Proposte concrete per il Lecco, Tutte le idee le mettiamo qui

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2021, 16:57
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,174

Status:


È da un po' che mi frulla per la testa di aprire sto topic, adesso lo faccio davvero e vediamo cosa viene fuori.

PREMESSA

Qua dentro NON voglio critiche. Non è questo il luogo, sappiamo perfettamente tutti cosa non funziona ogni volta, e se ne parla sempre nei vari topic di giornata. Quindi, qui non facciamolo, se non per proporre soluzioni o alternative.

COSA SCRIVERE?

L'idea di base è quella di proporre idee, miglioramenti, trovate che potrebbero fare bene al Lecco ed alla sua immagine. Non ci sono limiti, se non quelli di buon senso.
Inutile scrivere "facciamo lo stadio nuovo da 10k posti interamente coperto", non è possibile. Partiamo dalle piccole cose, quelle che poi in concreto avvicinano davvero la città alla squadra (e viceversa).

Pure se sono spudoratamente copiate, non mi interessa. Una buona idea è una buona idea.

Io terrò aggiornato il primo post, raccogliendo tutto. Così, quando dai "piani alti" leggeranno, non dovranno neppure far fatica. Gli diamo la pappa pronta, meglio di così... :woot:


---------

Parto io.

MAGGIORE PROFESSIONALITÀ AL TELEFONO.
Si era già parlato di come rispondono: "pronto?". Ecco, anche no.
"Calcio Lecco 1912, buongiorno" sarebbe decisamente più professionale.


I SOCIAL.
La società ci spinge molto, e lavora anche piuttosto bene. C'è però una cosa che noto ogni domenica: l'imbarazzante fotografia del foglio che viene dato in tribuna, con le formazioni. Sia in casa che fuori, è sempre la stessa bruttura.
Ed è assurdo, perché pochi minuti prima viene sempre postato l'11 iniziale del Lecco. Non si potrebbe migliorare quello, inserendo anche la panchina, e basta? Oppure, modificarlo inserendo anche la formazione avversaria, ma facendo una cosa bellina esteticamente.


CONVENZIONI COI LOCALI DELLA ZONA.
Questa potrebbe essere interessante: perché non stringere accordi con qualche locale della zona, proponendo collaborazioni? Ad esempio, ci si accorda con una pizzeria, e chi nella settimana post partita va a cena avrà uno sconto mostrando il biglietto dell'ultima partita.
Oppure, vado al pub e, sempre col biglietto, una birra omaggio prendendone una.
Ancora, il giorno della partita nei locali del centro (quelli con maggiore visibilità), due birre a prezzo ridotto a chi indossa una sciarpa bluceleste.
Robe così, non c'è limite alla fantasia.


MAGGIORE VISIBILITÀ ALLE PARTITE
Fa il paio con quella sopra: perché non preparare dei volantini con le varie partite, e distribuirli nei locali e negli esercizi commerciali? Si cominicia da un negozio, poi un bar, poi qualcos'altro... E intanto, anche uno di passaggio lo vede. Perché qua si sottolinea un problema, con sti orari non si capisce mai niente. Si gioca sabato, o domenica, o mercoledì, o giovedì, alle 15 alle 14:30 alle 18:00 alle 21:00... mi ci confondo io che sono uno ormai di vecchia data, figuriamoci l'occasionale...


Continuate voi. Date sfogo alla creatività.
 
Top
view post Posted on 20/10/2021, 17:10

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Grande topic

BIGLIETTI

So che la riduzione dei prezzi ad ora è vista come utopia, ma delle promozioni si possono fare per cercare di attirare nuovo pubblico. Per dire biglietti scontati per gli universitari nell'infrasettimanale, cosa che si vede fare spesso anche in piccole realtà. A Lecco non sembra ma ci sono sempre molti più fuorisede che vivono, fatti un po' di pubblicità al politecnico e attiri gente che vuole vedersi una partita ma magari non ha i soldi per andare a Milano. Oltre ad attirare gli universitari lecchesi, per dire partita e birra, partita e drink in un locale convenzionato con la società (come propone Glc). Oltre a ciò vorrei un biglietto ridotto per gli studenti in curva. Non mi pare una bestemmia lasciare entrare under 18 che non lavorano a 5 euro. Bisogna attrarre gente giovane, nuove leve, farle venire allo stadio.

SPAZIO E ORARI VENDITA BIGLIETTI
Non è possibile che uno per prendere i biglietti debba andare in sede ed entrare nel luogo dove si lavora e trovare sempre casino. Si crei uno spazio all'interno della sede o altrove dove la gente può andare a comprare i biglietti e ci sta una persona che in quel momento fa solo quello. Inoltre sarebbe importante che venisse comunicato sempre che i biglietti sono in vendita, un po' prima che cominci l'eventuale vendita. I botteghini inoltre non possono aprire così tardi creando solo code.


INFORTUNATI
Ci lamentiamo spesso di sta cosa. Non chiedo un bollettino medico, ma settimanalmente dire quali giocatori sono indisponibili e una sorta di previsione su quando rientreranno.

APERTURA STADIO
Lo stadio va aperto sempre 1.30 prima. Altrimenti già da subito cominciano a formarsi code e gente costretta ad aspettare, anche quando c'è poca gente, specie ora che ci sono 1000 controlli.
 
Top
view post Posted on 20/10/2021, 22:09
Avatar

Eccellenza

Group:
Member
Posts:
223

Status:


Bellissimo topic! Spero che la società rubi qualche idea perché siamo molto indietro da questo punto di vista.

A me piacerebbe che in edicola, supermercati… ci fossero gadget blucelesti. Perché a mio nipote devo per forza regalare qualcosa di Inter, Milan o Juve e non un bel pallone bluceleste, una cartella del Lecco o cose così senza per forza passare ogni volta dalla Legea che a volte ha prezzi alti per la qualità che offre? Anche il giorno della partita non c’è mai nulla in vendita, basta poco per accendere un po’ di entusiasmo.

Inoltre, consiglio alla società di mettere un bel pos in segreteria e ai botteghini. Siamo quasi nel 2022 e non è possibile che si debba pagare solo con i contanti.

Infine aggiungo un bell’aggiornamento del sito, quest’anno non viene pubblicato nemmeno il tabellino dei match e a livello social purtroppo ho visto una perdita vistosa di qualità. Peccato perché negli ultimi anni si stava facendo un buon lavoro
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 08:16
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,174

Status:


Ok, andiamo avanti così, poi provvederò a raggruppare tutto per tematica ed inserire in prima pagina il riassunto.

E c'è da toccare la tematica abbonamenti... e lì sì che ce ne sarebbe da dire (e da fare), su questo argomento...
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 15:34

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Sugli abbonamenti

1) Sarebbe utile e bello se mettessero in vendita dei miniabbonamenti: per dire mini abbonamento per le partite in casa a novembre, ora non ricordo quanti e quali sono, ma mettiamo che sono 3: in curva 30 euro 3 partite anziché 36 e uno non deve nemmeno perdere tempo ogni volta per prendere il biglietto. La società si garantisce che uno vada a tutte e 3 le partite, anziché magari solo a quella più interessante. Stesso a dicembre, o magari anche per periodi più lunghi. Il Padova ha fatto 1500 miniabbonamenti in una settimana per 5 partite (la scorsa più altre 4), sono passati da avere circa 1200 spettatori nelle prime senza (mini)abbonati ad averne 2300 contro il Trento.

2) Per il ritorno auspicabile un abbonamento unico ad un prezzo abbordabile. Considerando che sarà anche chiaro se vi saranno possibili restrizioni, sarebbe bello uscissero anche un po' di tempo prima e fossero pubblicizzati dando tempo a tutti di rimediare qualora non lo avessero fatto.

3) Per altro si possono continuare a vendere anche gli abbonamenti per l'intera stagione, vedo che ora li hanno tolti ma fino ad una settimana fa c'erano ancora. Basterebbe aggiornare il prezzo ogni volta che è passata una partita. Tanta gente non si è abbonata per il timore di un nuovo lockdown o restrizioni ulteriori. Ora che questo pare scongiurato se si continuassero a vendere gli abbonamenti, per 14 partite anziché per 19, con adeguamento di prezzo, tanti lo farebbero.
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 17:10
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,174

Status:


Condivido, soprattutto la parte sui miniabbonamenti da 3 partite.

Sarebbe molto comodo e, probabilmente, in tanti li sfrutterebbero.

Se poi volessimo, non sarebbe brutto prevedere un pensierino o qualche gadget per chi si abbona. Non è che serva chissà che roba eh, con pochi € e una ditta che fa personalizzazioni si può fare veramente di tutto.
 
Top
view post Posted on 22/10/2021, 09:47
Avatar

Serie B

Group:
Member
Posts:
3,146

Status:


Per attirare nuove leve potrebbero creare una squadra e-sports come tante altre squadre (anche di serie C)
 
Top
view post Posted on 22/10/2021, 10:50

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


CITAZIONE (SciurFuma @ 22/10/2021, 10:47) 
Per attirare nuove leve potrebbero creare una squadra e-sports come tante altre squadre (anche di serie C)

Esiste già
 
Top
view post Posted on 22/10/2021, 11:28
Avatar

Serie B

Group:
Member
Posts:
3,146

Status:


Ufficiale?
Io non ho visto niente sui social, solo un articolo di LCN l'anno scorso dove c'è una squadra tirata in piedi da alcuni ragazzi che volevano essere "riconosciuti ufficialmente" dalla società...
 
Top
view post Posted on 22/10/2021, 13:37

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


CITAZIONE (SciurFuma @ 22/10/2021, 12:28) 
Ufficiale?
Io non ho visto niente sui social, solo un articolo di LCN l'anno scorso dove c'è una squadra tirata in piedi da alcuni ragazzi che volevano essere "riconosciuti ufficialmente" dalla società...

Guarda, io credo di sì, però ti confesso di non aver mai seguito la vicenda dato che il mio interesse per gli e-""""""sports"""""" è meno di zero.
 
Top
view post Posted on 22/10/2021, 16:00
Avatar

Serie B

Group:
Member
Posts:
3,146

Status:


Idem: preferisco il calcio giocato e la figa ma le nuove generazioni a quanto pare la pensano diversamente :XD:
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 19:18
Avatar

Seconda Divisione

Group:
Member
Posts:
581
Location:
Lecco

Status:


Mi aggiungo con qualche piccola proposta che potrebbe, secondo me, migliorare l'immagine del Lecco.

CONFERENZE STAMPA
Non dico di avere una sala apposta per le conferenze come i grandi club, ma le nostre conferenze stampa su quel tavolino bianco da bar sono davvero tristi. Ci vuol tanto a mettere dietro lo stemma del Lecco, una maglia del Lecco (al posto di quella di Sergio Ramos, che penso non abbia idea di dove sia Lecco) e gli sponsor? E magari pure una sciarpa del Lecco su un tavolo normale, decente con un microfono normale, non quel tavolino da 15 euro dell'Ikea. Rientra sempre nella "riorganizzazione degli spazi in sede" di cui aveva parlato LCS

PRESENTAZIONE NUOVI GIOCATORI
Solo io trovo tristissimo fare le foto nell'ufficio di PDN, con dietro migliaia di cose che non riguardano minimamente il Lecco e spesso con la TV pure accesa? Per non parlare del fatto che si usa ancora la maglia della Serie D per fare queste foto. Fateli venire allo stadio sti poveri Cristi, una bella foto con dietro magari il Resegone, sciarpa del Lecco e maglia nuova in mano e direi che cambia tutto. E magari fare una conferenza (perlomeno con ogni principale acquisto) senza lasciare che si "presentino" con l'intervista di Villani sulla Provincia.

GESTIONE SOCIAL
Credo che qualcuno l'abbia già detto, ma quanto cazzo è brutto vedere la foto della distinta sulla pagina fb (come le squadre di Eccellenza) un'ora prima della partita? Ci vuol tanto ad aggiungere anche la panchina a quella grafica semplice che già fanno? Non credo ci voglia un genio per capire queste cose.
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 23:09
Avatar

Segui il Lecco e impari l'alfabeto..A,B,C,D...

Group:
Member
Posts:
1,706
Location:
Lande innevate di Cimmeria

Status:


A sto punto aggiungerei:

Proibire ad ogni costo a PDN di rilasciare dichiarazioni davanti agli ALTRI giornalisti (per i nostri non c'è pìù speranza...), in modo da evitare solenni figuracce nazionali. Senza contare che i "panni sporchi andrebbero lavati in famiglia..."
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 11:46
Avatar

Serie B

Group:
Member
Posts:
3,146

Status:


Per evitare ulteriori figure di M proporrei a PDN di levarsi direttamente dalle palle!
A sto punto aggiungerei...
 
Top
view post Posted on 3/11/2021, 18:18

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,355

Status:


Tratto da youtube.

Volete proposte concrete? NON FAR PARLARE CERTA GENTE.

Che schifo vedere intervistato questo come fosse un capo di stato, come se dicesse cose interessanti o di valore, come se fosse una persona presentabile..

Invece basta vedere come cazzo si veste e sentirlo per 4 secondi..

Attached Image: UNO SCHIFO DI DIGGI'

UNO SCHIFO DI DIGGI'

 
Top
334 replies since 20/10/2021, 16:57   12373 views
  Share