fine o inizio?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2016, 22:49
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,177

Status:


domenica che merita un post.

non per il risultato, anche se a conti fatti perdere 0-2 in casa non è uno dei peggiori dell'anno (anzi, a momenti è uno dei migliori), soprattutto pensando alla nostra formazione di allievi/juniores.

non per la classifica, tanto è palese che retrocederemo indipendentemente dal risultato sportivo. di una categoria ad andar bene, due o più... vabbeh meglio non pensarci se no volano bestemmie.

voglio scrivere due righe, che mi piace pensare che alcuni leggeranno (giocatori inclusi), per quel che abbiamo visto: uno stadio vuoto o quasi (tribuna e distinti ridicoli), ennesima sconfitta, ma tanto, tanto, tanto cuore bluceleste. le solite facce in curva, non quelli che la curva la vedono come un business (quelli vadano affanculo), ma solo quelli che alla Calcio Lecco 1912 tengono davvero. i soliti, sempre i soliti coglioni che tifano per i due colori più belli del mondo. coglioni come me, come i miei, nostri amici, che si vedono da 10, 20, 30 anni sconfitte, retrocessioni, umiliazioni, invernizzi cala galati bizzozzero... la peggio merda del globo condensata in "un borgo che si avvia a diventar città", coi media che li incensavano e spompinavano per poi rinnegarli, con una fetta di tifosi li idolatrava per convenienza o per stupidità, e intanto noi eravamo lì, a sperare che non finisse tutto in merda.
ma eravamo lì.
e ieri eravamo ancora lì, e domani dopodomani e tra 10 anni saremo sempre su quei gradoni a ridere, bestemmiare, tifare, insultare.
sempre con la sciarpa bluceleste al collo, e soprattutto al cuore.
ed eravamo lì a vedere sti 11 ragazzini che hanno messo in campo i coglioni e hanno fatto sudare i 3 punti a quei teroni in maglia gialla di cui ignoro pure il nome, e che hanno capito che a Lecco non passeggi. mai.

quindi, io questi sbarbatelli che hanno perso 2-0 in casa li ringrazio. perché fino al 90° hanno corso, lottato, ci hanno dato un motivo per sorridere, per essere felici, anche mentre andiamo a picco.
grazie ragazzi.

forza Lecco. sempre, ovunque e comunque.

e che questa domenica di probabile fine possa essere un nuovo inizio.
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 23:08

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Comunque tribune e distinti credo fossero più vuote del solito perché qualche giornalista, verificando in modo encomiabile la notizia, ha sbattuto in prima pagina un titolone scrivendo che il Lecco non giocava, magari qualcuno era assai contento se non si fosse giocato.
Siccome ci sono in tribuna e distinti una buona parte di tifosi in la con gli anni, avranno letto la Provincia e ancora una volta vi avranno creduto ciecamente.

Preghiamo si una rinascita, ma soprattutto preghiamo di aver imparato la lezione.
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 23:58
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,177

Status:


sì, hai ragione, per i settori più "vecchi" (come composizione dei fruitori) i titoloni sui giornali hanno sicuramente pesato, dato che non usano internet come i giovani.
giusta precisazione ;)
 
Top
Irish Rover 1912
view post Posted on 6/12/2016, 00:20




Condivido al 100% il pensiero dell'Amministratore (quello del forum, non quello della Calcio Lecco). Domenica tanto tanto cuore bluceleste... E' stata una domenica carica di emozioni e speriamo che sia l'inizio.. Dovremo mangiare merda ancora per qualche settimana, forse per qualche mese, ma poi sono sicuro che rinasceremo...
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 14:12

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Esercizio provvisorio concesso, con grande dispiacere di molti il Lecco continuerà a rompere il cazzo la domenica
 
Top
ruspa19122
view post Posted on 6/12/2016, 14:41




Bene! a Maggianico non han potuto stappare lo spumante :angry:

Ma in concreto adesso cosa succede?
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 14:48
Avatar

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,475
Location:
Lecco, tra le vie Belvedere-Bicocca-Spirola-Malpensata

Status:


CITAZIONE (ruspa19122 @ 6/12/2016, 14:41) 
Ma in concreto adesso cosa succede?

Ci trasciniamo penosamente fino alla fine del campionato perdendole tutte in attesa di una cordata di ristoranti cinesi o del prossimo invergalabizzocalà di passaggio
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 15:01
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,055
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


Finiremo la stagione senza poter spendere un euro se non per l'ordinaria amministrazione, poi fallimento in estate. Probabilmente retrocederemo in Eccellenza, ma a questo punto è il minore dei mali. La pseudo-dirigenza attuale viene azzerata, farà tutto il curatore fallimentare.
ps. sento gracchiare degli avvoltoi in lontananza, sempre più in lontananza...
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 15:19
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,177

Status:


 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 17:44

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,741

Status:


Per come la vedo io .. è solo una notizia positiva ! Ovviamente continuando a nuotare nella me.....lma, ma pur sempre positiva.
Se non ci avessero concesso l'esercizio provvisorio, avremmo rischiato di SCOMPARIRE definitivamente .. o di ripartire da chissà
quale categoria. Così invece, sempre ammesso che si trovino i soldi per terminare l'annata (e, ad esempio .. per andare a Dro),
al massimo retrocederemo e ripartiremo dall'Eccellenza. Naturalmente l'anno prossimo dovremo sperare che si riparta con le
prospettive giuste. E potremmo tornare col vento in poppa, tipo Varese .. o Triestina .. etc. etc. Naturalmente bisognerà trovare
uno che, COME AL SOLITO, ci metta i soldini. E che magari se ne intenda, in modo da rientrare dagli investimenti.

Io l'ho interpretata così. Ho capito bene ?
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 18:13
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,055
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


CITAZIONE (EsisteSoloIlLecco @ 6/12/2016, 17:44) 
Per come la vedo io .. è solo una notizia positiva ! Ovviamente continuando a nuotare nella me.....lma, ma pur sempre positiva.
Se non ci avessero concesso l'esercizio provvisorio, avremmo rischiato di SCOMPARIRE definitivamente .. o di ripartire da chissà
quale categoria. Così invece, sempre ammesso che si trovino i soldi per terminare l'annata (e, ad esempio .. per andare a Dro),
al massimo retrocederemo e ripartiremo dall'Eccellenza. Naturalmente l'anno prossimo dovremo sperare che si riparta con le
prospettive giuste. E potremmo tornare col vento in poppa, tipo Varese .. o Triestina .. etc. etc. Naturalmente bisognerà trovare
uno che, COME AL SOLITO, ci metta i soldini. E che magari se ne intenda, in modo da rientrare dagli investimenti.

Io l'ho interpretata così. Ho capito bene ?

Intanto a fine stagione ci si deve comunque arrivare. E non è detto ci si riesca: servono una manciata di centinaia di euro per evitare che l'esercizio provvisorio diventi carta straccia a breve. Le stime (di quel genio di Meregalli: quindi affidabili quanto un'azione di Banca Etruria) parlano di 30/35 mila euro. Che ad oggi comunque non ci sono.
Ci penserà come spesso in passato Sant'Angelo da Pescarenech ?
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 20:12

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


CITAZIONE (h.smart @ 6/12/2016, 18:13) 
CITAZIONE (EsisteSoloIlLecco @ 6/12/2016, 17:44) 
Per come la vedo io .. è solo una notizia positiva ! Ovviamente continuando a nuotare nella me.....lma, ma pur sempre positiva.
Se non ci avessero concesso l'esercizio provvisorio, avremmo rischiato di SCOMPARIRE definitivamente .. o di ripartire da chissà
quale categoria. Così invece, sempre ammesso che si trovino i soldi per terminare l'annata (e, ad esempio .. per andare a Dro),
al massimo retrocederemo e ripartiremo dall'Eccellenza. Naturalmente l'anno prossimo dovremo sperare che si riparta con le
prospettive giuste. E potremmo tornare col vento in poppa, tipo Varese .. o Triestina .. etc. etc. Naturalmente bisognerà trovare
uno che, COME AL SOLITO, ci metta i soldini. E che magari se ne intenda, in modo da rientrare dagli investimenti.

Io l'ho interpretata così. Ho capito bene ?

Intanto a fine stagione ci si deve comunque arrivare. E non è detto ci si riesca: servono una manciata di centinaia di euro per evitare che l'esercizio provvisorio diventi carta straccia a breve. Le stime (di quel genio di Meregalli: quindi affidabili quanto un'azione di Banca Etruria) parlano di 30/35 mila euro. Che ad oggi comunque non ci sono.
Ci penserà come spesso in passato Sant'Angelo da Pescarenech ?

Voci che girano dicono che parrebbe di sì
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 21:10
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,177

Status:


battazza è, tanto per cambiare, l'ancora di salvezza.
si spera che voglia sganciare lui i 30k necessari per finire la stagione e (probabilmente) retrocedere, per poi ripartire.

che poi, oh, spesso e volentieri ripescano eh, hai visto mai...
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 21:45

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Comunque da un certo punto di vista ripartire dall'eccellenza è meglio che ripartire dalla D.
Come campionato è nettamente più facile, permetterebbe, nel caso ci fosse qualcuno di serio, di vincere il campionato e di ricreare un po' di entusiasmo. Ripartire dalla D, da falliti in Serie D è più complicato.

Non che mi auguri la retrocessione, che mi pare comunque inevitabile salvo miracoli o ripescaggi.
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 15:09
Avatar

Scuola Calcio

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Come ho avuto modo di dire da altre parti per me importante la continuità (e dignità) sportiva.
E domenica, purtroppo non c'ero, mi dicono che c'è stato di cui andare fieri.

Il mio cuore è granata, ma devo a questa città, con cui non o mai avuto legami prima del marzo scorso, tutta la mia gratitudine.

La città mi ha accolto come un figlio e la sua Curva come un fratello.

EX IGNE FAX ARDET NOVA.

Forza Vecchio Cuore Blu Celeste!
 
Top
165 replies since 5/12/2016, 22:49   8287 views
  Share