirà se in casa o fuori) il 26 maggio (idem)

- vincere la semifinale (sempre a sorteggio la sede) il 2 giugno (idem)

- vincere la finale in campo neutro il 9 giugno (idem)

Vincere 3 partite fuori casa di fila per una squadra che quest'anno ha battuto in trasferta solo Sant'Angelo, Mezzocorona e Trento equivarrebbe a vedere il Vecio farsi la permanente.
Magari succede (che si vinca 3 volte di fila fuori, non che il Vecio si faccia la permanente...) e allora ci meritiamo quel che verrà. Senò i play off saranno una piacevole appendice per non chiuderla su già al 5 maggio (che bella data però... :D ) con la prospettiva di un'estate che temo sulla falsariga di quella scorsa.
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 13:41

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,932

Status:


ma anni fà non riuscì persino all'Olginate o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 13:56
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


Sbagli...
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 14:07

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,932

Status:


sai, fortunatamente, non m'intendo molto di serie D, e spero di non dover interessarmene ancora per molto, nonostante la futura "estate calda"
 
Top
lecchgaina
view post Posted on 29/3/2013, 14:21




Ma anche con oltre 10 pt dalla secOnda?
 
Top
16 replies since 13/3/2013, 17:12   410 views
  Share