ecco il "capitano" del Lecco...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2014, 03:09

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,266

Status:


www.lecconotizie.com/sport/cotroneo...cchiamo-159073/

il "capitano" del Lecco..
Pentito di esser rimasto a Lecco?< <Ho accettato questa sfida perché sono molto, forse troppo, attaccato a questa situazione. Se sono treni, ripasseranno>

uno che si professa attaccato, non lo è mai "troppo"....E se sei convinto al 100% cosa cazzo fai passare il messaggio che se ci fosse di nuovo la possibilità ti fionderesti su quel treno...patetico. Ah, e che tutti gli amici degli amici, parenti, paraculbrothers, si scatenino a difesa di castagna...io amo il LECCO, non chi transita per caso.
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 09:19
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


Mi sa che qua hai pestato una merda... ;)
Si vede che non conosci Davide: sapessi quanto ama questa maglia (personalmente e violentando la mia indole di tifoso, gli ho detto più volte col cuore che è stato "professionalmente" un pirla a non andar via l'estate scorsa) e quante ne abbia (e ne stia) passando per averne sposato la causa, parleresti diversamente.
Che poi sul campo quest'anno sia la pallida copia di quello dell'anno scorso, che la squadra non lo metta nelle condizioni di rendere al meglio, che l'allenatore non lo veda e che si sia preso delle responsabilità sbagliando (secondo me, eh) in determinate situazioni, credo sia sotto gli occhi di tutti.
Poi oh, pensala come vuoi.
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 15:03

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,932

Status:


D'ACCORDISSIMO COL TUO RAGIONAMENTO SMART(H) MA (ANCHE SE LO STIMO MOLTO ANCH'IO) IMMAGINATELO IN C1 (!!!). MA ANCHE SOLO NEL RENATE (SPREAFICO CONTINUAVA AD "INZEBIRLO" A BOLDINI). MOLTO MEGLIO CHE FACCIA ANCHE LA PROSSIMA STAGIONE QUA', CON LA SPERANZA CHE LA NUOVA "CORDATA" GLI PRENDA DUE ESTERNI ESTERNI (MINGA UL NEGHER E CUORDILEONECARDINIO) E MAGARI TROVI UN NUOVO MIGNANELLI.
P.S. e, possibilmente, centrocampisti diametralmente contrari ai vari Aldegani, Martinelli, ecc, ecc.
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 15:50
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


Ma guarda che io non mi allargavo alla C (tra poco unica), ma anche solo ad una piazza di D leggerissimamente più seria e ambiziosa della nostra (quindi praticamente pure Seriate o Borgomanero... :D ).
Restare qua ha significato rischiare (e veder realizzato, ahilui) di buttar via la stagione galleggiando a metà classifica e con l'ennesimo punto di domanda sul futuro. Tanto di cappello quindi di fronte alla sua scelta: col cuore l'avrei fatta anchio. Ma solo col cuore... ;)
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 21:31
Avatar

Segui il Lecco e impari l'alfabeto..A,B,C,D...

Group:
Member
Posts:
1,706
Location:
Lande innevate di Cimmeria

Status:


Si va be, adesso spariamo pure su Castagna! L'unico da tanti anni che si è cucito la maglia bluceleste sulla pelle...
Stavolta orgoglio, spiace, ma hai toppato! ;)
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 09:28

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,266

Status:


in realtà lo conosco smart, ma ciò non mi impedisce di essere obiettivo e non clientelare. Sapevo che sarebbero spuntati amici, amici degli amici, parenti e paraculbrothers...l'ho detto ;) Detto ciò rispondimi nel merito..come si fa a essere TROPPO attaccati? O si è attaccati o no...E giustificami anche la frase dove praticamente fa intendere che se ripassa il treno, lo prende...Vorrei una discussione nel merito, non per amicizie, so che è difficile, ripeto, l'ho premesso nel post di apertura...Ahimè ci ho provato, FORZA LECCO!!!

P.s. comunque smart apprezzo te smart e invemaster, che comunque avete espresso concetti che non condivido per niente su castagna, ma condivido i toni... (tranne l'aver "pestato una merda" che mi sa tanto di "oh hai toccato un mio amico"...Io AMO IL LECCO ripeto, non chi transita per caso..;) )
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 10:22
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


vabè, mi prendo un caffè e ne approfitto per risponderti nel merito:

- in realtà lo conosco smart, ma ciò non mi impedisce di essere obiettivo e non clientelare. Sapevo che sarebbero spuntati amici, amici degli amici, parenti e paraculbrothers...l'ho detto

Gli amici sono quelli che ti consigliano per il tuo bene (ovviamente secondo loro), non quelli che ti dicono sempre "bravo", "avanti così che va bene" o "gli altri sono tutti delle merde". Se lo conosci, vagliele a dire direttamente le tue idee su 'sta cosa: io l'ho fatto a suo tempo e se serve lo rifarò appena ne ho l'occasione.


- come si fa a essere TROPPO attaccati? O si è attaccati o no...E giustificami anche la frase dove praticamente fa intendere che se ripassa il treno, lo prende...

A parte che, come sopra, potresti chiederlo direttamente a lui. Ma mi sembra in ogni caso un concetto semplice da comprendere, però ti aiuto: se fosse stato "semplicemente" un giocatore di calcio (che è diverso la "calciatore"), l'estate scorsa col cazzo che sarebbe rimasto qua. Essendo un giocatore di calcio da sempre tifoso del Lecco, cresciuto nel settore giovanile, investito della fascia di capitano (che magari qualcuno oggi gli vuole togliere), che ha passato l'estate del 2012 a combattere una battaglia personale contro l'afroamericano (visto che lo conosci, chiedigli cosa successe tra lui e il voncione il giorno della "finta" presentazione della squadra) mentre altri firmavano contratti con lo stesso o altrove, dicevo, l'estate scorsa sarebbe andato a Piacenza o a Busto o a Renate, magari semplicemente a Olginate. Non l'ha fatto perchè è "troppo" attaccato a questa maglia e ci ha rimesso sicuramente in soldi, forse in "carriera", non di certo nel rispetto verso di lui da parte mia. Ora, accortosi di aver magari sbagliato, non credo che di fronte ad un'altra occasione simile direbbe di no. Anche se non so se e quando potrà ripassare un treno simile.

- condivido i toni... (tranne l'aver "pestato una merda" che mi sa tanto di "oh hai toccato un mio amico"...

Beh, la locuzione aveva un altro senso, ti spiego pure questo: "pestare una merda" vuol dire commetter un errore, fare/dire/scrivere una cazzata, più per distrazione o poca attenzione che altro. Castagna l'ha pestata non andando via l'estate scorsa, tu inventandoti 'sta polemica dal nulla (e sul nulla), io in molte altre situazioni. Càpita, su... ;)
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 11:45
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,137

Status:


diciamocela terra terra: castagna per restare (con cala prima, e l'anno scorso) si è probabilmente sputtanato la carriera.
l'ha fatto per amore del Lecco e della maglia, perché è un tifoso del Lecco prima ancora che un giocatore.
probabilmente l'ha fatto nella speranza che fosse una cosa temporanea, che sarebbe stato un anno di transizione e ricostruzione, e che poi le cose avrebbero preso un'altra piega, che saremmo tornati nei professionisti e che lui avrebbe raggiunto il suo sogno di giocare nei pro con la maglia del Lecco, come (presumo) sognava da ragazzino, nelle giovanili.
purtroppo adesso si è reso conto che le cose sono sempre uguali, se non peggio, e invece di esserci segnali di ripresa ci sono segnali in negativo, ed è sacrosanto che quella scelta, fatta di cuore e non di testa, oggi usando solo la seconda si riveli in una stronzata.
lui sperava di poter contribuire a migliorare le cose, ma le cose non si vuole che migliorino, ed è stato preso per il culo insieme a noi.

e qui sta il senso della sua frase: col senno di poi, ti bruceresti la carriera (o due-tre anni di questa) per inseguire un'utopia?
 
Top
Kaste88LC
view post Posted on 7/3/2014, 13:37




CITAZIONE (glc_1912 @ 7/3/2014, 11:45) 
diciamocela terra terra: castagna per restare (con cala prima, e l'anno scorso) si è probabilmente sputtanato la carriera.
l'ha fatto per amore del Lecco e della maglia, perché è un tifoso del Lecco prima ancora che un giocatore.
probabilmente l'ha fatto nella speranza che fosse una cosa temporanea, che sarebbe stato un anno di transizione e ricostruzione, e che poi le cose avrebbero preso un'altra piega, che saremmo tornati nei professionisti e che lui avrebbe raggiunto il suo sogno di giocare nei pro con la maglia del Lecco, come (presumo) sognava da ragazzino, nelle giovanili.
purtroppo adesso si è reso conto che le cose sono sempre uguali, se non peggio, e invece di esserci segnali di ripresa ci sono segnali in negativo, ed è sacrosanto che quella scelta, fatta di cuore e non di testa, oggi usando solo la seconda si riveli in una stronzata.
lui sperava di poter contribuire a migliorare le cose, ma le cose non si vuole che migliorino, ed è stato preso per il culo insieme a noi.

e qui sta il senso della sua frase: col senno di poi, ti bruceresti la carriera (o due-tre anni di questa) per inseguire un'utopia?

Condivido pienamente questo pensiero!

Dal punto di vista umano ha solo il mio rispetto il toro...
...e, chiedi pure a Smart, sono uno dei pochi che non è mai riuscito a "idolatrarlo" per quello che ha fatto in campo!
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 14:08

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,932

Status:


Ma perché solo pessimismo? Proviamo ad essere ottimisti ogni tanto, magari anche per cercare d' influenzare il nebulosissimo futuro che si prospetta, e vediamo Galati come un Gerrj Aprea del post fallimento. Vediamolo come uno che è bravo imprenditorialmente, che sà di calcio, che non è venuto per raschiare il fondo della pentola. In questa ottica vi richiamo il mio post di ieri: una dirigenza che porti qui veri esterni di categoria, qualche centrocampista senza il "bradipedismo" di pensiero (Martinelli) lo "sterilismo" di stare in campo (Aldegani) il "mingherlinismo" di presenza (Galli uno e due) che peschi un altro Serao, un altro Uggè, un altro Mignanelli, che confermi l'enfant prodige, magari con alle spalle uno vecchio del mestiere e vedrete che CASTAGNONE NON HA ASSOLUTAMENTE FATTO LA SCELTA SBAGLIATA, NE' TANTO MENO SI E' SPUTTANATO LA CARRIERA e non potrà che migliorare (magari con un mister bravo a farlo crescere, tipo Sannino quando faceva giocare bene persino il Bona). Io me lo auguro di cuore, soprattutto per lui. Ed anche per non rimpiangere ancora di non essere nato sull'altra sponda del lago, o a Cremona, o a Busto, ecc.ecc.
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 14:19
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


CITAZIONE (giovanistadio @ 7/3/2014, 14:08) 
anche per non rimpiangere ancora di non essere nato sull'altra sponda del lago, o a Cremona, o a Busto, ecc.ecc.

Nebbia e zanzare a ciclo continuo per tutta la vita ? Nah, preferisco in ogni caso svegliarmi la mattina e vedere il lago con dietro il Resegone. Anche se la mia squadra fa cagare, è gestita da incompetenti e l'unico campionato che ho visto vincere è quello di Eccellenza nel 2003... :angry:

Sul resto...resto della mia opinione. Compreso il pessimismo. :cry:

CITAZIONE (Kaste88LC @ 7/3/2014, 13:37) 
...e, chiedi pure a Smart, sono uno dei pochi che non è mai riuscito a "idolatrarlo" per quello che ha fatto in campo!

ma tu di calcio fondamentalmente non capisci in cazzo. Vero Giorgio ? :P :P :P
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 14:35

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,266

Status:


smart non è che me la sono inventata...Era il mio stato d'animo dopo che ho letto l'intervista post-bergomanero e ho aperto tranquillamente la discussione, come tutti qua dentro. Poi se tu non condividi il mio pensiero, per carità, rimaniamo di opinioni differenti...C'è chi la pensa come me e chi come te. No problem. ;)
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 14:47
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,137

Status:


CITAZIONE (giovanistadio @ 7/3/2014, 14:08) 
Ma perché solo pessimismo? Proviamo ad essere ottimisti ogni tanto, magari anche per cercare d' influenzare il nebulosissimo futuro che si prospetta, e vediamo Galati come un Gerrj Aprea del post fallimento. Vediamolo come uno che è bravo imprenditorialmente, che sà di calcio, che non è venuto per raschiare il fondo della pentola.

perché uno che sa di calcio e ha intenti seri ce lo vedo poco ad arrivare in questo modo, con acquisto a un euro della società dopo una vendita tenuta segreta, senza che nessuno sappia niente di lui.
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 15:23
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,050
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


Beh, qualcosina si sa... :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 15:37
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,137

Status:


che abbia un passato criminale (ma non di fallimenti pilotati o cose così) è un bonus, non un malus. -_-
 
Top
37 replies since 6/3/2014, 03:09   691 views
  Share