Ufficiale: Aglietti è il nuovo allenatore del Lecco, Sperando sia la volta buona...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2024, 17:41

Serie D

Group:
Member
Posts:
462

Status:


Leggo il curriculum di Aglietti che ricordo di aver visto in campo a buoni livelli. Mi sembra valido, improntato ad ottenere il risultato e non molto condiscendente con eventuali pressioni delle dirigenze. Se lo ascoltano potrebbe far bene, altrimenti lo immagino come uno che non si fa problemi per il "bene comune" a prendere a "testate" chiunque. Del resto ha piantato un gol anche alla nazionale italiana per far capire che lui le cose le fa seriamente. Alternative non ce ne sono. Fate poi sapere se nelle prossime settimane verra' trovata gente rotolata in terra a bordocampo, spogliatoi o tribune dei dintorni. :pokerista:
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 17:58

Prima Divisione

Group:
Member
Posts:
1,462

Status:


Benvenuto mister Aglietti e Buon lavoro! 💪🏻💪🏻
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 18:01

Serie D

Group:
Member
Posts:
462

Status:


 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 18:12

Serie D

Group:
Member
Posts:
462

Status:


Notare Aglietti contro la Juventus che ha una maglia "vagamente Lecchese". :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 18:14

Serie D

Group:
Member
Posts:
462

Status:


 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 18:19
Avatar

Serie B

Group:
Member
Posts:
3,143

Status:


CITAZIONE (glc_1912 @ 12/2/2024, 17:03) 
Non riesco comunque a volergli male, in tutta onestà. Era semplicemente finito in qualcosa di più grande di lui, e probabilmente non se n'è reso conto in tempo.

Probabile. Accettando una situazione del genere rischia anche di bruciarsi, a meno che ce lo ritroviamo l’anno prossimo ad allenare in C con il patentino nuovo di zecca ^U^ ma ormai credo che a Lecco non lo rivedremo più, non con questa società di sicuro…dicono tutti sia un promettente allenatore, si sarà ritrovato a gestire una situazione per la quale non era assolutamente pronto.
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 18:22

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,347

Status:


c'è qualcuno in zona stadio alla presentazione di Aglietti?? Contestare questi viscidi e far sentire il calore Bluceleste al nuovo mister!
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 18:35
Avatar

Serie D

Group:
Member
Posts:
307

Status:


Dando per scontato che la formazione la faceva Malgrati : più di un giocatore fuori ruolo, mai una formazione base, (tra una partita e l'altra giocatori spesso diversi) cambi in corsa assurdi e dannosi. Di chi è la colpa? Solo sua (se gli dettavano la formazione ancora peggio). In più il non riuscire a trasmettere agonismo e cattiveria è un aggravante. Inadatto (per ora) a fare l'allenatore in B e per fortuna probabilmente non lo vedremo più. Come detto da orgoglio dopo Pisa si è avvicinato al cancello con la sua solita boria. Dopo 30 secondi era diventato un agnellino. ( Non ho detto una parola perché ero seduto in preda allo sconforto ma ho assistito a tutta la scena)
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 18:38
Avatar

Serie D

Group:
Member
Posts:
307

Status:


Come già scritto :
BENVENUTO MISTER
Salvaci e avrai calore, rispetto e riconoscenza per sempre dal popolo BLUCELESTE
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 19:04

Seconda Divisione

Group:
Member
Posts:
528

Status:


Un piccolo particolare in favore del mister: Maggio 2019, subentra a Verona con la squadra in caduta libera a due giornate dalla fine per centrare i play offs ... e all'ultima giornata di B c'è Verona-Foggia che finisce 2-1.
Foggia retrocesso in C.
Lui va ai play off e ottiene la promozione in A.
Buon biglietto da visita. :D

Su Melgrati-Bonazzoli penso sia evidente, a posteriori, che con la Ternana in poi è andato in crisi lo spogliatoio per aver messo metà squadra alla porta (e questo non è colpa loro). Da lì in poi è venuta fuori la loro pochezza tattica e caratteriale. Erano lì entrambi a cercar di fare curriculum, penso proprio che saranno ben dispiaciuti visto che gli è andata così così, noi forse possiamo tirare un sospiro di sollievo se non è troppo tardi... ma proviamo a crederci che non costa nulla.

Edited by caleotto - 12/2/2024, 19:10
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 19:44
Avatar

Seconda Divisione

Group:
Member
Posts:
554

Status:


Benvenuto Mister, buon lavoro, con l'auspicio che nessuno tenti di limitarti o comandarti!

Spero solo che abbia la flessibilità tattica e mentale che i suoi predecessori non hanno avuto. Pare giochi col centrocampo a rombo e a 4 in difesa, modulo che apprezzo e mi pare apprezzi anche il forum. Vediamo come gestirà i mille mila esterni, però forse vedremo Crociata trequartista (che altrimenti io panchinerei).

Per quanto riguarda Malgrati, ho avuto lo possibilità di parlarci a Bari Vecchia, ho apprezzato la sua disponibilità a rispondere a tutte le domande, seppur su alcune abbia palesemente sviato dando semplicemente "la sua versione dei fatti". In soldoni, lui dice di essersi trovato "obbligato" ad accettare la guida della squadra (nessuno accettava l'incarico) e l'ha presa come opportunità. Poi è evidente che non sia stato all'altezza della situazione, ma questo non credo sia dipeso solo da lui.

A me (e agli altri presenti) ha detto che aveva un buon rapporto con Bonazzoli, che però sceglieva lui chi giocava e non si faceva dettare la formazione. Non poteva rilasciare dichiarazioni in quanto sarebbe incappato in sanzioni (questa mi pare una boiata).

Poi ha confermato le voci sui dissidi con Foschi (per usare un eufemismo) e sull'ambiente/spogliatoio tutt'altro che sereno e "professionale".

La mia impressione generale è stata quella di un'armata Brancaleone allo sbando. Ho avuto l'impressione che anche lui fosse convinto che l'esonero fosse la soluzione migliore.
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 20:14

Champions League

Group:
Member
Posts:
10,347

Status:


impressioni dalle parole e dalla conferenza del mister? Ha compreso la Storicità e il calore della piazza di Lecco????
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 20:17

Seconda Categoria

Group:
Member
Posts:
130

Status:


CITAZIONE (orgogliobluceleste @ 12/2/2024, 20:14) 
impressioni dalle parole e dalla conferenza del mister? Ha compreso la Storicità e il calore della piazza di Lecco????

Ha detto che Lecco non è una grande piazza.
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 20:18
Avatar

Serie B

Group:
Member
Posts:
3,143

Status:


Sul fatto che Malgrati sia stato “obbligato” ad accettare l’incarico non lo metto in dubbio, ne ho viste parecchie di situazioni simili al lavoro. Ho appena finito di vedere la conferenza di Aglietti e lo stesso Fracchiolla ha detto che, dopo l’esonero di Foschi, non era stato possibile prendere un allenatore di categoria per “mancanza di appeal” della società (problema che non persisterebbe più, secondo me hanno solo iniziato a cacciare il grano).
Aglietti in conferenza non mi è dispiaciuto, tutt’altra dialettica e abitudine nel gestire il lato comunicativo rispetto al povero Bonazzoli.
Speriamo riesca a cavar fuori qualcosa da ‘sta “Armata Brancaleone”!
La cosa che più mi preoccupa è la forma fisica di determinati giocatori: non vorrei che Lamanna sia il primo di una lunga lista :paura:

CITAZIONE (AquiloneAntico2 @ 12/2/2024, 20:17) 
Ha detto che Lecco non è una grande piazza.

Non gli è uscita benissimo effettivamente ma credo intendesse a livello numerico: non possiamo di certo paragonarci a Bari o Verona, nei loro stadi ci sta tutta Lecco (:
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 21:33

Seconda Divisione

Group:
Member
Posts:
528

Status:


CITAZIONE (SciurFuma @ 12/2/2024, 20:18) 
CITAZIONE (AquiloneAntico2 @ 12/2/2024, 20:17) 
Ha detto che Lecco non è una grande piazza.

Non gli è uscita benissimo effettivamente ma credo intendesse a livello numerico: non possiamo di certo paragonarci a Bari o Verona, nei loro stadi ci sta tutta Lecco (:

Si, esatto, gli è uscita soltanto male. Anche perchè hanno sottolineato più volte che abbiamo 8 partite ancora in casa e la salvezza passerà dal Rigamonti-Ceppi e si aspettano che il fattore casa possa aiutare.

Mi è parsa una buona presentazione. Si presenta come un tipo pragmatico e con un certo carattere che è quello che ci serve.

Uno dei messaggi più importanti da parte di tutti: bisogna fare fronte comune, nonostante tutto, per cercare di salvarsi con ogni mezzo.
 
Top
101 replies since 12/2/2024, 16:07   2260 views
  Share