GLI ANNI ALL'INFERNO, dal fallimento alla c1!

« Older   Newer »
  Share  
BSE
view post Posted on 18/6/2007, 09:08




ora che siamo ritornati in c1 (possiamo finalmente dirlo), ricordiamo questi 5 anni nelle serie minori, senza alcun dubbio molti duri.

foto, ricordi, aneddoti, speranze, delusioni....

arcore
image

merate
image

giana erminio
image
 
Top
BAGAI DELLA NORD
view post Posted on 18/6/2007, 09:18




SE NON RICORDO MALE AD ARCORE ERAVAMO N TRENO...C' ERA UN RAGAZZO CHE ERA VENUTO IN MOTORINO E AL RITORNO GLI CARICAMMO IL BOOSTER SUL TRENO....BELLISSIMO
 
Top
grob
view post Posted on 18/6/2007, 10:40




e contro il giana erminio? io pensavo che andavamo a giocare nel giardino di sto tizio qua!
 
Top
StAr_#LC#
view post Posted on 18/6/2007, 10:42




LECCO-trealbe 0-1...ora ci ghigno su...ma quel giorno..
 
Top
BSE
view post Posted on 18/6/2007, 10:48




oggiono-lecco 1-0, nell'ottobre del 2004.
una rabbia incredibile per una sconfitta contro una squadra della nostra provincia con tanto di prese in giro e insulti da parte dei tifosi oggionesi, mi ricordo fuori dalla stadio a fine partita a minacciare i giocatori.
da quella partita la squadra cambiò atteggiamento.

caratese-lecco, un esodo bluceleste.
 
Top
bomberos
view post Posted on 18/6/2007, 11:29




io mi ricordo il "debutto" in eccellenza in coppa italia contro il renate.... squadra nuovissima costruita nemmeno in 2 settimane...ma che debutto subito con una vittoria 2-1 dopo essere passati in svantaggio nel primo tempo! (nel secondo mi sembra Rione e Croci ribaltarono il punteggio....)
 
Top
0341
view post Posted on 18/6/2007, 11:33




Ricordo l'ultimo allenamento.
Ricordo Melosi incredulo, ricordo Bertolini in lacrime.
Ricordo donne e uomini, specialmente quelli con qualche anno in più, che piangevano.
Ricordo che quel giorno, al Rigamonti Ceppi, mi dissi solo che non era giusto. Che non era giusto far piangere persone che hanno l'unico torto di amare una squadra stuprata da banditi e finanzieri.
Ricordo che giurai a me stesso che lorsignori imprenditori, un giorno, avrebbero pagato. E che noi, un giorno, saremmo tornato da dove ci avevano cancellato.

Ricordo che il 1 agosto 2002, dieci minuti dopo l'agenzia Ansa che decretava la nostra cancellazione, su Lecco si abbatté un temporale violentissimo: come se tutte le anime blucelesti volate in cielo avessero rovesciato tutte le loro lacrime in una volta sola.
Anche ieri, 17 giugno 2007, un'ora dopo la vittoria, ha cominciato a piovere. Ma stavolta gocce sottili, portate dal vento del lago: come se tutte le anime blucelesti in cielo si fossero commosse.

Lo ammetto e non me ne vergogno: sono andato a tanto così da piangere ieri sugli spalti del Rigamonti-Ceppi. Per tanti motivi.
Uno che vale per tutti. A 5 dalla fine, in autentica apnea e sofferenza, incrocio lo sguardo di un vecchietto (non si offenderà) due posti più in là di me: lo storico giornalista Sergio Frigerio, che non so nemmeno quanti anni abbia. E che, quel fottuto pomeriggio di 5 anni fa, all'ultimo allenamento, mi disse: "Mi sa che non farò in tempo a rivederla la C1...".
Ieri ci siamo incrociati lo sguardo e mi ha regalato un sorriso dei suoi, a labbra strette. Non ci siamo detti niente: è bastato uno sguardo, che voleva dire "Siamo qui a giocarcela!".

Ecco, questi sono i ricordi che mi sono portato dentro in questi anni, che mi hanno fatto andare avanti di rabbia, che mi hanno fatto lasciare per sempre il tifo per una squadra di A: perché tutto il mio cuore doveva essere dedicato ad un obiettivo, raggiunto ieri.
Ed ora, che sono costretto a vivere lontano da Lecco, mi sento lecchese e bluceleste più che mai!

Il nostro viaggio è terminato, il nostro volo non ancora.
 
Top
view post Posted on 18/6/2007, 12:00
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,154

Status:


QUOTE (0341 @ 18/6/2007, 12:33)
Ricordo l'ultimo allenamento.
Ricordo Melosi incredulo, ricordo Bertolini in lacrime.
Ricordo donne e uomini, specialmente quelli con qualche anno in più, che piangevano.
Ricordo che quel giorno, al Rigamonti Ceppi, mi dissi solo che non era giusto. Che non era giusto far piangere persone che hanno l'unico torto di amare una squadra stuprata da banditi e finanzieri.
Ricordo che giurai a me stesso che lorsignori imprenditori, un giorno, avrebbero pagato. E che noi, un giorno, saremmo tornato da dove ci avevano cancellato.

Ricordo che il 1 agosto 2002, dieci minuti dopo l'agenzia Ansa che decretava la nostra cancellazione, su Lecco si abbatté un temporale violentissimo: come se tutte le anime blucelesti volate in cielo avessero rovesciato tutte le loro lacrime in una volta sola.
Anche ieri, 17 giugno 2007, un'ora dopo la vittoria, ha cominciato a piovere. Ma stavolta gocce sottili, portate dal vento del lago: come se tutte le anime blucelesti in cielo si fossero commosse.

Lo ammetto e non me ne vergogno: sono andato a tanto così da piangere ieri sugli spalti del Rigamonti-Ceppi. Per tanti motivi.
Uno che vale per tutti. A 5 dalla fine, in autentica apnea e sofferenza, incrocio lo sguardo di un vecchietto (non si offenderà) due posti più in là di me: lo storico giornalista Sergio Frigerio, che non so nemmeno quanti anni abbia. E che, quel fottuto pomeriggio di 5 anni fa, all'ultimo allenamento, mi disse: "Mi sa che non farò in tempo a rivederla la C1...".
Ieri ci siamo incrociati lo sguardo e mi ha regalato un sorriso dei suoi, a labbra strette. Non ci siamo detti niente: è bastato uno sguardo, che voleva dire "Siamo qui a giocarcela!".

Ecco, questi sono i ricordi che mi sono portato dentro in questi anni, che mi hanno fatto andare avanti di rabbia, che mi hanno fatto lasciare per sempre il tifo per una squadra di A: perché tutto il mio cuore doveva essere dedicato ad un obiettivo, raggiunto ieri.
Ed ora, che sono costretto a vivere lontano da Lecco, mi sento lecchese e bluceleste più che mai!

Il nostro viaggio è terminato, il nostro volo non ancora.

hai detto tutto...e mi hai quasi commosso...
e chi si dimenticherà mai il dolore,e l'impotenza,di fronte a quei fatti?qualcuno dimenticherà i comaschi che festeggiano,che esultano?e adesso tutto è capovolto,noi godiamo,noi siamo tornati,e speriamo sia solo l'inizio della rinascita...il passato l'abbiamo riconquistato,adesso prendiamoci il futuro..
 
Top
view post Posted on 18/6/2007, 13:25
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,052
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


Guarda, io Sergio lo conosco bene. Me lo ricordo quando al termine della finale con la Pro Sesto mi abbracciò in lacrime e mi disse: "Abbraccio te perchè so che stai provando quello che provo io". Piano piano lo persi di vista, ma nell'agosto del 2003 mi chiamò all'ingresso dello stadio e mi porse una busta; dentro c'era una foto scattata da lui a Pontirolo: l'immagine raffigurava mio figlio di tre anni sulle mie spalle, bandiera del Lecco in mano, sul campo dopo la promozione dall'Eccellenza, dietro scritte a mano, la data e una dedica personale per il "piccolo tifoso bluceleste".
Ieri ero in curva (sempre con mio figlio, ormai si è capito chi è...) e ho "visto" (si fa per dire) gli ultimi 10' immobile, con i muscoli bloccati e al fischio finale non ho vergogna a dire che ho pianto abbracciato a lui, al veromosd e un altro amico spaccato in due dalla tensione. Sono sicuro che anche Sergio sarà scoppiato in lacrime e non si sarà nascosto. E' uno di quelli che ha il Lecco dentro e meritava, come molti di noi, questa gioia.
 
Top
BSE
view post Posted on 18/6/2007, 13:34




a proposito di ricordi, oggi sulla provincia c'è in copertina un trafiletto riferito a sergio clerici, raggiunto telefonicamente dopo la vittoria.
dice di essere contentissimo per la vittoria, di cui è venuto a sapere tramite internet.
grande gringo!

ps. sarebbe una bella idea riuscire a trovare un suo contatto e contattarlo
 
Top
ilveromosd
view post Posted on 18/6/2007, 15:12




0341 non so chi sei ma quel giorno ero li' anch'io
ricordo di aver abbracciato bebe e avergli detto "comunque vada" grazie.
ricordo melosi sul lettino
ricordo briano incazzato nero
ricordo il diluvio
sono stato l'ultimo ad andare via.
ieri si e' pianto
io, henry, la voce, e tanta altra gente
e' venuta fuori la rabbia di 5 anni, quella che si voleva sfogare su quella MERDA al gabbio. ma e' stato piu' veloce.

Ma ora si torna a casa,. il resto non conta
lecchesi si e' dentro. O dentro, o fuori.

ah, nota polemica, complimenti ai muti che non cantavano perche' ESSENDO LA PRIMA VOLTA CHE VENIVANO allostadio, non conoscevano un coro (e alcuni li conosco anch'io e quando li ho visti in curva ho detto E VOI QUI COSA CI FATE?)

il lecco non e' un cinema..

ultima cosa Bomberos sei sicuro che il debutto in coppa sia stato a Renate? per me e' stato Usmate, al campo sportivo. Lo so perche' soono arrivato a piedi, in braghe corte, con le infradito, (abito li' vicino) e c'erano quattro furgoni della celere e loro schierati.
mi ricordo che quando siamo arrivati, uino di loro ci e' venuto incontro e ha detto "scusate, ma dove sono gli ultras lecco" e noi "eccoci" e loro "ma gli altri" e noi "quali altri"??
io ho offerto anche il ghiacciolo a due di loro
stavano morendo di caldo e li avevano mandati d aGENOVA!!!!!!!!!!1
 
Top
view post Posted on 18/6/2007, 15:21

MCMXII volte TI AMO...

Group:
Member
Posts:
7,525
Location:
LC

Status:


ragazzi noi siamo quelli che esultavamo per la vittoria in eccellenza e ripeto ECCELLENZA come se fosse una finale di champion...siamo quelli che andavamo in massa a pontirolo nuovo e ripeto pontirolo nuovo...siamo quelli che non ci stavano a cologno al serio perchè eravamo troppi ed era mercoledi (o giovedi???)...siamo quelli che la mese di agosto a vercurago e dico vercurago eravamo in migliaia a essere felici anche solo solo per il semplice fatto di vedere le maglie blucelesti correre sul campo come sempre...

dentro il nostro cuore non siamo mai stati dilettanti...perchè il nostro cuore,di chi c'era ad arcore (e sono sicuro c'era anche ieri) batte solo ed esclusivamente per la NOSTRA SQUADRA...
e che sia c1 sia serie D o eccellenza per noi non fa nessuna differenza!!!


ps. h.smart ma il tuo bimbo non riesci a candidarlo a sindaco alle prossime elezioni???andrebbe su senza un voto contrario!!!
 
Top
view post Posted on 18/6/2007, 15:29
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,052
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


CITAZIONE
h.smart ma il tuo bimbo non riesci a candidarlo a sindaco alle prossime elezioni???andrebbe su senza un voto contrario!!!

Non passerebbe le selezioni: ha un Q.I. troppo elevato per certe cariche... :D :D :D
 
Top
view post Posted on 18/6/2007, 15:38

MCMXII volte TI AMO...

Group:
Member
Posts:
7,525
Location:
LC

Status:


osti lo sapevo...il fatto che nn riesci neanche a camuffarlo lo beccano subito...poi in mezzo a quella banda di lupin è un impresa sprecata...

adesso voglio vedere cosa vi inventate per l'anno prossimo...poi la striscia nella tua firma diventa chilometrica!!!sperem osti!!!

intanto tutti 2 piani sopra il como!!!
 
Top
Luca61
view post Posted on 18/6/2007, 17:09




E' facile essere "tifosi" dei "grandi" club, è facile essere "tifosi" quando si vince sempre....è facile quando ci sono tanti soldi ;) ma chi non molla mai è chi dal 2002 ha gioito e sofferto SOLO PER LECCO. Oggi mi sento ancora orgoglioso per tifare pqer questa squadra e abbiamo ripreso quello che ci spetta di diritto dopo il fallimento provocato dall'infame..
 
Top
40 replies since 18/6/2007, 09:05   1488 views
  Share