Natale, tempo di bilanci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2006, 10:31
Avatar

mentalmente disturbato

Group:
Member
Posts:
129

Status:


Siamo ormai prossimi al termine del girone di andata e, sebbene manchino 2 partite, credo valga la pena di tracciare una "bozza di bilancio " della prima parte della stagione.

Gli opinionisti "intellettuali", verso la fine dell'anno fanno classifiche e bilanci su tutto....

Potremmo noi perdere un occasione tanto ghiotta..?

Vorrei la vostra opinione diretta e schietta, in 2 colonne divise fra buoni/cattivi - promossi/bocciati ......senza appello, condizionale o indulto..

In testa alla tabellina però, vorrei sapere qual'è il criterio base del giudizio.
Il mio ad esempio, sarebbe "l'impegno", per altri potrebbe essere "la tecnica", "l'utilità" , "l'esperienza", "il rendimento"..o altri.

In ultimo un mio personale sondaggio.

Abbiamo o non abbiamo un problema allenatore?

Sotto a chi tocca.....
 
Top
bomberos
view post Posted on 11/12/2006, 14:51




CIAO!
Beh io non posso sicuramente fare la lista "promossi/bocciati" visto che (PURTROPPO) ho visto solo 4 partite quest'anno....

Per quanto riguarda il "bilancio" di meta anno ti dico che aspetteri la fine del girone d'andata... è vero che mancano solo 2 partite ma saranno fondamentali per tracciare un bilancio vero! anche perche la classifica dice +3 dai playout, -3 dai playoff... fare 0 punti o farne 6 cambierebbe di molto il mio giudizio di fine andata (ps.io firmerei per farne 4...)

in generale posso ribadirti quello che ho gia scritto in altri topic (e quello che dicono un po' tutti)
- il girone è livellato ma di bassissima qualita (ho visto solo 4 partite del Lecco ma altre 8 partite del girone a Bolzano)
- è evidente per quel poco che ho visto e da quello che leggo sul sito e dai vostri commenti che la squadra è buona ma manca di qualche elemento che permetterebbe il salto di qualita - vedi ATTACCANTE-

Per quanto riguarda l'allenatore secondo me non c'e problema. Sannino non sara il miglior allenatore al mondo ma è uno di categoria! Certo non sara Capello o Lippi ma non è sicuro un Marmaglio; è anni che è in C quindi puo piacere o meno ma a Lecco puo starci benissimo secondo me!
 
Top
BluceleSte
view post Posted on 11/12/2006, 14:58




Il problema di Sannino è che non è stato scelto dalla proprietà ma confermato dalla precedente, quindi sta rischiando tantissimo...

Promossi: Mazzoni, Villagatti, Chianese, Corti, Galli (al netto delle espulsioni...)

Bocciati: Lomi (la delusione più grossa), Nieto, La Cagnina (da Porricelli e Bartolini non è che mi aspettassi chissà che cosa)

Edited by BluceleSte - 11/12/2006, 15:04
 
Top
lecco1912
view post Posted on 11/12/2006, 15:03




promosso anche maccoppi, secondo me il più promettente
 
Top
CLASH 1912
view post Posted on 11/12/2006, 17:40




a questi aggiungi nei promossi Bonacina e Delpiano,da rivedere Lomi e Mussoni, d'accordo sui bocciati (ma io continuo a sperare in un risveglio di Josè..) ma ci aggiungo anche Narducci che non mi è piaciuto per niente..sulla fascia destra proverei Fusco.Sannino le sue colpe non ce le ha, non sono un fan sfegtato di Bonacina ma in certe occasioni avrebbe dovuto metterlo,invece gli ha fato fare quella cosa ridicola di metterlo e toglierlo a Sassari..mana una punta di razza,un buon esterno destro e qualche rincalzo a centrocampo..
 
Top
BluceleSte
view post Posted on 11/12/2006, 18:10




Maccoppi e il Bona non li ho messi perchè han giocato pochino, Mussoni è al limite della bocciatura, Narducci invece quando ha giocato da centrale (il suo ruolo) non è stato malaccio, da terzino invece... Delpiano suff, niente di più...
Tutte mie personali opinioni, magari anche sbagliate, ovvio...
 
Top
trallallaaaaaaa
view post Posted on 11/12/2006, 19:45




rivelazioni sicuramente Mazzoni, Villagatti e il grande Bona, poi anke chianese e Corti..

le delusioni...bhe tr facile...i 4 pipponi la davanti e il rastone ke nn ho capito cos'abbia di cosi speciale..poi anke Mussoni è spesso assai irritante...

Sannino è bravo..magari un paio di camomille in piu nn gli farebbero male e darebbero meno nervosismo anke alla squadra..
 
Top
lecchgaina
view post Posted on 11/12/2006, 20:41




se fosse così (l'agitazione di peppin) allora via subito al cambio del mr...ma l'e' minga isce'...purtroppo paghiamo il fatto che lacagna non e' un leader dell'attacco, lomi gioca solo perche' el custa senno' metterlo in panca e giocare con corti e maccoppi in mezzo adesso sarebbe la soluzione migliore; mussoni nn convince...pero' secondo me nel ritorno se ci calmiamo con le espulsioni giocando con chianese a tutto servizio e sperando che me cumpra un attaccante vero (mia un maiadanee')arriviamo negl'off...
se poi gli svizzeri nn vincono il girone sarebbe annata da incorniciare!!!!
 
Top
view post Posted on 11/12/2006, 22:10
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,055
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


Ti divido le mie nomination (3+3) per categoria, segnalandoti promossi (P) e bocciati (B). Passibili di critica, ovviamente. Anche perchè te li butto lì d'istinto...

IMPEGNO: Bonacina, Lomi, Mazzoni (P). D'Ainzara, Bartolini, Galli (B)
SORPRESA: Maccoppi, Chianese, Mazzoni (P). Nieto, Veneruz, Porricelli (B)
DELUSIONE: Bartolini, Nieto, Marzio (extratecnica)
UTILITA': Bonacina, Chianese, Galli (P). Bartolini, Nieto, Porricelli (B)
TECNICA: Galli, Maccoppi, Chianese (P). Bartolini, Nieto, Porricelli (B)
ESPERIENZA: Galli, Delpiano, Marzio (P). Bartolini, D'Ainzara, Lomi (B)
RENDIMENTO: Chianese, Mazzoni, Corti (P). Bartolini, Nieto, Porricelli (B)
PROMESSE: Maccoppi, Fusco, Mattaboni (Allievi).
SENZA PROSPETTIVA: Bartolini, Nieto, Veneruz.

Il problema Beppino purtroppo esiste. Io credo che la squadra, oltre ad esser contagiata dal suo nervosismo, abbia assimilato che l'obiettivo vero del tecnico ogni domenica è il "primo non prenderle" e che agisca, magari inconsciamente, di conseguenza. L'atteggiamento delle ultime partite (a parte la vittoria contro gli...ammogliati in notturna) è sempre stato quello della difesa del punticino, discorso che poteva andar bene (benissimo) l'anno scorso, meno, molto meno, quest'anno, vista la pochezza della concorrenza e l'oggettivo livellamento verso il basso anche delle prime della classifica. In più il gruppo mi sembra abbia mollato mentalmente dopo Cuneo: vede che non c'è grande prospettiva, che non ci sono segnali positivi dall'ambiente (a parte quello di un tifo che non ha pari, tolta Nuoro, nell'intero girone), che il vivere alla giornata sta bene a molti se non a tutti e che è sufficiente star lontani dai play out per vivere tranquilli e arrivare a fine mese col culo al caldo.
Beppino forse rischia e il perchè l'avevo già detto qualche settimana fa: è troppo aziendalista e difende le scelte della proprietà senza chiedere nulla oltre a quello che passa il convento. Se non cambia registro, finirà che la proprietà gli butterà addosso le colpe di un mercato "normale" e soprattutto di rattoppi sbagliati fatti in corsa; così pagherà gli errori di Gonzaga e il fatto di non averli denunciati per tempo. Paradossalmente dovrebbe "attaccare" la società, ma non lo farà mai. E forse ha ragione lui...solo che ci smeniamo noi... :cry:
 
Top
trallallaaaaaaa
view post Posted on 11/12/2006, 22:59




solo un personalissimo appunto...promuovere Galli per esperienza dopo i vari cartellini gialli alla cazzo mi sembra un premio eccessivo...a sto punto perke bocciare D'ainzara sotto quella voce ke invece nn ha fatto nulla di grave?
per il resto son daccordo con te su tutto, anke se personalmente son rimasto assai deluso anke da La Cagnina ke avevo investito del ruolo di nuovo idolo per grinta e tecnica, invece alla fine piu ke cadere, recitare e cristonare contro kiunque nn fa :(
 
Top
view post Posted on 11/12/2006, 23:16
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,055
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


Beh, D'Ainzara più che non aver fatto nulla di grave...non ha fatto nulla :D
Su Galli sono d'accordo con te sul discorso ammonizioni e per questo gli avrei tolto metà stipendio di novembre: lo metto in nomination perchè (per un paio di mesi) ci ha tolto le castagne dal fuoco con i numeri che solo uno di categoria superiore come lui può offrire. Altrimenti avrei dovuto mettere su quel podio...solo due giocatori... :cry:

Scusa, quanto a La Frignina invece sono molto combattuto. A me sta sulle palle...a pelle, però è uno che alla fine si è sacrificato spesso in un ruolo non suo, che qualche golletto l'ha fatto e si impegna sempre. Che poi non ci si debbano aspettare 15 gol da lui...è meglio che lo capisca anche Gonzaga e ci prenda uno che li faccia.
Di Bartolini, Nieto e Porricelli non posso parlare perchè il correttore automatico mi cancella ogni frase che comprenda il loro nome associato ai termini "gol", "attaccante", "porta", "tirare", "colpire di testa", "scattare", "realizzare", "segnare", "dribblare" e "buono".
 
Top
view post Posted on 12/12/2006, 00:12
Avatar

Segui il Lecco e impari l'alfabeto..A,B,C,D...

Group:
Member
Posts:
1,706
Location:
Lande innevate di Cimmeria

Status:


Giudizi unanimi o quasi...la verità che girano le palle a tutti vedere il Lecco "buttare" il campionato in questo modo, specie per colpa di un attacco inesistente: da anni non si vedeva una simile sterilità offensiva; passi "cannare" l'acquisto di uno o due attaccanti...ma tutti e quattro! Un vero record...che stiamo pagando molto caro.

Personalmente promuoverei le "solite" cose: la tifoseria, comunque la seconda del girone come media presenze (anche se ero abituato in passato a ben altri numeri...ma siamo nel 2006 purtroppo :cry: ); l'allenatore, perchè anche se sono convinto che prima o poi salta (con poche colpe...altri allenatori ne combinano di peggio...) ha dato un gioco a questa squadra, come si è visto sin dalla prima giornata: il problema adesso è che la squadra non ci crede più, il morale è sotto i tacchi e tutto ovviamente "sempre e comunque" per colpa degli attaccanti che non hanno trasformato in punti tutto il grande lavoro fatto dalla squadra (frustrante per chiunque! :angry: ). E' vero che sono giocatori di C2 e come tali giocano anche per il dio Denaro, ma penso che dopo settembre - ottobre lo spogliatoio sognava un campionato al vertice...poi la triste realtà! :cry:
Tra i giocatori prumuovo indiscutibilmente: Mazzoni, Bonacina (quello non nervoso!), Galli (quello meno cretino sulle ammonizioni), Corti, Villagatti e Chianese.
Tra i bocciati...(è come sparare sulla Croce Rossa :rolleyes: ) al primissimo posto metto Nieto: facesse il difensore lo si potrebbe criticare per le marcature...invece qualcuno da piccolo deve avergli detto: "da grande farai l'attaccante", senze però dirgli in quale categoria :angry: :blink: . Poi seguono a ruota Mussoni (che non sà proprio crossare) e Cortinovis (troppo lento di gambe per la C2).

Aspetto comunque in cima al Resegone che gli eventi mutino l'avverso destino che sembra si sia abbattuto sul nostro campionato: prima o poi tornerà a girare a nostro favore (ma quando? e soprattutto COME?)
Chi vivrà vedrà... :shifty:

:lecco5: :lecco3: :lecco2: :lecco3: :lecco5: :lecco5: :odiocomo: :odiocomo: :woot:
 
Top
AngelinoMarchi
view post Posted on 12/12/2006, 02:20




Bella questa discussione ... mi ci tuffo a pesce.
Noto che, alla resa dei conti, siamo tutti d'accordo su un punto : se a-
vessimo un attacco degno di una C2, avremmo sicuramente 5-6 punti
in piu', minimo !! Guardate insieme a me la classifica attuale e ... man-
giamoci le dita tutti.
Ma quello che mi pare di notare, in queste ultime partite, è che la vo-
glia di vincere, che la squadra aveva qualche mese fa, si è volatilizza-
ta. Abbiamo perso CONVINZIONE. Nessuno crede più che sia possibile
lottare per la promozione, ora come ora. Da che cosa dipende ?
1) L'abbandono di Marzio. Non era certamente il migliore della nostra
rosa, ma forse quello che lottava di più in campo. Ed ora ci mancano la
sua voglia di vincere ed il suo esempio in campo. Inoltre ci manca pure
una spiegazione plausibile sul perchè di questo addio. Non gli darei
addosso senza conoscere le vere ragioni. Magari qualcosa di grave è
successo, nello spogliatoio ... o con gli ultras. Di certo andarsene dopo
due mesi di campionato adducendo ... la lontananza da casa mi pare
assurdo, come la moglie di Sheva che sentiva il "bisogno" di Londra !!
2) La mancanza TOTALE di fiducia negli attaccanti. Oramai tutti hanno
capito che giochiamo ogni partita con due uomini in meno, che regalia-
mo regolarmente alla squadra avversaria. E se abbiamo fatto 21 pun-
ti e 17 reti ... in 9, potete renderVi conto di quanto si sia forti !! Perchè
questi "attaccanti" qui sono davvero SCARSI. Non solo nel numero di
reti segnate !!! Ma non tengono una palla, non si liberano mai dell'uo-
mo, non dribblano, non creano superiorità numerica, non lottano, non
ne prendono una di testa !! E come volete che la squadra .. ci creda ?
3) Ci metto un altro motivo ... che vedo poco citato. In queste ultime
partite, abbiamo giocato senza GALLI, CORTI e CHIANESE, cioè i no-
stri migliori giocatori. Qualche scusante ce l'abbiamo, anche se l'as-
senza di GALLI e CORTI ce la siamo creata noi ! Però, secondo me,
anche l'eccessivo nervosismo è dovuto, in parte, anche alla totale
insipienza del nostro "POKER DI MERAVIGLIE" là davanti. Invece di
prendere a calci nel posteriore Nieto & Co. (e verrebbero applauditi
a furor di popolo) i nostri s'incazzano con gli arbitri .. e non è bello !

Chiudo con il mio ... personalissimo cartellino, come direbbe Tommasi :

PROMOSSI : Galli, Chianese, Corti, Bonacina, Maccoppi, Mazzoni.
SORPRESA : Villagatti (anche Domenica l'unico a tirare in porta ...).
SI PUO' DARE DI PIU' : Mussoni, Del Piano, Carnesalini, D'Ainzara,
Cortinovis, Narducci.
DELUSIONE DELL'ANNO : ex-aequo La Cagnina - Lomi.
PURTROPPO NON SI PUO' DARE DI PIU' : Porricelli-Bartolini.
PREMIO "PIPPERO ASSOLUTO" : Nieto .. (con distacco abissale sul 2°).
L'anno scorso 22 partite ed 1 goal nell Acireale, quest'anno 14 partite
ed 1 goal nel Lecco. Giuro che se giocassi 36 partite in serie C, non a-
vendo altro compito che buttarla dentro .. ancora oggi, con il doppio
dei suoi anni, almeno 3 goal riuscirei a farli.
 
Top
ruspa1912
view post Posted on 12/12/2006, 09:20




questa volta sono d'accordo quasi su ogni cosa con Angelino.
nell'ultima partita la cosa più evidente e fastidiosa è stata la mancanza assoluta di convinzione e la paura: i nostri difensori rinculavano timorosi dentro la nostra area senza contrastare gli avversri, nessun centrocampista (a parte Maccoppi), rincorrreva gli avversari o andava a raddoppiare la marcatura, e anche avessimo avuto Trezeguet centravanti non avrebbe toccato un pallone. Galli era completamente scazzato e crossava tanto per contratto..senza guardare minimamente dove fossero i compagni... Inoltre al 90° Maccoppi non pressato al limite dell'area, cosa fa? tira? nooo fa un pallonetto in mezzo dove non c'è nessuno.
io temo che il problema sia proprio dentro lo spogliatoio, da quando Marzio è partito abbiamo fatto sempre peggio..
Il centravanti in grado di segnare ci manca, ma ci mancava anche prima, ora non abbiamo più uno straccio di gioco.. non ci resta che sperare in un risveglio a breve!!
 
Top
DJ M@VERICK
view post Posted on 12/12/2006, 10:37




Ritornerete in seri D e noi saliremo in c alla faccia vostra Bastardi!!!! 2 domeniche fa lulù ve ne a cacciate due!!!!! LECCO LECCO VAFFANCULO!!!! LECCO MERDA LECCO FAI CAGARE A TUTTO COMO!!!! ORGOGLIO LARIANO
 
Top
33 replies since 11/12/2006, 10:31   516 views
  Share