Partite sospette, A pensar male...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2023, 15:23

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Visto che il tema è già stato affrontato, a mio avviso merita una discussione apposita, perché se i casi erano isolati ormai non è più così.

Si sarebbe anche potuto sostenere che qua sul forum siamo dei pazzi ossessionati (anche vero), ma ieri una valanga di commenti su facebook andavano in questa direzione, anche in maniera molto esplicita.

Veniamo al dunque: negli ultimi 2-3 anni abbiamo assistito ad un numero abbastanza assurdo di partite strane della Calcio Lecco. Cosa si intende per partite strane o sospette? Partite in cui il Lecco era dato per favorito, ma praticamente non è sceso in campo e non ha fatto un tiro in porta, venendo puntualmente sconfitto, o caso limite pareggiando.

Prima che qualcuno insinui che voglio dire che tutte le sconfitte sono sospette, è evidente che non sia così. E' evidente che le 5 pere prese a Lignano dal Pordenone o le 4 prese dal Vicenza abbiano poco di sospetto, ci hanno massacrati sul campo e basta. Così come molte altre partite degli scorsi anni, so che non siamo imbattibili e so che nello sport si può giocare male e perdere male. Tuttavia...

Inoltre specifico che la discussione non vuole affermare in maniera categorica niente, si vuol solo parlare del fatto che ci sono state delle sconfitte molto strane da parte nostra.

Serie C 2020-21


Campionato:
Lecco-Piacenza 2-4: Il Lecco è partito benissimo, battuto l'Alessandria, vinto il derby 3-0 fuori casa, un piccolo incidente di percorso col Pontedera, ma siamo pur sempre tra le prime e siamo molto lanciati. Arriva a Lecco il Piacenza, siamo favoritissimi, praticamente non scendiamo in campo e ne prendiamo 4, segnando solo nel finale

Playoff: Lecco-Grosseto 1-4: prima partita di playoff, stagione deludente, ma a fine campionato sembriamo essere in ripresa, vinciamo bene a Vercelli, poi alle ultime giornate cominciamo a fare pena. Arriviamo alla prima dei playoff, si sfida un Grosseto abbastanza scarso eppure si crolla completamente, sparendo dal campo nel finale.

Serie C 2021-22

Il finale di stagione Arriviamo lanciati da un lungo filotto di vittorie utili consecutive, pareggiamo a Bolzano dopo aver rischiato di vincere, ci si gioca un posto importante ai playoff eppure nelle ultime 3 facciamo solo 1 punto giocando contro il modesto Piacenza, il retrocesso Seregno e la scarsa Pro Sesto.

Playoff: Lecco-Pro Patria 0-2: primo turno di playoff, siamo favoriti, perdiamo senza praticamente mai tirare o provarci.

Serie C 2022-23


Campionato
-Pergolettese-Lecco 4-2_ siamo 2-0 all'intervallo, segnando il 2-0 quasi nel finale dando loro una grande mazzata emotiva. Nella ripresa non scendiamo in campo e ne prendiamo 4 da una squadra che arrivava da 4 sconfitte di fila.
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 15:30

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,372

Status:


se venissero picchiati i giocatori come accadeva non tanto tempo fa, non vedremmo questi scempi
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 19:00

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,744

Status:


Proprio oggi avevo deciso di ricorrere alla mia "memoria visiva", utilizzando i risultati riportati su Diretta.it, per poter essere precisissimo in merito. Aggiungo perciò questi altri "scempi" (o come si vogliano chiamare !), all'elenco :

2020-2021 37ma : Lucchese-Lecco 1-0. Noi abbiamo cinque diffidati e non ne schieriamo neppure uno, per paura che non possano giocare i playoffs (o perché non erano d'accordo con la combine ?). Abbiamo tre espulsi, non facciamo un tiro in porta. Ultima nota :
la Lucchese, NONOSTANTE la vittoria, retrocede comunque ... in quanto arriva a 12 punti dalla 17ma !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2020-2021 38ma : Lecco-Albinoleffe 1-2

Con 6 punti in più saremmo arrivati quarti, invece arriviamo sesti. Nei playoffs incontriamo il Grosseto (nono) e ne pigliamo 1-4 in casa !

Del 2021-2022 si è già detto ampiamente. Sconfitti dalla Pro Patria in casa, senza tirare in porta. La Pro è giunta 11ma in campionato.

Ora consideriamo QUESTA stagione :

Lecco-Trento 1-2 ... non tiriamo in porta, se non al 90'.
Vicenza-Lecco 4-0 e Pordenone-Lecco 5-0 ... io ce le metto ugualmente, perché credo che le due avversarie abbiamo maramaldeggiato
solo contro di noi ... e anche perché puntando sul 4-0 e sul 5-0 si rischia di vincere molto di più, che non su risultati più contenuti.
Lecco-Virtus Verona 0-0 ... non tiriamo mai e NON ABBIAMO UN CALCIO D'ANGOLO !! Temevamo che si potessero fare un AUTOGOAL ?
Pergolettese-Lecco 4-2 !! Nel primo tempo siamo terzi in classifica ma ad un punto dalla prima. Poi telefonatina ... e 4 pere incassate.

Queste cose qui io le scrivo a Servochannel ... vediamo cosa ne pensa.
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 19:04

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


Mah Vicenza e Pordenone non sono d'accordo, comunque il Vicenza ne ha dati 6 anche alla Pro Sesto. Lecco-Trento sospetta anche perché ci giochiamo da capolista e magicamente ci sgonfiamo. Lecco-VVV molto borderline.

Vero del finale, che casualmente si è ripetuto l'anno dopo.
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 20:06

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,372

Status:


Stasera alle 21:30 se mantengono il solito orario. Ma figurati, sarà un ciucciare le palle continuo a giocatori e proprietà
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 10:13
Avatar

Serie B

Group:
Member
Posts:
3,153

Status:


Le sconfitte con Vicenza e Pordenone non ce le metto, onestamente mi puzza di più la partita con VVV
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 15:07

Serie A

Group:
Member
Posts:
5,578

Status:


LCN per una volta ne fa una buona e ci informa che solo una volta eravamo riusciti a perdere dopo aver chiuso avanti per 2-0 nel primo tempo. Nel 1992 contro la Centese a Cento, peccato che in quel caso ci furono 3 espulsioni per i nostri e che la rimonta della Centese arrivò solo nel recupero.
Mentre solamente 5 volte siamo riusciti a farci rimontare e a pareggiare dopo aver chiuso sul 2-0. Tra queste cinque c'è il derby di poule scudetto, che pure in quel caso fu viziato da un'espulsione. Nelle altre non saprei.

Certo, dopo l'articolo scritto, ci si potrebbero e dovrebbero fare delle domande sull'anormalità di questa sconfitta.
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 15:11

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,372

Status:


e soprattutto ci sarebbe da rispondere a quel subumano di "diggì" che alla considerazione legittima di villani, "non penso ci siano state altre rimonte del genere nella storia del Lecco", e in effetti comunque è solo una e una vita fa, risponde "nono, vai a vedere nella storia del Lecco". Ma che cazzo ne sa questo indecente??? L'ha detto con un'ARROGANZA e con un'ignoranza, perchè sicuramente non sapeva di centese- Lecco che mi ha fatto ribollire il sangue. Comunque sono più idioti quelli che gli consentono di parlare e far imbarazzare ogni volta.
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 16:14

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,744

Status:


E' TUTTO ... una vergogna. Da come si gestiscono le cessioni e gli acquisti ... a come si vendono le partite ... alle persone in società, dal presidente all'ultimo dei collaboratori. Alla stampa. Credo che L'UNICA
PARTE SANA di questa Società di mangia-orecchiette ... si sia NOI. I tifosi ... quelli innamorati del bluceleste da una vita ... ma senza fette di salame sugli occhi. Noi VEDIAMO tutto quello che NON VA. E lo
diciamo apertamente, senza farci abbagliare da alcune vittorie conquistate col CULO. E da una classifica FORTUNATISSIMA. Questa è una squadra di MALTRANSEMA ...

Tra le altre cose : Centese-Lecco 3-2 fu arbitrata da PISACRETA ... che per noi è rimasto, per anni, sinonimo di ARBITRO SCANDALOSO !!

Altro scandalo : con il Vicenza avremo in porta tale STUCCHI, che, negli ultimi 3 anni, ha giocato 21 partite in C ed una in D, nella TRITIUM. Tre anni fa ha giocato
UNA SOLA PARTITA a Trezzo d'Adda !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Edited by EsisteSoloIlLecco - 10/1/2023, 16:48
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 14:38

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,372

Status:


CITAZIONE
EsisteSoloIlLecco
view post Inviato il: 10/1/2023, 16:14 Citazione
Prima Divisione


Gruppo: Utente
Messaggi: 1.225

Stato:



Altro scandalo : con il Vicenza avremo in porta tale STUCCHI, che, negli ultimi 3 anni, ha giocato 21 partite in C ed una in D, nella TRITIUM. Tre anni fa ha giocato
UNA SOLA PARTITA a Trezzo d'Adda !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stucchi, semplicemente è il portiere che ha giocato le prime partite, in modo penoso, nel Lecco di inizio anno. E' lui, messo da parte per disperazione, e che torna nella partita più importante dell'anno.
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 15:59
Avatar

Serie B

Group:
Member
Posts:
3,153

Status:


Bisogna ringraziare Melgrati, ottimo portiere ma non mente fina di certo: portieri squalificati per somma di ammonizioni ne ho visti pochi.
Guarda caso poi proprio per la partita con il Vicenza: a pensar male...
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 19:33
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,178

Status:


Non avevamo avuto uno ancora più coglione che si era preso il rosso per perdita di tempo?
O era uno contro di noi?
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 20:21
Avatar

Juniores

Group:
Member
Posts:
90

Status:


Io non Enzo male. Tutte le ammonizioni di melgrati sono per perdita di tempo.ottimo portiere,sottoscrivo,ma un minimo di neurone dovrebbe attivarlo cazzo .

Penso, non Enzo che sicuramente fa il pizzaiolo
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 20:31

Seconda Divisione

Group:
Member
Posts:
894

Status:


Si glc un nostro portiere anni fa espulso x doppio giallo x perdita di tempo. In 50 anni mai vista in nessun campionato una cosa del genere
 
Top
view post Posted on 12/1/2023, 10:04

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,744

Status:


Brianza ... io IN 60 ANNI non ho MAI VISTO un portiere espulso per due ammonizioni, entrambe dovute a perdite di tempo. L'UNICO fu un portiere gioppino bluceleste alto ... 1 metro e 1 banana !!!! E dire che guardo TUTTE LE PARTITE POSSIBILI ED IMMAGINABILI !!
 
Top
97 replies since 9/1/2023, 15:23   2982 views
  Share