Cinema

« Older   Newer »
  Share  
FulciEternal
view post Posted on 20/12/2023, 20:48




Vi piace il Cinema?
Quali sono i vostri registi preferiti?
Il mio nick è in onore del grande Lucio Fulci.
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 01:43

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,140

Status:


CITAZIONE (FulciEternal @ 20/12/2023, 20:48) 
Il mio nick è in onore del grande Lucio Fulci.

Non si sevizia un paperino, tanta roba!
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 07:30
Avatar

Seconda Divisione

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Immaginavo che il tuo nick fosse un omaggio al maestro del gore 😀

Di Fulci mi piacciono sia gli horror che i gialli, con preferenza per quest'ultimi (il meglio è per me Non si sevizia un Paperino).

In generale amo horror, gialli, thriller e noir anni 70/80 e anche quelli più recenti,anche se in realtà sarà quasi un anno che non guardo un film. Ovviamente mi piacciono anche le commedie ben fatte (tipo Albanese) o i film "impegnati" alla Ken Loach.

No supereroi, film di azione con mille effetti ecc...
 
Top
FulciEternal
view post Posted on 21/12/2023, 13:03




CITAZIONE (lupetto1912 @ 21/12/2023, 01:43) 
CITAZIONE (FulciEternal @ 20/12/2023, 20:48) 
Il mio nick è in onore del grande Lucio Fulci.

Non si sevizia un paperino, tanta roba!

Capolavoro, la scena al cimitero della magiara ha ispirato tantissimo Tarantino, un film viscerale e oscuro sull'entroterra italico.
 
Top
FulciEternal
view post Posted on 21/12/2023, 13:06




CITAZIONE (AcciaioBluceleste @ 21/12/2023, 07:30) 
Immaginavo che il tuo nick fosse un omaggio al maestro del gore 😀

Di Fulci mi piacciono sia gli horror che i gialli, con preferenza per quest'ultimi (il meglio è per me Non si sevizia un Paperino).

In generale amo horror, gialli, thriller e noir anni 70/80 e anche quelli più recenti,anche se in realtà sarà quasi un anno che non guardo un film. Ovviamente mi piacciono anche le commedie ben fatte (tipo Albanese) o i film "impegnati" alla Ken Loach.

No supereroi, film di azione con mille effetti ecc...

Una lucertola con la pelle di donna per me è il suo migliore. Ha delle sequenze oniriche che 😍
Il vento che scuote l'erba di Ken Loach a mani basse il miglior film sull'IRA (un altro bello ma super particolare sull'IRA La moglie del soldato).
Ieri sera ho visto I ragazzi della 56a strada di Francis Ford Coppola (con Sofia Coppola che in una scena faceva una baby mendicante😂), un grande film adolescenziale epico e critico, mi ha ricordato i racconti di mio padre sulle risse organizzate fra bande di giovani nel suo periodo. Un film commuovente e coinvolgente. Coppola maestro.
Ho poi visto anche The Northman di Eggers, grosso film che rende bene l'epica nordica (il nostro passato europeo) in chiave shakespeariana e post moderna. Ania Tailor Joy grande attrice sembrava slava pure nelle espressioni.
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 18:26

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,140

Status:


CITAZIONE (FulciEternal @ 21/12/2023, 13:03) 
CITAZIONE (lupetto1912 @ 21/12/2023, 01:43) 
Non si sevizia un paperino, tanta roba!

Capolavoro, la scena al cimitero della magiara ha ispirato tantissimo Tarantino, un film viscerale e oscuro sull'entroterra italico.

La prima volta che l'ho visto ero molto giovane e mi ha sconvolto. Un altro capolavoro per certi versi "simile" - anche questo ambientato nella provincia italiana (seppur al nord) - è La casa dalle finestre che ridono di Pupi Avati. Conosci? Dopo averlo visto la prima volta non riuscivo a prendere sonno...
 
Top
FulciEternal
view post Posted on 21/12/2023, 18:30




CITAZIONE (lupetto1912 @ 21/12/2023, 18:26) 
CITAZIONE (FulciEternal @ 21/12/2023, 13:03) 
Capolavoro, la scena al cimitero della magiara ha ispirato tantissimo Tarantino, un film viscerale e oscuro sull'entroterra italico.

La prima volta che l'ho visto ero molto giovane e mi ha sconvolto. Un altro capolavoro per certi versi "simile" - anche questo ambientato nella provincia italiana (seppur al nord) - è La casa dalle finestre che ridono di Pupi Avati. Conosci? Dopo averlo visto la prima volta non riuscivo a prendere sonno...

Capolavoro atmosferico. Ho visto Pupi Avati di persona al Cinema Aquilone, un maestro.
Anche il suo Lei mi parla ancora è molto bello, ha delle scene bergmaniane che non ho mai visto in nessun altro.
 
Top
FulciEternal
view post Posted on 23/12/2023, 18:00




Visto ieri sera Jurassic Park. Bello, una storia di scoperta dell'istinto paterno per il protagonsita. Troppe battute e manca l'horror politico del libro.
 
Top
7 replies since 20/12/2023, 20:48   82 views
  Share