LETTERA DI PROTESTA

« Older   Newer »
  Share  
Lago di Lecco
view post Posted on 13/1/2014, 17:08




considerato inutile e sterile il solo lamentarsi delle decisioni prese , snza che ne venga a seguire nessun atto concreto d aparte della tifoseria, vi pubblico questa lettera che ha come intento smuovere la situazione davanti a quanto successo. Chi volesse partecipare, entro partecipare può decidere di firmare la lettera. Se verranno raccolte almeno 10 firme la firma avrà come nome : Alcuni tifosi blucelesti, altrimenti verrà pubblicata con le firme di chi ha firmato.. è ora di uscire da questo sonno profondo e consegnata a tutte le testate giornalistiche locali , nazionali ( gazzetta dello sport, corriere dello sport e tutto sport) inoltre anche a Tele lombardia.


"Alienandoci dall'immobilismo, dallo sterile ma continuo e lagnoso lamentio della città, abbiamo deciso di inviare questa lettera per mettere a conoscenza l'informazione sia locale che nazionale riguardo all'incredibile e incresciosa situazione che si è venuta a creare nei confronti della Calcio Lecco da parte degli organi di giustizia sportiva.
In particolare la nostra attenzione e la nostra protesta si focalizza sulle incredibili e scandalose squalifiche del campo di cui la centenaria società blu celeste si vede vittima.
Rimaniamo allibiti come le motivazioni di tali sentenze, non abbiano creato interesse riguardo la specifica vicenda. Tutto questo, infatti, non costituisce meramente solo una questione sportiva, visto che queste accuse infondate portano un'immagine non veritiera e altresì negativa della città di Lecco che, al contrario delle intenzioni di qualcuno, resta una città civile e solidale. A tal proposito ci riferiamo alle pesanti e vergognose accuse che sono state rivolte ai tifosi blucelesti dopo la partita casalinga tra Lecco e Inveruno, nella quale viene imputato ai tifosi blucelesti di avere sostenuto cori e profuso frasi ingiuriose e offensive verso la terra sarda, con particolare attenzione al tragico evento dell'alluvione.
Successivamente la società Calcio Lecco si vede addebitare una copiscua multa, solo ed esclusivamente per il fatto che i propri sostenitori, nella partita esterna col Gozzano, esponevano alcuni striscioni con il semplice intento di rimarcare la propria solidarietà nei confronti del popolo sardo e l'assoluta estraneità alle accuse che la precedente sentenza aveva espresso.
Questi signori, forse perchè mossi solo dalla ricerca del vil denaro o per sentire nelle loro tasche il peso sonante della moneta, non sono a conoscenza che la Città di Lecco è una delle prime città italiane che invia in Sardegna una grande quantità di plasma sanguigno con lo scopo di combattere una malattia molto presente nella regione sarda come l'anemia mediterranea.
Rimaniamo allibiti che altri personaggi usino la loro pubblica e decennale influenza per tacciare le voci scomode della città, invece di prorogarsi ad utilizzare la loro popolarità per gli interessi e la dignità della nostra città che viene additata dagli ufficiali di gara e dai conseguenti organi di giustizia sportiva come un covo di squilibrati, razzisti e violenti.
A sostegno di questo portiamo il fatto che anche la Questura di Lecco, che pure in passato non è stata certo magnanima sugli episodi di intemperanza dei sostenitori blu celesti, non abbia rilevato nulla di particolarmente importante e grave da sanzionare , nelle partite a cui facciamo riferimento.
Per questi motivi riteniamo opportuno che questa situazione venga a cessare immediatamente attraverso l'intervento delle autorità cittadine affinchè non si sia costretti ad effettuare tutto quanto la legge ci consente di fare in difesa dell'immagine della Calcio e Lecco e della nostra città."
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 17:34
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,137

Status:


io ci sto.

a voler fare una cosa ancora più rumorosa, bisognerebbe farla firmare a qualche autorità del posto. peccato che del Lecco non gliene fotta un cazzo.
 
Top
Haskeer
view post Posted on 13/1/2014, 19:04




Io firmo ,sottoscrivo e confermo!..............

....avanti Lecco!!!!..............

..........nonostante tutto ,sigh!!!!
 
Top
ULGC
view post Posted on 14/1/2014, 09:19




ogni iniziativa "libera" fa sempre bene.

Complimenti a chi ha rilanciato questo Forum. Le notizie sul Lecco che m'interessano le trovo solo qui. Bravi e non mollate.

no alla tdt
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 09:39
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


il forum lo rilancia chi ci scrive, quindi pure tu... ;)
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 10:34
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,137

Status:


CITAZIONE (h.smart @ 14/1/2014, 09:39) 
il forum lo rilancia chi ci scrive, quindi pure tu... ;)

jesus_wink-300x233
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 11:49
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


ma è il Druden ?
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 13:00
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,137

Status:


no, il focaccia con la parrucca :lol:
 
Top
Lago di Lecco
view post Posted on 14/1/2014, 20:15




Con particolare dispiacere , noto come solo in una decina di tifosi abbiano partecipato all'iniziativa . BHè pochi ma buoni: l'intelletto e la buona fede sono cosa rara a Lecco
 
Top
ULGC
view post Posted on 15/1/2014, 00:12




CITAZIONE (Lago di Lecco @ 14/1/2014, 20:15) 
Con particolare dispiacere , noto come solo in una decina di tifosi abbiano partecipato all'iniziativa . BHè pochi ma buoni: l'intelletto e la buona fede sono cosa rara a Lecco

Naturalmente non so se sei giovane o no ma ti dico che non devi dispiacertene. Hai proposto una cosa interessante e utile ma qui a Lecco negli ultimi anni è cosi. Qui non si espone mai nessuno (tranne poche persone) e chi lo fa è spesso per interesse. Sai quanti approfittatori e merde ho visto passare in Nord ? Ma anche quelle piú dure, quelle che sembravano non staccarsi piú dal gradone alla fine perché merde sono scivolate via.
Visto l'immagine che hai ti faccio una domanda: ma quanti Don Abbondio quanti Azzeccagarbugli o di Cuccia ci sono in questa città? Anche da questo forum ne sono passati... fake compresi !

Non ti abbattere e complimenti per l'iniziativa.
 
Top
9 replies since 13/1/2014, 17:08   192 views
  Share