FILM, Consigli e recensioni di film

« Older   Newer »
  Share  
MagicoVinello
view post Posted on 10/7/2009, 14:55




Ciao,
ho letto la discussione sui LIBRI, bella!
Quindi ho deciso di iniziarne una simile sui FILM (magari esiste gia nel forum, ma non l'ho vista).
L'idea è quella di proporre e consigliare dei bei film (legati al mondo del calcio e del tifo ma non solo).

Il primo film che mi sento di consigliare (e sono sicuro che molti di voi lo abbiano già visto) è THE WARRIORS o in italiano (I GUERRIERI DELLA NOTTE). Per chi non lo avesse mai visto il film racconta le vicende di una banda che si deve recare al raduno di tutte le bande di New York..per il resto guardatelo...è un classico degl'anni 80.

Altro film assolutamente da vedere è MEAN MACHINE, la versione inglese del film americano QUELL'ULTIMA SPORCA META.
Parla di un famoso giocatore della nazionale inglese che finisce in carcere e che dovrà organizzare una squadra di galeotti (non il nostro difensore per fortuna!) per affrontare i secondini.
Beh il giocatore della nazionale è interpretato da Vinnie Jones mentre il mio personaggio preferito è "il Monaco" interpretato da Jason Statham..c'è anche Danny Dyer (Football Factory) che fa una piccola parte. GUARDATELO certe scene meritano!!!!

Vi consiglio anche LOCK AND STOCK (PAZZI SCATENATI) che so che molti conoscono già...ma magari i piu giovani tra noi non hanno mai visto...

In Inghilterra sta per uscire THE FIRM di Nick Love. In Italia non uscirà...

Altro film uscito in England è AWAYDAYS ho visto il trailer (cercatelo su Youtube) e mi ha esaltato!! da noi non uscirà...

E' disponibile THE BUSINESS in italiano, carino come film c'è Danny Dyer e altra gente di Football Factory, è consigliato per chi ama lo stile Casuals...

Infine a Settembre uscirà L'ULTIMO ULTRAS film di Stefano Calvagna. Tra gli attori Andriv Shevcenko. Guardate il trailer...

Spero che questa discussione piaccia! Aspetto vostri consigli e recensioni.
 
Top
Luca61
view post Posted on 10/7/2009, 15:20




Bello il trailer di THE FIRM con la colonna sonora di Donna Summer "I feel love"....se il buongiorno si vede dal mattino...
Ieri sera ho rivisto per l'ennesima volta HOOLIGANS (2005), non lo si può non vedere. Ricordo anche un altro HOLIGANS di qualche anno prima che non è affatto male, anche se meno famoso: la soria di un poliziotto infiltrato che.....
 
Top
Portobello Road
view post Posted on 10/7/2009, 15:37




Lock and stock l'ho visto ma sinceramente non mi è piaciuto...La trama è un po' incasinata.
Mi ha fatto ridere solo la scena in cui la banda si ritrova il vigile sul camioncino :D
 
Top
MagicoVinello
view post Posted on 10/7/2009, 15:57




Il film Hooligan del 2005 è GREEN STREET HOOLIGANS bel film ma rivolto ad un pubblico americano, sicuramente è fatto molto meglio THE FOOTBALL FACTORY penso sia inutile recensirlo perchè conosciuto da tutti (è in inglese coi sottotitoli in italiano).
Il film Hooligans è del 1995 il famoso canile dello Shadwell...

LOCK AND STOCK: Dai il bello del film è la trama ingarbugliata.. comunque la scena migliore è quella del SAMOA PUB...
Poi scusami Portobello ma essendo un fan di Vinnie Jones non posso che esaltarmi per sto film!

Altro film sul genere appena uscito in Italia è ROCKNROLLA (primo di una trilogia) di Guy Ritchie. Anche qui trama incasinata (forse + di lock and stock).

Anche The Snatch è dello stesso genere ed è anche il più famoso...

Vi consiglio di guardare la serie di documentari "THE REAL FOOTBALL FACTORY" o "CURVE INFUOCATE" realizzate da Discovery Channel.
In ogni puntata (sono 10) Danny Dyer ci porta fare un Tour delle curve più infuocate dei vari paesi...
C'è da dire che molte cose secondo me sono romanzate e fanno ridere alcune interviste a certi tifosi che si dicono pronti ad uccidere ecc...comunque sono molto belli come documentari!! Fanno vedere belle immagini e raccontano molti aneddoti.
Sono 10 puntate:
1) Inghilterra
2) Scozia
3) Balcani
4) Olanda
5) Russia
6) Polonia
7) Turchia
8) Italia
9) Brasile
10) Argentina

I più belli sono BALCANI, RUSSIA, POLONIA e SCOZIA.
Quelli Argentina e Brasile a me hanno fatto cagare.
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 16:13
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,055
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


CITAZIONE (MagicoVinello @ 10/7/2009, 16:57)
Quelli Argentina e Brasile a me hanno fatto cagare.

spediscili ai responsabili pubblicitari di ACTIVIA che così ci togliamo dai maroni lo yogurt della Marcuzzi... :P
 
Top
Druden =1912=
view post Posted on 11/7/2009, 08:34




CITAZIONE (Luca61 @ 10/7/2009, 16:20)
Bello il trailer di THE FIRM con la colonna sonora di Donna Summer "I feel love"....se il buongiorno si vede dal mattino...
Ieri sera ho rivisto per l'ennesima volta HOOLIGANS (2005), non lo si può non vedere. Ricordo anche un altro HOLIGANS di qualche anno prima che non è affatto male, anche se meno famoso: la soria di un poliziotto infiltrato che.....

Belli i due hooligans! soprattutto quello del 2005, non avrei dato due lire su "frodo" versione english ma invece direi che è perfetto per il ruolo.

Anche quello più vecchio non male, ma forse è portato un pò troppo agli estremi. sicuramente più realista il più recente

CITAZIONE (MagicoVinello @ 10/7/2009, 16:57)
Il film Hooligan del 2005 è GREEN STREET HOOLIGANS bel film ma rivolto ad un pubblico americano, sicuramente è fatto molto meglio THE FOOTBALL FACTORY penso sia inutile recensirlo perchè conosciuto da tutti (è in inglese coi sottotitoli in italiano).
Il film Hooligans è del 1995 il famoso canile dello Shadwell...

Sì anche The football factory è ottimo ma secondo me è troppo legato agli aspetti extracalcistici della vicenda.

Sbaglio o lo Shadwell per il regista del film sarebbe una parodia del Millwall? Il canile, l'isola dei cani.....

CITAZIONE (MagicoVinello @ 10/7/2009, 16:57)
Vi consiglio di guardare la serie di documentari "THE REAL FOOTBALL FACTORY" o "CURVE INFUOCATE" realizzate da Discovery Channel.
In ogni puntata (sono 10) Danny Dyer ci porta fare un Tour delle curve più infuocate dei vari paesi...

ho visto solo quelli italiani (grande bocia! :woot: :D ) e quello russo (spettacolare!)

rimedierò con youtube per gli altri
 
Top
Comomerda
view post Posted on 11/7/2009, 10:24




Io visto il film "Hooligans". Devo dire che però era troppo violento per i miei gusti...
 
Top
bomberos
view post Posted on 11/7/2009, 11:56




A me il film hooligans ha fatto cacare...
 
Top
Comomerda
view post Posted on 11/7/2009, 16:42




CITAZIONE (bomberos @ 11/7/2009, 12:56)
A me il film hooligans ha fatto cacare...

diciamo che non lo trovo molto educativo
 
Top
Druden =1912=
view post Posted on 11/7/2009, 18:37




CITAZIONE (Comomerda @ 11/7/2009, 11:24)
Io visto il film "Hooligans". Devo dire che però era troppo violento per i miei gusti...

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
Comomerda
view post Posted on 12/7/2009, 12:27




CITAZIONE (Druden =1912= @ 11/7/2009, 19:37)
CITAZIONE (Comomerda @ 11/7/2009, 11:24)
Io visto il film "Hooligans". Devo dire che però era troppo violento per i miei gusti...

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

durante tutto il film a fare a botte...
 
Top
MagicoVinello
view post Posted on 13/10/2009, 09:11




Ragazzi andate a vedere "Bastardi senza Gloria"... davvero un bel film... grande Quentin!
 
Top
MagicoVinello
view post Posted on 13/10/2009, 09:27




è fuori al Mignon..
 
Top
view post Posted on 8/2/2010, 19:19
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,179

Status:


segnalo e consiglio vivamente a tutti "l'ultimo ultras".

da quando l'ho visto, solo a sentirlo nominare mi nascondo sotto il letto per paura che me lo facciano rivedere. :lol:

trama assurda, personaggi assurdi, musica da vomito, uno dei peggiori 5 film di sempre, e solo per questo merita di essere visto! :lol:
 
Top
view post Posted on 8/2/2010, 21:01
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,055
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


Un mio amico (diciamo quello che lotta col panettiere sul fondo del FantaForum...) mi ha passato un dvd e, per curiosità, una sera di settimana scorsa l'ho messo su. Sono bastati 7' per far dire al Boss: "Ma che schifo: io credevo che era un film tipo quello dei tifosi del West Ham...posso spegnere e guardare Boing ?"
Detto tutto.
 
Top
25 replies since 10/7/2009, 14:55   455 views
  Share