forse mi sfugge qualcosa.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2007, 12:16
Avatar

mentalmente disturbato

Group:
Member
Posts:
129

Status:


Nella TAG e non solo, è in corso un dibattito molto animato sulla necessità di uno stadio nuovo, sull'opportunità di una ristrutturazione dell'attuale, etc.etc........

Vedo una grandissima apertura di credito verso gli attuali proprietari, leggo spesso "dell'unica dirigenza seria degli ultimi 30 anni", "questi puntano alla B (minimo...)", "non vorrai farli scappare...", "se questi vanno via torniamo in eccellenza" e così discorrendo..

Ora, posto che:
- R&R sono molto simpatici
- hanno un genuino entusiasmo (e poca esperienza..)
- sanno distribuire pacche sulle spalle a tutti, parlano con tutti, sono così "raggiungibili" da sembrare tifosi come noi (ho assistito personalmente ad un dibattito Romano/Aondio....)
- non si fanno compatire per una bottiglia di vino, un biglietto d'ingresso, un pulmann (vedi SS)
- hanno ambizioni e buona volontà
- hanno allestito una buona rosa, non so se la migliore possibile, ma comunque competitiva

Posto tutto questo.....

- cominciamo ad andare ai playoff
- proviamo a vincerli
- magari andiamo in C1
- vediamo che rosa viene allestita
- vediamo a quale tecnico viene affidata
- vediamo i fatti sopra le parole

-Perchè fare dichiarazioni d'intento ai giornali, non ci vuole molto
-Perchè tagliare 5 stipendi per ingaggiarne 2, altrettanto...
-Perchè risanare il bilancio dai vecchi debiti, stare un'altranno in C2, non c'è niente di male (tranne che dirlo ai tifosi...)
-Perchè non ho ancora capito quali consistenze economiche hanno alle spalle i signori R&R (nulla è "al sole" circa le loro attività/aziende.....)
-Perchè ho visto più azioni di immagine che di sostanza...
-Perchè morto un Papa se ne fa sempre un'altro, e chi ha seguito il Lecco in eccellenza, non ha paura di ritornarci...

Dunque, abbiamo 2 persone volenterose, perbene, ma finchè non sarà chiara la loro "consistenza" economica (ex. sig.Colombo=ColomboCostruzioni spa/sig.Agostoni=ICAM..etc solo per fare un esempio) e finchè non avremo vinto qualcosa.....

1-lo stadio va benissimo quello che c'è (opportunamente adattato)
2-non mi spiego l'apertura di credito "in bianco" ad una dirigenza che, seppur partita bene, deve ancora dimostrare tutto (come chiunque prima e dopo, beneinteso vale x tutti...)

Ditemi la vs..................
 
Top
0341
view post Posted on 21/3/2007, 12:58




L'apertura di credito non è in bianco: è basata sui fatti. Cioé, il calciomercato. Perché se non si va ai playoff con la rosa E L'ATTACCO di quest'anno, vorrei capire che colpa ha la società...
Quanto alla consistenza economica, concordo con te: aspetto la Covisoc a fine stagione. Ma se si sale, diretti o coi playoff, il premio promozione è sufficiente a coprire eventuali debiti.
la mia sensazione è che non sia questa la stagione del "o la va o la spacca", ma la prossima. Se non si è in C1 NELL'ESTATE 2008, sono lecite tutte le paure che da anni ci attanagliano...
 
Top
view post Posted on 21/3/2007, 13:01

MCMXII volte TI AMO...

Group:
Member
Posts:
7,525
Location:
LC

Status:


sono d'accordissimo con te dalla prima all ultima riga...nel senso questa proprietà sta guadagnando un sacco di credito grazie all immagine...dico che se hanno una copertura dietro saranno grandissimo...sicneramente io nn avevo mai pensato a qst cosa...probabilmente tt questo ambiente ben creato a fatto dimenticare a molti me compreso che senza danè nn si va da nessuna parte...certo è facilissimo parlare fare promesse e poi nn mantenerle e noi lo sappiamo molto bene ma come dicevi tu chi ama il LECCO non ha paura di tornare in eccellenza perciò vaffanculo io dico se qua qlc sta facendo il gioco sporco saltera fuori prima o poi...per ora personalmente penso sia importante vinvere campionato o play off e poi vedere se poi tra 5 annni servira uno stadio da B o un oratorio tipo pontirolo nuovo vedremo...
la fiducia la trasmettono sti signori qualche cosa di buono lo stanno facendo dai la squadra non è poi male...poi è facile fidarsi di persone come loro dopo aver visto passare da lecco i vari cimminkielli belardelli sozzi aprea paolillo marmaglio etc....
bho è tutto da vedere i fatti finora non mi sembrano clamorosi perche una risistematina allo stadio i play off e magari e ripeto magari la c1 sono a portata di mano...il resto lo staremo a vedere il tempo c'è per capire e per accorgersi di che ne sara di noi...

 
Top
view post Posted on 21/3/2007, 15:23
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,055
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


Scusate, ma nessuno commenta l'intervista-monologo di Romano sul giornale di oggi ? A me sembra la rete gettata per raccattare a ore la fine della gestione-Beppino: non escluderei un bel comunicato tra stasera e domani in cui si annuncia la rescissione contrattuale con l'attuale allenatore o un ultimatum tipo: "Se vinci le prossime due in casa bene, altrimenti via".

Quanto alla questione-stadio ho già detto la mia nella tag; sulla società per ora non è il caso di esporsi troppo, vediamo come gestiscono la questione allenatore e stadio e poi riparliamone. A me danno l'impressione di essere propositivi, sufficientemente dotati di grano ed entusiasti di quel che stanno facendo e di come risponde la piazza (tranne la...Diaz :D :D :D ), però nel contempo mi sembrano piuttosto ingenui/novizi. Se trovavano l'Aldinho al posto di Gonzaga, a quest'ora erano in giro in mutande...
 
Top
view post Posted on 21/3/2007, 15:32

MCMXII volte TI AMO...

Group:
Member
Posts:
7,525
Location:
LC

Status:


osti non l avevo mica vista...cazzo forse bisognava cambiarlo prima (malgrado i 10 punti in 4 partite il gioco almeno in casa è da un sacco che fa cagare) adesso è un po troppo momento decisivo per cambiare mister mah...
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 00:20
Avatar

Segui il Lecco e impari l'alfabeto..A,B,C,D...

Group:
Member
Posts:
1,706
Location:
Lande innevate di Cimmeria

Status:


No, no, siamo ancora in tempo, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!

Stamattina (il 21/3 per chi legge) ho spalancato gli occhi quando ho aperto la Provincia: per la prima volta dall'inizio del campionato la dirigenza ha messo in discussione Sannino!. Il fatto è che di solito "i panni sporchi si lavano in famiglia", perciò se hanno deciso di rendere pubblica la cosa allora qualcosa si è davvero rotto nel rapporto clientelare tra la società e ed il tecnico.
Ma cosa si è rotto veramente?
Da due-tre mesi sostengo che secondo me si è rotta la fiducia di molti giocatori verso il tecnico; caso-Cortinovis a parte, non è sfuggito a nessuno il trattamento riservato ai vari Bonacina e La Cagnina, senza contare l'impiego di diversi giocatori in fuoriruolo. Giocavano (e giocano) sempre lo zoccolo duro dei SUOI SENATORI (Galli e Lomi), persino se strisciavano in campo invece di correre!
Poi sono arrivati (incredibilmente :wacko: ) i punti, giusto per ribadire che il calcio non è una scienza perfetta, ma la scadenza di gioco (con la squadra quasi al completo, pensando alle squalifiche del girone d'andata...e come detto da Gonzaga "con pochissimi infortuni") deve aver preoccupato e non poco la società.
Sarà ultimatum adesso? 6 punti contro Cuneo e Bassano o via?
Se i giocatori credono in Sannino resto neutrale, ma in caso contrario per il bene del Lecco, e con i ringraziamenti per quanto fatto sinora (nonostante tutto <_< ), "prego, si faccia da parte".
 
Top
CLASH 1912
view post Posted on 22/3/2007, 00:28




io penso che molti giocatori non credano in sannino..a quelli che dici tu aggiungo anche Barbieri che ho visto uscire scazzato venerdì...detto questo, l'intervista mi è sembrata un modo della società x difendersi dalla gestione del caso cortinovis e addebitare le colpe solo al modulo..concordo con le riflessioni di Zigo..
 
Top
ruspa1912
view post Posted on 22/3/2007, 09:12




CITAZIONE (invemaster73 @ 22/3/2007, 00:20)
ma in caso contrario per il bene del Lecco, e con i ringraziamenti per quanto fatto sinora (nonostante tutto <_< ), "prego, si faccia da parte".

giusto, anche perchè se la squadra fosse realmente contro il tecnico allora con il Cuneo 2 fisso :cry:
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 09:16
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,055
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


Dal giornale di oggi:
"Una pizza in compagnia, una pizza da solo, un totale di due pizze ma l'Italia è questa qua...fuffà fiffì fuffà fiffì..."
Tutto rientrato. Purtroppo :cry:
Non ci resta che pregare e sperare nel miracolo..
 
Top
BAGAI DELLA NORD
view post Posted on 22/3/2007, 09:25




Tornando al discorso stadio, mi pare che tra alcuni c' e' piu' la voglia di avere un nuovo stadio che la vera necessita per costruirlo.
Sono curioso anche io di immaginarmi un nuovo impianto, di come potrebbe essere e tutto il resto,ma pensandoci seriamente capisco che: prima di tutto sono affezzionato al nostro Rigamonti-Ceppi (che definirei un monumento della citta') e non potrei pensare ad andare a vedere il lecco in un' altro posto,mi sembra quasi di non trovarmi a "mio agio" in un' altro stadio, come se giocassi sempre fuori casa,non so se mi sono spiegato...
inoltre ristrutturandolo a dovere per renderlo a norma non vedo perche non potrebbe andare bene sia a noi che alla dirigenza.
Non riempiamo praticamente da 10 anni i quasi 5000 posti del Ceppi, e ogni volta che entro in nord e mi guardo in giro mi incazzo nel pensare che in interregionale c' erano 5000/6000 persone, ma mi incazzerei ancora di piu' nel pensare di dover vedere il lecco in un impianto di 10000 persone con 1500 spettatori...ma sei fuori...no no mi tengo il mio stadietto in citta'...facciamo prevalere il buon senso, un nuovo stadio cancellerebbe solo parte di una storia quasi centenaria,che nel bene o nel male racchiude le gioie e i dolori di generazioni e generazioni di lecchesi...e poi che cazzo costeruiscono nuove case che stiamo implodendo di nuove palazzzine dove la meta' sono vuote daii -_-
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 09:52
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,178

Status:


Bagai, solo una domanda: allora ti sta bene restare in C2 o, massimo, C1, tutta la vita? col Rigamonti oltre non si andrà, MAI. anche a me spiacerebbe cambiare, ma se questo volesse dire salire di categoria ben venga. se il regolamento richiede un numero di posti esagerato, senza tenere conto delle singole realtà (mica siamo solo noi: vedi l'empoli, o il chievo), non si può far niente. di sicuro l'attuale dirigenza dà l'idea di volere puntare oltre la C1, quindi di scelte da fare ce n'è solo una: restare in c1/c2 a vita, coi vari aprea, sozzi e via dicendo, tenendo il vecchio e glorioso Ceppi, o puntare ad altro cambiando stadio? a me sembra ovvia la scelta...
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 11:20
Avatar

Celtic FC 1888 Fan

Group:
Member
Posts:
16,055
Location:
...... Balaustra del Boss

Status:


Aldilà del fatto che è dal '73 che bivacchiamo tra la terza e la sesta serie (a oggi fanno 34 anni, in pratica due generazioni) e non ho visto suicidi tra i tifosi nè gente fuori dallo stadio perchè dentro non ci stava (a parte col Leffe, l'Inter di Vieri-Ronaldo e qualche derby), credo che nessuno di quelli che frequentano questo forum sogni di restare in C2/C1 a vita (ovviamente se l'alternativa è la B e non la D...). Ma questo c'entra solo in parte con l'idea di costruire uno stadio nuovo in una posizione diversa da quella dove c'è attualmente il Rigamonti. Innanzitutto siamo in C2 e per andare in C1 si deve vincere almeno un campionato e non è che sia semplice come magari sostiene qualcuno (specie se si insiste con il tizio lì che lascia fuori il Bona e fa giocare Galli anche se deambula per il campo, mette Lomi a fare il difensore ecc.). Una volta lì, per andare in B ci vogliono tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti soldi, un progetto serio e di media-lunga durata, l'appoggio della città e della provincia sia come tifo e sponsor che come istituzioni, un culo grande così più ammennicoli vari che conoscete tutti benissimo. Se cio dovesse avvenire (sperèm... -_- ) si porrebbe il problema stadio: ma si porrebbe solo allora, non oggi nè domani nè dopodomani. Nessuno (forse me lo sono perso e vi chiedo di rammentarmelo) ha sinora detto quali sono le norme che il Rigamonti non rispetta e per le quali è stata ridotta la capienza a 2.000 spettatori, nè ha ufficilizzato quali lavori vanno fatti per tornare a 4.900 e moneta nè, soprattutto, quanti euro servono per realizzarli. E poi siamo sicuri che non si possa progettare una modifica dello stadio attuale per ammodernarlo, metterlo a norma e ampliare nel contempo la capienza portandola a (una per ora inutilissima) 8.000/9.000 spettatori ? Ci sono fior di professionisti in questo campo: lasciamo perdere gli speculatori alla Matarrese che per Italia 90 hanno fatto un altro stadio a Bari (ora ne hanno due sempre vuoti e l'ultima volta che ne hanno riempito uno è stato perchè ci hanno messo gli albanesi arrivati via mare nel '91) o i genii del "Delle Alpi" capaci di realizzare l'impresa che sembrava impossibile, cioè rendere meno visibili le partite di quanto non fossero già al vecchio Comunale. Non credete che esista una soluzione intermedia che consenta di mantenere il Rigamonti lì con un restyling adeguato ? A costo di rendere senso unico le strade dietro le due curve, creare due tribune laterali rispetto alla centrale attuale, magari con gradini meno "alti" ma più estesi in sviluppo verticale, idem la Sud e/o i distinti.
Ma forse ci si guadagna di più ad appaltare un nuovo stadio (che resterà vuoto per i 9/10 della sua vita: vedi Monza, Bari, Padova ecc.) e monetizzare la vendita del terreno di Castello. Eppoi della tradizione non gliene frega certo...
 
Top
BAGAI DELLA NORD
view post Posted on 22/3/2007, 11:25




ovviamente non vorrei restare in c2 a vita...
secondo te restrutturando il rigamonti-ceppi non si riesce a portarlo a 10000 posti?
dicono che e' "omologato" per quasi 5000 posti,ma in realta' senza stare stretti come sardine nel nostro stadio ci stai in 7/8000 tranquillamente,quindi i lavori non sarebbero cosi' proibitivi no..?
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 11:54
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Administrator
Posts:
15,178

Status:


se lo consentissero, sarei d'accordissimo con te; ma a quanto è emerso finora, viste le normative, il nostro stadio non può essere aumentato di capienza e dimensioni, x via di fasce di rispetto intorno, e via dicendo. se ti obbligassero a mettere seggiolini ovunque, come pare vogliano, dovresti rifare 3/4 di stadio, alzare i gradoni, e la capienza diminuirebbe (meno gradoni=meno file=meno posti, direi). se poi hanno fissato la capienza a 4997, penso sia xchè sopra i 5000 posti vanno rispettate altre norme che, evidentemente, noi non potremmo rispettare; altrimenti xchè la capienza sarebbe stata fissata di quella cifra, se ci stesse più gente? secondo me l'ampliamento non sarebbe praticabile... confutabilissima opinione personale, chiariamo. sarei ben contento di sbagliarmi.
per la cronaca, padova ha 34000 posti, monza 18600, bari 58270... a noi basterebbe molto meno, quindi il paragone con queste "cattedrali" mi sembra fuori luogo...
 
Top
BluceleSte
view post Posted on 22/3/2007, 12:02




Portare a 10000 il Ceppi è impossibile con le norme attuali, ma visto che siamo nel bel paese non disperate, una deroghetta qui e una là e oplà, i posti per le B son serviti!
 
Top
32 replies since 21/3/2007, 12:16   618 views
  Share